Nuovo e costosissimo smartwatch Android Wear in arrivo da Tag Heuer

30 Settembre 20159 commenti
Malgrado non abbia subito il boom pronosticato da molti analisti, il mercato dei weareable continua senza soste la sua crescita. Il settore degli smartwatch in particolare, comincia a fare gola anche ai costruttori più tradizionali, che hanno tutta l'intenzione di inserirsi nel mercato in concorrenza (seppur non diretta) con i giganti dell'elettronica di consumo. L'ultima ad aver scelto di scendere in campo è la svizzera Tag Heuer.

L’azienda è nota in particolare per i suoi lussuosi cronografi, alfieri di una grande tradizione nella meccanica di precisione. Partendo da questa solida tradizione, Tag Heuer ha deciso di collaborare con Intel e Google per proporre ai suoi clienti un device esclusivo sotto tutti i punti di vista. A partire dal prezzo previsto di circa 1800 $, che rende bene l’idea del tipo di utenza per cui è stato pensato questo prodotto.

Non sono ancora disponibili dettagli tecnici precisi (anche se la partnership Intel potrebbe suggerire l’utilizzo di un SoC con architettura diversa da ARM) ma secondo i rumors circolanti, il costruttore starebbe focalizzando i proprio sforzi al fine di ottenere un’autonomia di circa 40 ore, molto superiore a quella degli attuali modelli in commercio.

L’orologio sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 9 Novembre.

9 risposte a “Nuovo e costosissimo smartwatch Android Wear in arrivo da Tag Heuer”

  1. lallo29+1 ha detto:

    Non è molto costoso se pensiamo al Carrera o al Monaco che vendono per molto di più.

  2. JoJo2000 ha detto:

    La foto potevano farla in modo diverso. Se fosse così sarebbe orrendo avere i tasti sopra. Spero sia solo un errore.

  3. pilone ha detto:

    Io aspetto quello della Patek Phillipe…. Questo costa troppo poco…..

  4. eric ha detto:

    … 1800$ per questo Tag Heuer sono un vero regalo rispetto all’Apple Watch!!
    innanzi tutto è impostato sulla base del Carrera Heuer 01….in acciaio rivestito in lega di titanio…e tutto impermeabile!

    • Dieppe ha detto:

      Concordo……per un calibre 1887 ci vogliono circa 3/4000 euro , questo ne ha quasi tutte le caratteristiche ;)

    • davide rongoni ha detto:

      Rispetto ad Apple altro che regalo e credo che sia anche meglio realizzato, c’è da vedere se le caratteristiche della cassa sono quelle degli altri modelli tag o più basilari. Prezzo comunque folle x uno smartwatch…

  5. momentarybliss ha detto:

    se si considera che apple watch con cassa d’acciaio e bracciale a maglie costa più di 1200 euro (lasciamo perdere il watch edition d’oro, mi viene da ridere solo a pensarci) questo tag heuer è addirittura conveniente e sicuramente sarà tutt’altro prodotto rispetto ai device di tutta la concorrenza

  6. Iacopo Guarducci ha detto:

    Speriamo che il progetto giunga al traguardo. Anche a me non pare eccessivamente caro per le considerazioni che altri hanno già fatto.
    Ad un prezzo inferiore ai 2.000 euros io potrei considerare l’acquisto e vendere il Rolex che ormai non indosso più da quando mi è arrivato l’ LG G WATCH R (bruttino e non impermeabile rispetto al Rolex ma infinitamente più utile x me)…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com