Display AMOLED: Samsung incrementa la produzione, ma la domanda è troppo alta

5 Giugno 201339 commenti
Gli smartphone che monteranno display OLED saranno oltre 217 milioni nel corso del 2013, stando alle stime di DisplaySearch, un numero decisamente maggiore rispetto alle 134 milioni di unità dello scorso anno. Una così grande plusvalenza metterà a dura prova la capacità dei produttori di tali componenti, soprattutto le catene di montaggio di Samsung, dato che l'azienda coreana detiene praticamente il monopolio del settore.

[ad#ad-denis]

Le parole di Charles Annis, vice-presidente di DisplaySearch sono tutt’altro che incoraggianti:

Samsung produce la stragrande maggioranza di display AMOLED attualmente in commercio, e questi sono principalmente utilizzati negli smartphone. Con il recente rilascio del Galaxy S4, con un display da 5 pollici Full HD AMOLED, Samsung dovrà incrementare la produzione delle componenti per stare al passo con l’alta domanda da parte degli utenti.

 

Dato che il rapporto tra domanda e offerta è destinato a diminuire notevolmente, l’azienda coreana si sta muovendo per espandere la capacità delle proprie fabbriche.

Tuttavia, dato che la maggior parte dei produttori presentano nuovi dispositivi con display AMOLED, la domanda potrebbe essere fin troppo alta, tanto che Samsung potrebbe non riuscire a soddisfare tutte le richieste. Voi che ne pensate?

39 risposte a “Display AMOLED: Samsung incrementa la produzione, ma la domanda è troppo alta”

  1. Kouta84 ha detto:

    ma se non sbaglio io, se la domanda aumenta, e la produzione/offerta rimane inalterata, il rapporto dovrebbe aumentare, non diminuire.

    • Lorenzo Giorgi ha detto:

      infatti…forse hanno bisogno di un ripassino di matematica

      • Armage69 ha detto:

        Domanda/offerta.. Più grande è l’offerta più diminuisce il rapporto.. La domanda sta crescendo (non è errato dire esponenzialmente se si fanno due conti dai tempi di s2) ma lo scopo della Samsung è di aumentare ancora di più l’offerta. Comprensione verbale sotto terra?

  2. […] Gli smartphone che monteranno display OLED saranno oltre 217 milioni nel corso del 2013, stando alle stime di DisplaySearch, un numero decisamente maggiore rispetto alle 134 milioni di unità dello scorso anno. Una così grande plusvalenza metterà a dura prova la capacità dei produttori di tali componenti, soprattutto le catene di montaggio di Samsung, dato che l’azienda coreana detiene praticamente il monopolio del settore.(…)Continua a leggere Display AMOLED: Samsung incrementa la produzione, ma la domanda è troppo alta su… […]

  3. ...... ha detto:

    Ma ancora girano sti display di merdxa?

    • Malestrazza ha detto:

      sparati

      • ...... ha detto:

        Cazzo la tua mente non è riuscita a mettere insieme più di una parola.. i bambini non dovrebbero poter usare inernet… sparati.. cazzo hai 13 anni…

      • red ha detto:

        devi imparare ad accettare anche il pensiero altrui, anche se questo differisce dal tuo! è da “semplici” dare risposte del genere! certo poteva esprimersi meglio anche lui, ma tu hai fatto peggio.

        • malestrazza ha detto:

          Evidente che non conosci il soggetto in questione.
          Non fa altro che offendere ad ogni post.

          • red ha detto:

            ahhh! è un prodotto nostrano! ahh mi pareva provocatorio, però gli andava detto! ciao malestrazza

    • Aristridio ha detto:

      io li trovo migliori degli ips

      • ...... ha detto:

        Io non credo di aver chiesto la tua opinione.. stronxzo..

      • red ha detto:

        beh, ti devo dire che appena uscito l’ s3 il suo schermo, con quei colori così accesi, di notte mi dava un po fastidio soprattutto nel menù a tendina delle notifiche. allora cambiai le impostazioni dei colori e ne scelsi una +naturale, ma poi aver un super amoled e non goderselo la vedevo una cosa poco intelligente!

      • ibanez89 ha detto:

        Dipende ovviamente da ips ad ips, io da ieri sono possessore di nexus 4, che dire, saranno gusti personali ma lo trovo decisamente meglio del display dell’S3, mentre l’l7 di mio fratello ha un nero troppo grigio e sfigura rispetto ad un amoled

    • favo ha detto:

      Nn arriva all etto il tuo cervello… fantozzo!!

      • ...... ha detto:

        Il mio livello intellettuale è AGGHIACCIANTEE.. HO PAURAAA…….
        Dai ricominciamo.. volevo solo dire che gli amoled fanno schifo.. se qualcuno di voi si è sentito attaccato non è colpa mia.. forse non dovevo scrivere in un articolo pieno di samsunghisti pentiti.. mi dispiace se avete comprato un samsung non è colpa vostra è colpa della tanta pubblicità che voi un pò creduloni e ingenui avete seguito come pecorelle smarrite…

        • juventus ha detto:

          Sentirsi dare dell’ingenuo da uno come te fa piacere fidati… Poi é risaputo che ai matti bisogna sempre dare la ragione

  4. shelby ha detto:

    Fatto sta che gli ordini aumentano, e samsung primeggia sempre e comunque!

    • ...... ha detto:

      Fatto sta che fatto stai… ma se gli ordini aumentano arrivano a te i soldi?

    • Nicola ha detto:

      sì… poi provi il servizio di assistenza e ti perdono la stampante… sono due settimane che mi telefonano per chiedermi se è passato il corriere. pregate che con samsung vi vada tutto bene perchè tra loro e quegli incapaci di teknema il servizio di assistenza è davvero pessimo.

    • Lycaone ha detto:

      Guai a tifare per un monopolio, di qualunque colore. È sempre la situazione peggiore per gli utenti smart. (Poi ci sono quelli il cui phone è più smart di loro, e allora ciccia…)

      • shelby ha detto:

        Io mi sono ritrovato a monopolizzare i miei acquisti, constatando che i prodotti samsung hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per non parlare poi del mondo smartphone…a partire dall’eccellente s2, per arrivare al super tecnologico s4 con le sue mille feature unite all’ottimo HW…

        • padella ha detto:

          Ivi inclusi i super lag…

          • shelby ha detto:

            Il mio s4 non lagga…e cmq, quei famosi Micro lag di cui qualcuno parla, sono dovuti al fatto che samsung sfrutta al massimo HW…e cmq, andranno via con futuri aggiornamenti. Ad ogni modo, basta disabilitare i sensori o in alternativa, curare il settaggio delle animazioni dal menu sviluppatore. Per me resta il miglior smartphone in assoluto!

          • padella ha detto:

            Per te probabilmente lo è. Ma per gli addetti ai lavori il miglior Android per ora è l’HTC one (vedi i vari riconoscimenti e premi)..non c’è galaxy che tenga… E il gs4, mi auguro per te che risolveranno, lagga tanto e nel browser non ne parliamo… E poi che senso ha mettere tutte quelle funzioni se poi il telefono va male? Io ti invito a provare il one così capisci con le tue mani (e occhi) cosa vuol dire velocità in tutti i reparti per uno smartphone…

          • shelby ha detto:

            HTC ONE?? ottimo smartphone…per carità. Il problema sta nel supporto. Vedremo nei prossimi mesi. E poi, non mi risulta che sia il miglior android…semmai al pari di galaxy s4. Sono gusti…a me non piace ne esteticamente, ne per alcune altre scelte a livello hw (es fotocamera, assenza slot sd, unibody etc etc).

  5. shelby ha detto:

    Tanto per dire…visto che c’è chi è sempre pronto a criticare. Io li ho avuti un po’ tutti e materiali a parte, sono degli smartphone stupendi con diplay meravigliosi.

  6. Mauro ha detto:

    Ma chi sono questi produttori che presentano display a led? Solo samsung….

    • Nicola ha detto:

      non solo, anche nokia, ad esempio, su molti lumia mi sembra monti degli amoled, che poi si chiamino clearblack e non superamoled poco importa, probabilmente saranno samsung anche quelli

      • mexas90 ha detto:

        I clearblack dei Lumia sono degli LCD ;)

        • Nicola ha detto:

          non tutti, ad esempio lumia 800 è amoled… ammetto di non essere molto informato in materia nokia, ma del fatto che 800 sia amoled ne sono sicuro! :)

          • mexas90 ha detto:

            Sì, ma quello (purtroppo) è l’unico ;)

            (anche se a breve verrà utilizzato anche per il Lumia 925 ^^)

  7. […] Gli smartphone che monteranno display OLED saranno oltre 217 milioni nel corso del 2013, stando alle stime di DisplaySearch, un numero decisamente maggiore rispetto alle 134 milioni di unità dello scorso anno. Una così grande plusvalenza metterà a dura prova la capacità dei produttori di tali componenti, soprattutto le catene di montaggio di Samsung, dato che l’azienda coreana detiene praticamente il monopolio del settore.(…)Continua a leggere Display AMOLED: Samsung incrementa la produzione, ma la domanda è troppo a… […]

  8. shelby ha detto:

    Dal giorno ufficiale del lancio del Samsung Galaxy S4, l’azienda coreana ha già rilasciato una serie di importanti aggiornamenti per il nuovo top di gamma, con lo scopo di introdurre nuove funzionalità e migliorare l’esperienza utente. Nelle ultime ore, direttamente dalla Germania, arriva la notizia di un nuovo update per il Galaxy S4 con sigla I9505XXUBMEA. Fonte: https://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-s4-in-arrivo-laggiornamento-i9505xxubmea-173634?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29
    Questo ne è l’esempio…

  9. Salvatore Pisanu ha detto:

    Solo se c’è concorrenza ci saranno prodotti sempre migliori..Altrimenti non ci sarà nessuno stimolo per la casa produttrice per migliorarsi con nuovi device, sempre migliori. . Questo vale per tutti i produttori!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com