[ad#antonio]
La piccola macchina radiocomandata, battezzata CarDroid, è dotato di un insolito controller, cioè un dispositivo Android. Il prototipo avendo riscosso un discreto successo ed essendo attualmente in uno stato di sviluppo tale da muovere i primi passi è stato catturato in un primo video.
Legomaniac ha così risposto alle domande poste dagli utenti:
“I have recently had a good deal of success with my prototype, and I have decided that it is mature enough that I can share it with this community. I am looking forward to gaining input from more experienced developers. It has always been a goal of mine to either start my own open source project or a fork of another, and I believe this is the perfect opportunity to do so.”
Ecco il breve video che mostra il prototipo in azione:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=XPL0EDER498&hd=1
Come avrete notato dal video, la macchina viene comandata tramite due pad virtuali presenti sul dispositivo Android ed è quindi in grado di accelerare, frenare e sterzare, rispondendo egregiamente ai comandi dell’utente.
Il prossimo passo dello sviluppo riguarderà la vista della macchinina, dotandola di propri “occhi” in grado di permettere all’utente di visualizzare sul display del dispositivo anche ciò che troviamo di fronte al piccolo mezzo.
Certamente un prototipo molto interessante che potrete seguire dall’apposito thread sul forum di XDA-Developers.
Wow stupendo io sicuramente lo comprerei, secondo mè potrebbe vale un 250 300 euro
con quella cifra ti ci compri una r/c seria con la quale divertirsi davvero e non farsi le pippe mentali con android… Vai sul sito della traxxas e sogna un po’. Ho un summit 1/8 modificato con un combo mamba monster (castlecreations) 2200kv, un motore capace di far volare quella macchina a quasi 140 orari e fargli fare salti inimmaginabili, oltre a permettergli di scalare ogni tipo di terreno, guadare fiumi, correre sulla neve… Ah si, si interfaccia con un iphone, ma gli serve solo per le regolazioni fini di servi e motore e per la telemetria…
Presto andremo sulla luna con gli Android xD
è possibilissimo visto che le missioni apollo usavano potentissimi calcolatori da 4KByte di ram (la rom non la conto ^^) e clock spaventosi di 2 MHz:D ormai la nostra radiosveglia supera in potenza quel calcolatore :D haha :D
Si, ora ricordo,i potentissimi Commodore 64 :D
Ottima idea…speriamo che fanno un droid killer così lo portiamo in parlamento!
ahahahahah un’invasione di droid kamikaze siiiiiiiii xD
[…] (…)Continua a leggere CarDroid: ecco la macchina radiocomandata da Android [VIDEO] su Androidiani.Com […]
Inutile.
simpatico, per cazzeggio
basta avere una buona macchina telecomandata e arduino
da mediaworld c’è pure l’elicottero
focata ma dovrebbe essere denza fili.
e poi che fico vedi dove va tramite videocamera del telefono. wow. e un genio. prima di dire inutile provate a fare uno cosi..tu che lo dici
e’ da un bel po’ che puoi vedere sul telefonino quello che riprende una certa videocamera, si chiama gopro hero2 (ora c’e’ anche la hero3) e la utilizzo su macchina r/c e droni da ripresa (quelli seri, non le minchiate tipo a.r parrot)
Sarebbe bello che funzionasse anche coi comandi vocali. “svolta a destra” ,noi facciamo da navigatore xD.
Inutile e dir poco…
Dopo il Parrot(Missili) con l’ArDrone, Android crea metti di terra alla conquista del mondo!