[ad#antonio]
Nonostante alcuni alti e bassi, Mr Kappos sostiene che il sistema dei brevetti statunitense funziona come dovrebbe funzionare. Ed a favore della sua tesi è stato presentato anche uno studio condotto dall’USPTO, il quale ha dimostrato che oltre l’80% dei brevetti utilizzati nei grandi casi (per esempio Apple vs Samsung) sono attualmente validi.
Secondo il New York Times, David Kappos avrebbe però parlato delle guerre legali relative ai brevetti con una certa indignazione; ha difeso queste battaglie esclusivamente perchè solo il processo funziona come dovrebbe.
Detto ciò Kappos penserebbe che non ci sia niente di sbagliato nel sistema dei brevetti. Per la maggior parte, si.
Il Patent Chief ha fatto un passo indietro nella sua difesa al sistema dei brevetti solamente quando l’argomento si è spostato sui brevetti software, i quali non sono realmente ciò che dovrebbe essere, commentando con le seguenti parole:
“We know that inconsistency in software patent issuance causes uncertainty in the marketplace and can cause threats of litigation that in turn can stifle innovation and deter new market entrants.”
Apple ha spesso ottenuto brevetti riguardanti sulle proprie tecnologie, come per esempio l’animazione di rotazione, e proprio per questo sui brevetti software ci dovrebbe essere più controllo, anche per evitare le tante e fastidiose battaglie. Ma non possiamo lamentarci di ciò se alla società di Cupertino è anche stato concesso un brevetto relativo ad una forma geometrica (non sembra che il sistema funzioni così bene).
Purtroppo sembra che il sistema dei brevetti non cambierà durante i prossimi anni dato che anche David Kappos sostiene funzioni egregiamente; almeno nutriamo qualche speranza per il settore software.
certo che per lui funziona bene!
Con tutti i soldi che guadagnano accettando questi brevetti fasulli!!
infatti e poi guarda che testa di c@zzo che ha, da uno così non si aspetterebbe mai un commento diverso.
80% non è una percentuale accettabile. Evidentemente David J. Kappos si accontenta di poco.
Il fatto che l’80% di quelle stro..te siano state validate mi sembra una cosa ancora più negativa.
certo, certo, il sistema brevettuale funziona bene, ma solo per l’ufficio brevetti e per gli avvocati…
Esatto…ma tieni presente che le aziende non ci rimettono perché i costi di questi processi li ricaricano sul prezzo di vendita…quindi…sempre noi paghiamo…
Certo che funzionano bene, sono estensioni a piacere della legge in mano ai più ricchi! (e non parlo solo di Apple, magari fosse solo limitato a quello il problema!)
chissà che mazzette gli passa la apple!
…Appunto!
Con questi brevetti la comunità di apple frega i soldi. Sono come juventini ma in campo informatico
Quando ho letto il titolo ho pensato: Ma vaff-……!!!!
Ma che si è fumato questo??
Il modo di ragionare di questo genio mi sembra identico a quelli della nostra cara SIAE, giustificano qualunque c@zzata pur di conservare le loro inutili poltrone…
Anche sua madre funzione bene
attenzione a dire brevetto! la parola brevetto è stata brevettata dalla apple!
Che squallore…
come si fa a brevettare la forma di un’oggetto!!! è scandaloso…e come se avessero brevettato la forma rotonda della ruota…si può brevettare il disegno del cerchio in lega,ma non la forma rotonda!!!
[…] (…)Continua a leggere David J. Kappos: “Il sistema dei brevetti funziona bene” su Androidia… […]
Apple ha spesso ottenuto brevetti riguardanti sulle proprie tecnologie
XDD non mi piace grammatizzare ma qui ci vuole!
Se quello che ha detto è vero allora cicciolina è vergine… XD
Mr. Kappos da mandare a casa subito….ha trovato solo un sistema per guadagnare sulle lotte altrui… senza l’assillo dei brevetti a quest’ora potevamo essere su Marte!!!!