Corning presenterà il Gorilla Glass 3 al CES di Las Vegas

4 Gennaio 201347 commenti
Manca ormai poco all'apertura del Consumer Electronics Show, e come abbiamo potuto vedere nel corso delle ultime settimane le novità riguarderanno soprattutto i display (per dispositivi mobile e non). Tra gli stand della fiera ci sarà ovviamente anche Corning che, tramite un comunicato stampa, ha annunciato la presentazione del suo nuovo vetro Gorilla Glass 3.


[ad#ad-alex]

Stando a quanto riferito dall’azienda, è stato migliorato rispetto all’attuale generazione a livello molecolare integrando quello che viene chiamato Native Damage Resistance (NDR), che consentirebbe di ridurre notevolmente la propagazione delle fratture e la comparsa di graffi.

Inoltre, dai dati rilevati in laboratorio, sarebbe in grado di offrire una resistenza tripla ai graffi, il 40% in meno dei graffi visibili ad occhio nudo e fino al 50% in più di resistenza alle crepe.

Maggiori dettagli saranno svelati lunedì 7 Gennaio; a seguire il comunicato ufficiale.

Corning to Showcase Latest Glass Technologies for Consumer Electronics at CES 2013

 

Introducing Corning® Gorilla® Glass 3 and Optical Cables by Corning
CORNING, N.Y. – Corning Incorporated (NYSE: GLW) today announced its plans for the International Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas next week. The Corning booth, #14813 Central Hall, will highlight the company’s newest specialty glass solutions and their benefits for today’s consumer electronics device trends.

 

Corning plans to introduce two new products at CES 2013: Corning® Gorilla® Glass 3, a new glass composition with durability enhancements; and Optical Cables by Corning, fiber-based, device-to-device connectivity solutions that significantly extend the data transmission range past the limits of copper-based cables. Full product details will be included in announcements planned for Monday, Jan. 7.

 

“This year at CES, Corning will demonstrate its industry leadership in specialty glass and fiber optic technologies with the introduction of two products designed to enhance and extend the capabilities of consumers’ favorite devices,” said Wendell P. Weeks, chairman, chief executive officer, and president. “These new innovations build on the increasingly important and continually evolving role of highly engineered glass technologies in delivering improved product performance and functionality through touch capabilities, protective cover glass, and device connectivity.”

 

In the Corning booth, experts will be on hand to discuss and present hourly demonstrations of the toughness of Gorilla Glass 3 as well as the connectivity and flexibility of Optical Cables by Corning. The booth will also showcase the benefits of Corning Gorilla Glass in larger format, multi-touch displays for education, entertainment and other applications.

47 risposte a “Corning presenterà il Gorilla Glass 3 al CES di Las Vegas”

  1. Francesco ha detto:

    Presentano il Gorilla Glass 3 e c’avranno gia pronto il Gorilla Glass 5 lol

    • puck91 ha detto:

      Triste verità, ma riguarda ogni cosa nel campo tecnologico.

      • Ex. ha detto:

        Bah, io ho un RAZR che hai il Gorilla Glass I e pare che non ancora si rompe, tutta sta necessita di protezione sempre maggiore non la vedo: un mio amico aveva un Galaxy S i9000, gli è cascato dal balcone, è atterrato con lo schermo per terra, era tutto rotto, tranne il vetro

        • il moralizzatore ha detto:

          tra un po ci piazzano una lastra di vetro balistico per proteggere il display….

        • inchingostile ha detto:

          Ma fino a ieri non criticavate l’iPhone che era tutto in vetro?

        • dragondevil ha detto:

          guarda, a mio cugino proprio la settimana scorsa è caduto il galaxy s dalla scrivania (circa 90/100cm di altezza) e l’unica cosa che si è rotta è proprio il display…si vede una crepa nell’alto in basso a destra, e non si accende +…
          per la riparazione (montaggio nuovo display e costo nuovo display) gli hanno chiesto 80€!!
          quindi dipende da dove prende la botta…
          se vedi bene il display di one x non è tra i più resistenti, ma lo stesso tipo di display è montato nel lumia 920 e i risultati sono completamente diversi!!

          • Francesco D'Agostino ha detto:

            Beh se vuoi riparare il display dell’S III Samsung te ne chiede 180!

          • changeit ha detto:

            Io da quando avevo il mio vecchio iphone 3gs (al quale lo schermo si è rotto insieme a lcd) ho imparato a cambiarmeli da solo e cosí ho cambiato lo schermo al galaxy note al caro s3 e al razr. So cosa pensate che sono un maldestro spaccaschermi… ma solo il note era mio quelli erano di amici. Gli schermi è vero che si rompono ma per esperienza dico molto difficilmente il galaxy note non so che modello di schermo abbia però io l’ho cambiato per un graffio molto evidente ma mi era caduto dalle scale quindi presumo sia molto resistente.

          • vins ha detto:

            è importante anche il modo con cui viene montato nello smartphone…

          • vins ha detto:

            *in cui

        • flintsilver ha detto:

          Io ho un Samsung vecchio-vecchio ma talmente vecchio che la polvere sopra neppure con un lanciafiamme si riuscirebbe a spazzar via…. ( con sybian touchscreen) e l’ho lanciato da 3 metri di altezza e funzionava ancora senza perdere cover e batteria… (Non ha neanche il gorilla glass 0.0000000001)

      • Francesco ha detto:

        già

  2. Fede er mejo ha detto:

    quando ci sara esattamente il ces?

  3. guidogt ha detto:

    sinceramente non riesco a capire come facciano molte persone a rompere il vetro..se guardate su ebay ci sono un mucchio di s2 e s3 con il vetro rotto di brutto…incuria o truffa per vendere un cell bloccato?

    • francesco ha detto:

      semplicemente perchè gli s2 e gli s3 hanno una flessibilità da far schifo di conseguenza lo schermo si spacca, non è importante solo la resistenza del vetro ma anche quanto gioco ha questo, quanto può flettere in caso di urto.
      I samsung sono i peggiori, ho avuto altri dispositivi con gorilla glass potevi anche prenderli a calci non si rompevano, i samsung cascano 1 max 2 volte e ciao si rompono…
      Sono fattori fisici progettuali.
      Secondo te perchè un samsung supemega quadcore costa meno di un HTC o di un SOny?
      Perchè risparmiano da qualche parte ;)

      • Jane ha detto:

        Il mio gs3 cade spesso e ha solo una sverniciatura su un angolo. Dovrei comprargli una custodia di gomma ma non mi piacciono proprio

      • Il giustiziere ha detto:

        Ehm non mi sembra che ol galaxy note 2 costi di meno di um htc o Sony.. a 699 gli si avvicina solo l’iphone 729..

      • verità ha detto:

        Non è vero io ho un gs2 e mi è cascato una miriade di volte anche una mentre andavo in bici ma lo schermo è ancora perfetto….

        • silviob ha detto:

          Culo!

        • francesco ha detto:

          semplicemente fortuna…
          i samsung e gli iphone sono quelli che resistono di meno alle cadute, basta farsi un giro su youtube e vedere i crash test…
          Ho avuto un optimus 7 con gorilla glass potevi giocarci a fresbee, non si rompeva, lo stesso non è stato per i samsung che ho avuto…
          Il gorilla glass è resistente ma deve essere messo in un involucro progettato bene.

  4. Fede er mejo ha detto:

    si ma uno schermo cosi resistente sara anche brutto a vedersi e dara l’impressione di uno schermo profondo non di 3d quello è bello ma come di avere il telefono dentro una scatola di vetro (vedi la cover per lo schermo che ora non mi ricordo come si chiama insomma quella plastichetta che si mette sopra… vb quella cosa in versione antigraffio da un effetto orribile alla vista e al tatto e no non l ho comprata dal cinese :) ma da euronics la ho buttata dopo 2 ore rotfl)

  5. android ha detto:

    Forse sulla dei cinesi e molto meglio …..tanto tutte in Cina vengono fatte l hai solo pagata di più…….

  6. Sbarbola ha detto:

    uh uh uh uhuaaaa

  7. Mrs92 ha detto:

    arrivati al gorilla glass 9 potremo usare gli schermi come schudi antisommossa

    androidiani qual è il vosto mestiere!!

  8. Andrea7 ha detto:

    Cosi facendo potremmo affrontare una sparatoria grazie al nostro dispositivo :) è da apprezzare ahaha

    • Alexander83 ha detto:

      Perchè non fare un’app che conta quanti proiettili siamo riusciti a respingere con i nuovi gorilla glass? XD

  9. Emanuele Merico ha detto:

    Il Gorilla Glass è l’unico componente buono che ha quel pacco conosciuto ai più con il nome di LG Optimus Hub. Il telefono mi è cascato diverse volte, anche a faccia in giù, non c’è un graffio. È un anno che ho questo fermacarte, lo butto nella tasca insieme alle chiavi come se niente fosse. Unico neo: non è oleorepellente, quindi le ditate rimangono ben impresse e per levarle ci vuole un panno in microfibra e un detergente per schermi, ma vi assicuro che appena pulito sembra appena uscito dalla fabbrica.
    Ben venga la terza generazione.

  10. androidiani.comdario ha detto:

    ma NDR non significa tipo nota del redattore?? la mettete voi scrittori negli articoli di solito

  11. […] giorni fa vi abbiamo riportato la notizia della presentazione della terza generazione del nuovo vetro Gorilla Glass per […]

  12. […] giorni fa vi abbiamo riportato la notizia della presentazione della terza generazione del nuovo vetro Gorilla Glass per […]

  13. andrea ha detto:

    dipende molto dalla curvatura dello schermo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com