Distribuzione Android Ottobre: Lollipop arriva al 23.5%

7 Ottobre 20159 commenti
Puntualmente sono stati pubblicati da Google i dati della distribuzione Android relativa al mese di Ottobre che ovviamente non riporta i primi numeri di Android 6.0 Marshmallow (arrivato solamente alcuni giorni fa) ma troviamo ancora un Android 5.0/5.1 Lollipop in crescita, seppur ancora abbastanza lenta.

[ad#antonio]

Ecco i grafici ufficiali relativi alla distribuzione Android di Ottobre:

8

Come avrete notato Android Lollipop è arrivato a quota 23.5%, con una crescita di 2.5 punti percentuali rispetto al mese di Settembre.

In lieve calo KitKat, che perde appena lo 0.3%, così come Ice Cream SandwichGingerbread. Ancora stabile allo 0.2% il vecchio Froyo.

Sicuramente a partire dalla distribuzione del mese di Novembre avremo anche i primi dati su Android 6.0 Marshmallow, sperando che sia già arrivato anche a bordo di altri device oltre i Nexus.

 

9 risposte a “Distribuzione Android Ottobre: Lollipop arriva al 23.5%”

  1. Emanuele Cannone ha detto:

    Froyo non morirà mai ahahahaha

  2. Luigi ha detto:

    Si ma ciò, rispetto ad altri grafici e conseguenti percentuali, a mio parere, fa capire che: o la gente si é stabilizzata e non compra più tenendosi il cellulare più anni.. O i produttori di smartphone non riescono a stare dietro la velocità siderale degli aggiornamenti di google, che io penso positiva non sia…..

    • dagosjt ha detto:

      Velocità “siderale” uno all’anno?

      • Pignolatore® ha detto:

        secondo me è stato un anno che serve poco ai fini statistici, in quanto Google ha fatto uscire il sistema operativo più buggato di sempre…e gli oem ci hanno dovuto mettere una pezza loro.
        Tolto questo…velocità siderale?!

  3. 3nr1c0 ha detto:

    e sticazzi dopo un’ anno dall’ uscita è nemmeno su un quarto dei device, non va prorpio bene google, bisogna che cambi le regole con i produttori

  4. robottino verde ha detto:

    Non ci siamo.
    La penultima e la terzultima distribuzione fanno circa il 70% del panorama.
    Essendo oggetti spesso di Hw ancora passabile e pienamente funzionante difficilmente spariranno di botto entro pochi mesi o difficilmente vedremo un grosso e rapido ridimensionamento nelle percentuali visto che la stragrande maggioranza non verrà aggiornata.

    Lato utente non me ne può fregar di meno, per carità, ma dal punto di vista dello sviluppo di un “ecosistema” android equilibrato…andiamo molto male, specie rispetto alla mela,
    C’è poco da aggiungere

    Se adesso pensiamo che entrerà pure android 6.0, stiamo freschi!

  5. dagosjt ha detto:

    Da una parte il problema si è ridotto portando tante app sul playstore e tante funzionalità sui services, sempre aggiornabili via playstore.
    Dall’altra ci sono funzionalità molto comode e che ti eviterebbero di fare root con perdita della garanzia, disponibili solo nell’ultimissimo sistema operativo.
    Sto pensando in particolare al mio Tab S di cui farei con piacere un backup TOTALE di app e dati che sembra sia possibile solo con la 6.0, e alla possibilità di usare la SD per l’installazione di applicazioni, in questo modo potrei godermi con tranquillità qualche bel gioco di quelli da qualche Gb senza dover penare ogni secondo per la mancanza di spazio visto che ormai 16Gb di memoria interna non bastano più per un “power user” ma ho una SD da 64Gb che sfrutterei alla grande.

  6. Massimiliano ha detto:

    I programmatori faranno App compatibili con kitkat ancora per un bel pò….meglio cosi ho preso da poco un ottimo Huawei G620s a 119 euro con 1 giga di RAM e kitkat che va una bomba

  7. Falcellerba ha detto:

    Froyo resiste perché è installato nei telefoni dei vecchioli che li tengono per molto tempo prima di cambiarli…a loro basta che telefona, della versione android non glie ne può fregar di meno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com