Il nome potrebbe trarre in inganno: non si tratta della versione mobile del famoso tool per il flash di firmware, ma di un nuovo operatore mobile statunitense dedicato totalmente a quanti siano affetti da cecità o gravi problemi alla vista.
[ad#ad-tubiello]
Si tratta di un operatore virtuale, appoggiatosi su rete T-Mobile, che si propone di facilitare l’utilizzo di dispositivi mobili a coloro che fossero ciechi o affetti da problemi alla vista. Il neonato carrier metterà a disposizione dell’utenza, per la cifra di 300 Dollari, il Qualcomm Ray (basato su Android), device dal nome evocativo studiato appositamente per un utilizzo eyes-free, e altri dispositivi più economici.
Inoltre, la compagnia ha assicurato che il 2% dei guadagni derivanti da chiamate e messaggistica verrà donato in beneficenza a organizzazioni che si occupano di aiutare persone con difficoltà visive.
…e non sarebbe stato più etico (e meno speculativo) proporsi come produttori di hardware adatto agli ipovedenti piuttosto che diventare un MVNO e obbligare le persone a cambiare il proprio per avere accesso alle facilitazioni?
Bò.
Etica? Se magna?
Etica + compagnia telefonica= minchia che ridere
Cristina!! Non dire queste brutte parole.. canta le canzoni dei puffi piuttosto
Tu zitto e cavalcami
e tu mi tradisci cosi spudoratamente?
L attivitá economica si basa sul lucro.. penso di aver risposto alla tua affermazione.. il loro target sono delle persone con problemi alla vista.. e la loro mission per questo prodotto sará quella di rendere piu semplice la vita dei non vedenti.. ma è giusto e doveroso che alla base ci sta sempre il guadagno.. senno che ci stanno a fare xD
[…] (…)Continua a leggere Odin Mobile, negli USA arriva l’operatore dedicato a chi ha problemi di vista s… […]
[…] (…)Continua a leggere Odin Mobile, negli USA arriva l’operatore dedicato a chi ha problemi di vis… […]