Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia della presentazione della terza generazione del nuovo vetro Gorilla Glass per dispositivi mobile. Puntualmente, nella giornata di apertura del CES 2013 di Las Vegas, Corning lo ha mostrato al pubblico con i consueti "stress test".
[ad#ad-alex]
Tra le sue peculiarità abbiamo una resistenza tripla ai graffi (con il 40% in meno di quelli visibili ad occhio nudo) e fino al 50% in più di robustezza una volta danneggiato. La produzione di massa inizierà verso la fine del primo trimestre 2013, e dovremmo vederlo sui primi smartphone solo nella seconda metà dell’anno. A seguire trovate il video ripreso da Engadget in cui i responsabili di Corning, tra le prove, fanno cadere una sfera di metallo da 130 grammi da differenti angolazioni e altezze sul vetro.
[viddler id=4e154c5b w=640 h=380]
i soliti fenomeni da baraccone, con l’indiano cialtrone che lo mostra come prodotto rivoluzionario..poi però quando il telefono ti casca da 40cm si distrugge -.-
Quotone!!!!!!!!! Optimus 3d caduto dal tavolo 82cm. Vetro distrutto ………
L’unica cosa buona di quel telefono è la robustezza, caduto da oltre 1 metro e si è giusto un po graffiato nell’angolo(non lo schermo)
Vorrei far notare che quello è un piccolo quadrato con una superficie risibile rispetto a uno smartphone da 4,7 pollici circa e quindi leggermente più fragile se non viene aumentato lo spessore.
Quale telefono si ditrugge da 40 cm? Sinceramente mi sembra che i vari cellulare di adesso siano molto resistenti, certo poi magari hai la sfortuna che ti cadono e prendono un punto preciso e si sfracellano, ma sinceramente i top gamma di adesso vedo sono parecchio resistenti.
Caduto due volte oggi il note dal tavolo…non un graffio…
Telefoni resistenti ai terremoti al diluvio
Etc ma uno che pensasse a batterie durevoli
la Corning fa i vetri, mica le batterie. visto che gli smartphone non sono proprio dei 3310, non mi sembra male progredire anche su sto campo
Non arriveranno mai alla resistenza del 3310
3310 arma di distruzione di massa XD
e che se stava a cacà sotto pe mostrallo ar cesso??
non poteva finì de cacà e poi usciva a mostrallo??
riprenditi dalla sbronza bello…non si capisce niente
Sei proprio un minkione…
grazie :)
Si ma non è un complimento…
detto da un certo tipo di persone, lo diventa :D
mah, la prova andava fatta con un gorilla glass di almeno 4 pollici e comparata con un vetro standard per verificare l’effettiva differenza. inoltre, non sono gli oggetti sferici che scorrono in maniera controllata dentro un tubo di plexiglass oppure la pressione su un punto esatto di un morsetto che producono i danni al vetro di un cell, ma l’attrito con oggetti metallici appuntiti o le cadute con le più disparate angolazioni di impatto su superifici altrettanto disparate. sembra poi che solo la rottura del vetro sia il solo danno possibile secondo corning, ma i graffi? quante incazzature quando inizialmente fidandomi del gorilla glass rimandavo l’acquisto della pellicola protettiva, e puntualmente trovavo i graffi sul vetro (il caso del motorola defy+ è il più eclatante)
Galaxy s 2 caduto piú volte… Una tra queste una caduta da 2,20 m solo qualche graffio sui angoli della cover….
ricordo che una volta lo lanciai involontariamente…caduto sugli angoli da quasi 3 metri. 0 graffi .
Confermo svariate cadute e piegamenti nel taschino posteriore dei jeans… S2 solo lievi graffi sulla cornice laterale! :-)
hanno provato con una porzione di 7″ di questo nuovo “vetro iper-resistente”, montata su un tablet di plastica e fatta cadere di lato da 50 cm dal suolo? perchè con la generazione precedente di questo “fantastico vetro”, il nexus 7 mi è caduto di lato dal letto a terra è si è filato…
In che senso???
Orario
montare il vetro su un tablet da 7 pollicini e farlo cadere a terra da 50 cm facendolo battere di lato. Il mio nexus 7 ora ha un graffio sul display…
poco conta, lo ricopriremo comunque con un’adesivo protettivo cinese da cinquantacentesimi.
Dovrebbero fare i biccheri di Gorilla Glass :D
Così un bicchiere costerebbe 85€ ma sarrebbe…per sempre :-P
Infatti :)
i al vetro di un cell (ma quando mai potrebbero capitare questi eventi?), ma l’attrito con oggetti metallici appuntiti o le cadute o i colpi con le più disparate angolazioni di impatto su superfici altrettanto disparate. sembra poi che la rottura del vetro sia il solo danno possibile secondo corning, ma i graffi? quante incazzature quando inizialme
Prendo una mazzetta e te lo faccio vedere io indianino….-.-
A me caduto il note2 appena comprato SCIVOLATO dal letto 189€ x cambiare vetro.. phablet 699+189. Se non c’era gorilla glass cosa succedeva? Mah!!
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Mah, io avevo capito, forse male all’epoca, che il Gorilla Glass fosse praticamente ingraffiabile e dopo due settimane dall’acquisto, usandolo a mo’ di reliquia, il mio cellulare aveva già un piccolo graffio…Temo che basti anche un granello di sabbia a graffiare il vetro, se non lo si vuole graffiare, non resta che la pellicola :/
Chi ci dice che quel vetro non è stato fatto appositamente per resistere alla prova,cioè chi ci assicura che è esattamente quello che verrà montato sugli smartphone?Chi ci assicura che quella biglia è veramente di acciaio? La distanza della biglia dal punto di impatto è troppo breve.
Per essere credibile devono far cadere lo smartphone,equipaggiato con quel vetro,da un’altezza minima di 50-60 cm su di un oggetto appuntito o,quantomeno,su di un sasso.
Ovviamente per la prova deve essere montato il vero vetro che andrà su tutti i telefoni.
Se non è fattibile allora bisogna ricorrere alla prova del flipper,bigliate a manetta sul gorilla glass 3!!!!
Chi ti dice che tua madre è veramente tua madre?
È quello che mi sono sempre chiesto della tua.
Dall’app non si vede un tubo…