Samsung Galaxy Note III: stessa scocca del Galaxy S3 e processore Octa-Core

16 Maggio 201354 commenti
In seguito ad un Google I/O veramente impressionante, non avremmo voluto annunciare delle cattive notizie, ma stando agli ultimi rumors circolati in rete, il Galaxy Note III non solo non avrà il display flessibile, ma avrà la stessa scocca in plastica del Galaxy S3.

[ad#ad-denis]

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile design completamente rinnovato in metallo, in perfetto stile HTC One per intenderci. Tuttavia, secondo una fonte di SamMobile interna all’azienda, la scocca del nuovo Galaxy Note III sarà ancora completamente in plastica.

Oltre a questo, finalmente una buona notizia. Il processore del dispositivo sarà, sempre secondo le indiscrezioni, un Octa-Core suddiviso tra: quad-core a 1.9GHz Cortex-A15 e quad-core a 1.6GHz Cortex-A7. Parallelamente avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel e l’ultima versione disponibile di Android.

Che ne pensate di un simile dispositivo?

54 risposte a “Samsung Galaxy Note III: stessa scocca del Galaxy S3 e processore Octa-Core”

  1. fabryfamo ha detto:

    Prevedibile!

  2. CopyBox ha detto:

    Avete praticamente copiato l’articolo da SamMobile, tradotto solamente!

  3. Cristiano ha detto:

    Penso che un nuovo design non avrebbe guastato. HTC dai tempi di touch diamon, touch hd, hd2 e company (che ho posseduto) han sempre fabbricato smartphone sostanziosi parlando di materiali. Ora ho note 2 e vengo da s3…speravo in un note 3 meno plasticoso anche se, a mio avviso e apparte questo, lo trovo il miglior telefono che abbia mai avuto (soprattutto grazie alla s-pen che è impagabile)

  4. Fra ha detto:

    Ma come si fa a scrivere articoli così. Che c’entra s3 con un presunto 6 pollici?

    • maseiserio?? ha detto:

      la stessa scocca sta a significare lo stesso materiale, lo stesso polimero…non che puoi prendere quella galaxy e metterla sul note! un po’ di fantasia, su!
      :-)

      • Technotronic ha detto:

        Si ma così come è scritta, la notizia è un pò fuorviante…soprattutto il titolo stesso.
        Una maggiore chiarezza non guasterebbe.
        Poi che ci arriviamo è un’altro paio di maniche :)

  5. Marzo ha detto:

    Perchè, fino adesso come è stato scusate?

    Il note è il corrispettivo dell’s ingrandito.

  6. diego ha detto:

    tanto plastica o alluminio vende lo stesso… Samsung ha capito come fregare le persone, ormai lei e apple viaggiano sulla stessa strada…

    • Luigi ha detto:

      Ti frega cn i migliori dispositivi sul mercato

      • diego ha detto:

        migliori da migliorare…

      • Giuseppe79 ha detto:

        hai mai provato un nexus???

        • Technotronic ha detto:

          Si (gnex e 4) e quindi?
          Il galaxy nexus non lo metto nemmeno vicino ad un note 2 e confronto al nexus 4 ha un’esperienza d’uso che è da provare.
          Capisco comunque, che le dimensioni non
          lo rendono un telefono adatto a tutte le “tasche”, ma se lo provi, difficilmente lo abbandoni.

          • Technotronic ha detto:

            Ps: con questo non voglio dire che i nexus siano una “ciofeca”, anzi tutt’altro.
            Comunque se devo scegliere, tra i 2 preferisco il gnex, solo perché nel 4 ho rotto per ben
            2 volte il vetro posteriore…e gli horemud si sprecano!

          • Technotronic ha detto:

            …horemus

          • AR64SH ha detto:

            Pienamente daccordo! Finché non si ha fra le mani per almeno una settimana non si riesce a capire. Dopo la prima settimana si intravedono cose che non si immaginavano e dopo ancora non se ne può fare più a meno.

          • Technotronic ha detto:

            Tutto il resto è noia :)

          • Giuseppe79 ha detto:

            personalmente ritengo, dopo aver provato sia la louchwiz (s3) e l’interfaccia del nexus che non ci sia paragone, molto meglio nexus.
            Velocità, fluidità, ecc ad altri livelli su un galaxy nexus che non è proprio nuovissimo.
            Per il note non ti so dire perchè non l’ho mai usato, ma solo provato sporadiche volte.
            Tutti parlano bene del pennino e sicuramente per applicazioni business sarà fantastico, ma se lo dovessi usare nello stesso modo che uso un telefono normale preferirei il nexus.
            Per quello che riguarda le dimensoni sono gusti, a me non piace il cell grande ma è solo un mio parere

  7. angelo ha detto:

    Io sinceramente con s3 ci faccio tutto se per un millesimo di secondo devo cambiare dispositivo no grazie cio che è stato da s2 a s3. Differente fu dal galaxy s al s2 il salto si è davvero sentito.

    • lattina ha detto:

      Dici? Io sono passato da s a s3 direttamente in quanto tra s e s2 non vedevo tutta quella differenza. Schermo leggermente piu grande stessa risoluzione cpu si più performante ma niente di che gpu un po scadente forma a mio avviso troppo spigolosa . L’unica cosa che veramente aveva in più è il flash della fotocamera.

  8. nemo ha detto:

    Mi aspetto galaxy note 3 mini

  9. dra.gon ha detto:

    Crederò alla presenza del processore octa se e quando arriverà in Italia….sono stufo di dispositivi”castrati”

  10. Emanuele ha detto:

    Mi piacerebbe molto!

  11. DemisCapeceBULLDOOZER ha detto:

    speriamo piuttosto che abbia il chip della radio Fm… E che non sia troppo grosso rispetto al 2

  12. Luca Iori ha detto:

    Per chi possiede il Note 2 come me, tanto vale aspettare…. però credo che sarà la fine della serie S e Note, secondo me la clientela chiede aria di rinnovamento…

  13. RealRazor ha detto:

    Certo che un Exynos 5 octa A 1.9 DEVE ESSERE MOLTO… MOLTO PERFORMANTE VISTO CHE QUELLO A 1.6 DELL’S4 VA UN PO DI PIù DELLO SNAPDRAGON A 1.9

    PLASTICA CEMENTO TITANIO CARBONIO CARTONE ALLUMINIO NON IMPORTA… IL NOTE RESTA SEMPRE IL MIGLIORE!!!

  14. Federico ha detto:

    Da cliente samsung dai tempi dei cellulare in bianco e nero(mi piacevano gli slide degli sgh U) dopo il galaxy s2 ho cercato in tutti i modi di cambiare marca perché odio avere un cellulare “che hanno tutti” ma alla fine dopo l’indecisione del lumia 920 purttoppo ho ripiegato di nuovo sul samsung prendendo il note 2, non c’è niente da dire la plastica la preferisco agli altri materiali almeno ci mettono la batteria sostituibile anche se il design preferivo quello dell’s2, questo cellulare non lo cambierò mai se non per tecnologie e differenze moooolto sostanziali, purtroppo il note 2 almeno io non ho trovato nessun piccolo difetto, batteria e comodità (pur essendo 5,5 pollici) in primis e credo che anche gli altri possessori del note 2 lo pensano. Non parlo da samsung fanboy anche perché vorrei cambiare marca solo per il fatto che ultimamente non mi sta piacendo la troppa espansione di samsung ma purtroppo non mi sono mai trovato male con la samsung

  15. olè ha detto:

    ahahhaah ma era ovvio che non avrebbero cambiato materiali sul note di questa generazione, avrebbero svalutato troppo l’s4, non sono scemi fino a questo punto alla samsung, magari per l’s5 potrebbero cambiare materiali e penso che molto probabilmente cambieranno anche il design. e ottima scelta di mettere il processore proprietario, hanno fatto un bel casino con lo snapdragon e l’s4…

  16. Giuseppe79 ha detto:

    Anche se non la amo ho comprato un galaxy nexus e devo dire che mi trovo benissimo.
    L’unica cosa che mi chiedo, non è ora di cambiare il design???
    Sono tutti uguali con dimensioni diverse.

  17. Iio ha detto:

    Per fare un salto qualitativo dal mio attuale device (n7000) speravo nella presentazione di un nexus 5 naturale evoluzione del 4, fatto con materiali eleganti e dal design bellissimo tipico dei nexus, e invece scopro che google userà i plasticosi s4… Allora confidavo nel note 3, ma ecco che anch’esso sarà di plastica. Non vorrei rinunciare ad un display generoso ma a quanto pare sui 5 pollici non esiste top gamma che non sia fatto di plastica. A questo punto le uniche opzioni sono HTC one o nexus 4. Peccato perché un nexus 5 fatto con ottimi materiali e venduto a prezzo onesto avrebbe sbancato!

  18. FuckYou ha detto:

    Xkè c’è differenza?…note 2 e note 3 uguali…e poi avete in coraggio di insultare Apple.

  19. micknat ha detto:

    oh c…zzoooooo…..!!!!!
    mi è appena caduto l’S3 da 2 metri di altezza!
    NON si è fatto nulla… per fortuna… :-P
    “colpa” del policarbonato?

    • Xcv ha detto:

      Ci voglio proprio credere… Basta una sputazzata per far rompere il display…

      • AR64SH ha detto:

        Voglio vederli tutti questi One e iPhone intatti se cadono sull’asfalto e il particolare sul brecciolino. Anche buona parte di S3 che cadono in casa su pavimento e parquet non si rompono, la differenza lo fa la caduta in strada. Io ho visto iPhone cadere da una scrivania e distruggersi e device in alluminio rimanere completamente ammaccate. Con le dovute eccezioni sia chiaro!

        • Xcv ha detto:

          Note 2 caduto da mezzo metro a casa, telefono intatto ma display interno distrutto, risultato? 200 euro spesi per il display.. Può essere anche di accaio uno smartphone, lo schermo si romperà sempre.. Perciò non dite che se cade un samsung da 2 metri non si rompe perché è come dire che gli asini volano.

  20. anonimo ha detto:

    Tanto ormai si sapeva, di sicuro se l’S4 e’ in plastica il Note III sara’ in coordinato

  21. mordillo ha detto:

    ho un s2 e seppur ampiamente “superato” non vedo la necessità di fare un upgrade. una sola nota: jelly bean ha introdotto alcuni problemi ancora da risolvere…

  22. brabus ha detto:

    Io ho un note 2. E sinceramente nn vedo il motivo ne di passare ad s4 ne a note3.. “per ora” nulla di cosi innovativo , a parte la svalutazione che hanno in tempi brevi …. e sono dell’opinione che ognuno debba scegliere un cell in base a l’utilizzo che ne deve fare, e nn Xche è l’ultimo modello….
    P.S. tanto ne faranno tanti altri e migliori..

  23. Andrea Endrizzi ha detto:

    Onestamente non mi sembra una cattiva notizia, anzi… A me piace il materiale con cui e fatto il mio note 2.

  24. theking ha detto:

    Tutte seghe mentali quelle sui materiali. Quel che conta é la sostanza, e se il note 3 migliora il 2 allora di sostanza ce ne sarà tanta

  25. zentropa ha detto:

    note 4. punto e a capo !

  26. Diego ha detto:

    Ma chi lo vuole in metallo?!?!La plastica pesa meno e quando cade fa meno danno all’interno. L’importante é il contenuto. L’unico cosa che migliorerei é l’ottica della fotocamera, inutile aumentare i mpx se l’ottica é scarsa. Attendiamo la fusione perfetta tra Galaxy camera e Note!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com