CyanogenMod supera i 5 milioni d’utenti

16 Maggio 201341 commenti
La Custom ROM più celebre al mondo ha raggiunto un nuovo ed importante traguardo. Così come ogni mese riportiamo i dati di distribuzione del celebre robottino verde, raccolti e realizzati da Google, è doveroso ricordare anche tutti i più grandi traguardi del firmware custom che ha il maggior numero di seguaci in tutto il mondo. Ad oggi ben 5 milioni d’utenti utilizzano la celebre CyangogenMod ed il numero è destinato a crescere dato il sempre più ampio supporto ai nostri device.

[ad#antonio]

Questo grande traguardo rende la CyanogenMod la Custom ROM più installata al mondo. Con oltre 5 milioni d’utenti ufficiali il team di sviluppatori può festeggiare un enorme traguardo.

In questo grande numero non vengono conteggiati tutti gli utenti che installano altre ROM basate sui sorgenti delle CyanogenMod, perciò il numero potrebbe essere molto più ampio.

Tra i dispositivi che utilizzano maggiormente la celebre ROM non potevamo che trovare smartphone Samsung, in quanto anche questo mercato del modding riflette l’andamento del mercato e non le preferenze degli sviluppatori, che, come ben sappiamo, molte volte hanno criticato i SoC Exynos del produttore sud-coreano.

Detto ciò non ci resta che fare i complimenti al team Cyanogen per l’ottimo lavoro e sperare che ci siano ancora molti altri traguardi da poter festeggiare. Quasi certamente molti di voi avranno provato almeno una volta una ROM CyanogenMod perciò vorremmo sapere quanti di voi ancora non l’hanno provata.

 

41 risposte a “CyanogenMod supera i 5 milioni d’utenti”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    5 milioni! Complimenti al team!

  2. derapage ha detto:

    poi ci sono tutti quelli sulle Cyano non ufficiali che credo non siano contate…

    sto provando in questi giorni la CM10 non ufficiale in versione Beta su advance ed è ottima!! Al prossimo smartphone o prendo un nexus o uno smqrtphone con supporto del team Cyano!!

  3. Andrea ha detto:

    Devo dare i miei complimenti al team, sto utilizzando la cm10.1 (ahimè una versione non ufficiale) ed è… Perfetta, consumo batteria ottimo, e nessun bug, fantastica!

  4. Antonio ha detto:

    Io lo provata una volta ma poi lo tolta

  5. Coletz ha detto:

    Aspetto con ansia un supporto maggiore per gli Huawei, ho preso da poco un y300 e con la cyano sicuramente non avrebbe rivali per il suo prezzo (130 euro circa)

    • derapage ha detto:

      Quel telefono visto il prezzo e le prestazioni venderà parecchio… Molto probabilmente riceverà una cyano non ufficiale ma di qualità!

  6. nemo ha detto:

    Sarebbe interessante avere una percentuale delle fasce di appartenenza dei devices che la montano..
    Ad ogni modo davvero un ottimo risultato,sia come ROM che come share

  7. FOTOGENIALE ha detto:

    Devono risolvere il supporto MHL per il galaxy S2 allora sì che hanno raggiunto il traguardo.

    • Nicola fant87 ha detto:

      e le mali..

    • Anello di giada ha detto:

      se chi di dovere fornisse i driver….

    • skorpion83 ha detto:

      non è colpa loro…Se non sappiamo le cose, leggiamo e non scriviamo please…Se l’mhl non funziona, se la fotocamera non è a livello delle rom samsung, se le cyano consumano un pochino in più…La colpa è solo di Sansumg, in quanto proprietaria del processore exynos (s2, s3, non ricordo altri…io ho un s2), non rilascia quei dannati sorgenti…Prova a vedere una cyano sull’s1 o su telefoni che montano i processori qualcomm (nexus 4, qualche xperia e sicuramente altri) e noterai quanto sia nettamente migliore sotto tutti i punti di vista…Perchè qualcomm ha reso pubblici i sorgenti, tempo fa…E’ un miracolo tecnologico quello che sono riusciti a fare quelli del cyano team…Lavorare senza sorgenti è un qualcosa di impensabile per la maggior parte dei modder…E, almeno su s2 e s3, la cyano è una rom fantastica, veloce il doppio delle rom samsung (più semplici da compilare) e che oltre ai bug storici e irrisolvibili (mhl e fotocamera non all’altezza dei firmware samsung), lamenta solo una durata minore della batteria, aggirabile con il giusto settaggio di alcuni kernel…
      Lode al team…

      • leodis ha detto:

        Anch’io ho un sii è ti condivido in pieno. Ho anche mandato un messaggio a Samsung. comunque ho deciso che il mio prossimo telefono non sarà un Samsung.

  8. masterblack91 ha detto:

    sempre installato solo porting e derivati della cyano nel mio cell :D (ahimè nn esiste una versione ufficiale) sempre trovato + k bene…e chi la cambia la cyano :D

  9. Biscotto ha detto:

    Anche se non ufficiale su Desire HD va alla grande, telefono rinato.

  10. olè ha detto:

    ecco io ho un s2 e vorrei provare questa rom ma nonostante mi sia informato non ho ancora capito quali vantaggisvantaggi avrei, ne saprei quale rom mettere, nel senso so che le nightly vengono aggiornate ogni giorno ma sono stabili? insomma chiedo un pò d’informazioni

    • Giuseppe79 ha detto:

      la cm è molto simile per non dire uguale alla rom che montano i nexus.
      Quindi dopo aver avuto s3 e poi essere passato a galaxy nexus, i vantaggi di velocità leggerezza e stabilità sono enormi.
      Poi se vuoi qualcosa in più puoi scaricare dei launcher o delle app

      • olè ha detto:

        quindi il telefono diventerebbe ancora più fluido buono a sapersi, ma per le app? funzionano tutte? tipo sky go?

  11. pspeppe ha detto:

    Grande Cyanogen Mod ……..per fortuna che ci sono loro……..attendiamo la CM 11

  12. max ha detto:

    Installata su zte blade e su s advance, s3 e tab 2. A parte zte che va a scatti sui samsung vanno ottimamente.
    Adesso ho un note 2 e sto pensando se vale la pena installarla.
    Qualche consiglio?

  13. FOTOGENIALE ha detto:

    Risolvere il problema con il bluetooth su ECHOBEAT spekear esterno. Allora sí che sarà veramente una rom di tutta eccellenza.

  14. […] Visita il post sul sito ufficiale: CyanogenMod supera i 5 milioni d’utenti […]

  15. Giuseppe79 ha detto:

    provata su un galaxy ace plus una versione non ufficiale e che dire… android 4.2 su un telefono del genere senza problemi è una cosa notevole

  16. pincinea ha detto:

    Io volevo sapere se cè una cyano per htc one x plus..percaso voi sapete qualcosa?

  17. Macio98123 ha detto:

    la cyanogen mod 10 è superba e fa il suo dovere :)

  18. Fabrizio ha detto:

    Su tutti i cell posseduti ho installato correttamente decine di rom …. sempre la piu recente e aggiornata …. ci passavo le nottate…..e tutte queste migliorie non le ho trovate anzi….. sempre un problema. … ora mi tengo stretta stretta la mia stock sul mio note2 …….

  19. sonnybos ha detto:

    Sicuramentr se quei pirloni dekle case produttrici come Sony Samsung e HTC non limitassero (e limitare e un parolone perché è quasi del tutto impossibbile!!) le personalizzazioni su Android stock delle varie case sicuramente nessuno installava la c.m. Ma andata come è andata auguro altri mille traguardi aglì sviluppatori della c.m

  20. elvin ha detto:

    Installata ieri la 10.1 su nexus 4. Molto soddisfatto… Gira che è una bellezza.. Molto fluida…. Consumo batteria ottimo.. Complimenti al team…

  21. jackthejoker ha detto:

    Io non l’ho ancora provata, ma a breve lo faró.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com