Distribuzione Android: Gingerbread é ancora il più diffuso, ma Jelly Bean raggiunge il 33%

4 Giugno 201324 commenti

Dopo averne più volte discusso nelle scorse settimane, Google ha quest'oggi aggiornato le percentuali di diffusione delle varie versioni del sistema operativo Android nella dashboard degli sviluppatori. I numeri sono ancora abbastanza sorprendenti, sopratutto riguardo a quanti utenti hanno ancora installato delle versioni non proprio aggiornate.

Stando a quanto comunicato, e stiamo parlando di dati ufficiali Google, la versione attualmente più diffusa resta ancora Gingerbread con il 36,5%, ma Jelly Bean (l’ultima release per intendersi) è cresciuta molto nell’ultimo periodo attestandosi su un ottimo 33%. Sul terzo gradino del podio troviamo invece Ice Cream Sandwich (al 25.7%) con alle spalle Froyo al 3.2%, Eclair all’1,5% e a seguire tutti gli altri.

La corsa è ormai a due tra Jelly Bean e Gingerbread, rispetto all’ultimo aggiornamento la versione più recente ha guadagnato diversi punti percentuali, ma difficilmente potrà raggiungere numeri tanto elevati, infatti nel mondo sono ancora distribuiti terminali in cui non può essere installato Android 4.2.2, quindi costretti a presentare release più “datate”.

Voi quale versione di Android avete installato?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com