Distribuzione di Android gennaio 2017: solo l’1% dei dispositivi usa Nougat

18 Gennaio 20178 commenti

18E' un sistema operativo nato da poco. Per questo Android Nougat non ha ancora preso il volo, equipaggiando per ora solo quasi l'1% dei dispositivi attivi . A far la parte del leone sono ancora Marshmallow e Lollipop. E' quanto emerge dalla statistica sulla distribuzione di Android gennaio 2017 pubblicata da Google. Naturalmente la situazione è destinata a cambiare in pochi mesi. Per i nostalgici c'è da dire che l'attempato Android Froyo è andato definitivamente in pensione, scomparendo del tutto dal report del gigante di Mountain View. Scopriamo insieme i dettagli del rapporto.

Il report di Google sulla distribuzione di Android gennaio 2017 mette in evidenza che Nougat è diffuso solo sullo 0,7% dei dispositivi attivi. Froyo, la versione 2.2 dello yogurt gelato va definitivamente in soffitta. Lascia la palma di sistema operativo più vecchio in circolazione a Gingerbread (1%). Ancora diffusissimi Kit kat (22,6%) e Lollipop che gira ancora su un terzo dei dispositivi. Marshmallow è installato sul 29,6% dei device.

La presenza massiccia di Kit kat e Lollipop nella distribuzione di Android di questo mese deriva certamente dalla diffusione sempre maggiore di Android tv box e tablet economici che tipicamente montano sistemi operativi vecchi senza alcuna prospettiva di aggiornamento. C’è naturalmente da aspettarsi nei prossimi mesi un forte aumento nella diffusione di Nougat. Lo troveremo di default su molti nuovi device e dispositivi su cui gira Marshmallow saranno aggiornati al nuovo sistema operativo.

E voi cosa pensate di questi dati?

Quali sistemi operativi avete sui dispositivi in vostro possesso?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com