Distribuzione di Android: ecco i dati di Ottobre

2 Novembre 201223 commenti

Come di consueto, Google  ha appena rilasciato i dati ufficiali sulla distribuzione delle vari versioni di Android: ovviamente (e putroppo, mi viene da dire) Gingerbread risulta ancora dominante mentre Ice Cream Sandwich e Jelly Bean guadagnano altri punti, anche se con cambiamenti molto piccoli.

[ad#ad-gualdi]

Vediamo i principali cambiamenti:

  • Gingerbread è calato dell’1% circa
  • Jelly Bean è aumentato dell’1% circa
  • Ice Cream Sandwich è aumentato del 2% circa
  • Honeycomb è rimasto stabile, calato del solo 0.1%
  • Le versioni da Android 2.2 in giù stanno lentamente scomparendo

image

Potete trovare informazioni più dettagliate come statistiche su risoluzioni o densità degli schermi cliccando su questo link.

23 risposte a “Distribuzione di Android: ecco i dati di Ottobre”

  1. inchingostile ha detto:

    Jelly Bean è aumentato dell’1% circa.

    MIRACOLO!!!!

    ahahhahahaah

  2. Jane ha detto:

    Ma questi dati tengono conto solo delle distribuzioni ufficiali o anche delle rom mod?

    • jack17 ha detto:

      Credo solo aggiornamenti ufficiali

    • Luca90 ha detto:

      Lo stesso che volevo chiedere io infatti tutti gli s3 che lo sanno fare l avranno fatto.. Come altri smartphone che stanno aspettando come il mio note

  3. Alex4nder ha detto:

    Secondo me il problema della diffusione di JB sono le base produttrici che non aggiornano, finché non ci saranno regole ferree in merito ci sarà sempre questo problema.

  4. Walter ha detto:

    La frammentazione è un problema irrisolvibile, specie finché i produttori penseranno che non si debba più aggiornare uno smartphone o tablet più vecchio di un anno: Per esempio, io ho un Eeepad Transformer TF101 ed un Samsung Galaxy S. Entrambi non sono più aggiornati rispetto alle ultime versioni disponibili di Android. Ma io continuerò ad usarli finché sono funzionali e funzionanti, specie perché al momento non potrei permettermi di cambiarli neanche se volessi.

    Per cui, a malincuore, contribuisco ad alimentare la frammentazione, e non per mia scelta. Solo per la voglia di speculare di Samsung, Asus e di tutti gli altri. Ed anche forse, per colpa di certe scelte sbagliate fatte a monte da Google.

    • Atos ha detto:

      vai sul forum e moddali a jelly bean :D

      • Walter ha detto:

        Il Galaxy l’ho moddato a suo tempo, e poi sono tornato indietro per altri motivi. Ma il punto è che se paghi uno smartphone 600€, non possono cessare il supporto dopo circa un anno, massimo 18 mesi. Non è etico né corretto verso i clienti.

        In questo Apple è persino ammirevole: prima di mandare in pensione una generazione di iPhone passano anni. C’è ancora chi usa il 3GS, sicuramente con performance altalenanti, ma il supporto da parte di Apple c’è ancora e chi vuole ci può mettere iOs 6.

  5. Pier Rigo ha detto:

    La percentuale con Froyo è relativa ai terminali di punta di casa LG

    • jack17 ha detto:

      Il mio galaxy S lo hanno lasciato con Eclair… Evidentemente gli sviluppatori samsung stanno lavorando duro da molto molto tempo per fare uscire un nuovo aggiornamento stabilissimo e perfetto a breve (?)

      • Francesco D'Agostino ha detto:

        Eclair? o.o Guarda che l’ultimo aggiornamento è Gingerbread per i brand e il value pack Gingerbread per i no brand! °-°

        • jack17 ha detto:

          Sto provando da mesi ad aggiornarlo… Non mi ha mai trovato aggiornamenti disponibili… Il mio DOVREBBE essere no brand

  6. Loris ha detto:

    Effettivamente ora capisco anche perchè la 4.2 si chiama ancora Jelly Bean.

  7. […] (…)Continua a leggere Distribuzione di Android: ecco i dati di Ottobre su Androidiani.Com […]

  8. Giovafrankie ha detto:

    Secondo me non è solo una questione di aggiornamenti ma di OS di “vendita”. Se io ora compro un iPhone, sopra c’è iOS6; se io compro un PC, sopra c’è Windows 8; se compro uno smartphone Android, su oltre il 50% dei terminali non solo non c’è Jelly Bean, ma non c’è nemmeno ICS…
    Google dovrebbe vietare di mettere in commercio smartphone con un OS di due anni fa e già così ci sarebbe una bella progressione (perchè anche se ci sono gli smanettoni, molti non aggiorneranno mai il proprio OS…).

  9. valentina usai ha detto:

    Ragazzi avete ragione a riguardo dei OS vecchi,scommetto che gingerbread prenderà tipo la meta del grafico a torta,e spero che aumentino jelly bean e ICS perché non ne possiamo più di sistemi operativi vecchi!!

  10. valentina usai ha detto:

    Ragazzi avete ragione a riguardo dei OS vecchi,scommetto che gingerbread prenderà tipo la meta del grafico a torta,e spero che aumentino jelly bean e ICS perché non ne possiamo più di sistemi operativi vecchi!!

  11. homerjay ha detto:

    C’è troppo distacco temporale, a livello aggiornamenti, tra i nexus e i non nexus…le varie case dovrebbero personalizzare di meno velocizzando il rilascio dei nuovi update e dovrebbero anche rilasciare meno modelli in modo tale da aggiornarli tutti almeno per 18 mesi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com