Dalla Cina arriva un nuovo ed interessante smartphone Android dal produttore Doogee, il quale è riuscito a catturare la nostra attenzione grazie ad un’ottimo design e ad un corpo realizzato completamente in metallo, ma in modo completamente differente rispetto a tanti altri device già presenti sul mercato.
[ad#antonio]
Infatti, il nuovo Doogee F2015 non viene realizzato da un blocco in metallo ma è direttamente forgiato dal metallo liquido, per precisione amorphous metal alloys.
Quest’ultimo solitamente è utilizzato per realizzare attrezzature sportive ad alta resistenza come racchette da tennis o mazze da golf, perciò è facile immaginare che questo smartphone sia molto resistente.
Per quanto riguarda l’hardware invece avremo:
- Display FHD da 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D e Gorilla Glass 3
- Processore MediaTek MT6753 64-bit
- GPU Mali-T760
- 3GB di RAM
- 16GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Batteria da 3000 mAh
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.


È il metallo liquido del T1000?
Do(o)ge(e)
Nella barra di ricerca di questo smartphone si può digitare solo “Sarah Connor”.
Ottima batteria, ma qualcuno può spiegarmi cosa si intende per “display FHD da 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D “?
Ps: sarebbe un’imitazione del S6 Edge?
No è un display che imita il 3d con una lieve sensazione del tridimensionale , non c’entra con Samsung
Ok, grazie mille
bellissimo …. speriamo che fanno pure la versione da 5 pollice e ottimizzano il software.
chissà che liquidità sarà necessaria per acquistarlo
non capisco bene sta cosa “non viene realizzato da un blocco in metallo ma è direttamente forgiato dal metallo liquido” !!!!????? non viene realizzato da un blocco di metallo, quindi desumo che solitamente la lavorazione viene fatta dal pieno ma forgiato DAL metallo liquido ??
Normalmente prendi un blocco di metallo e con una fresa 3d CAM fresi via tutto quello che non somiglia alla scocca che vuoi ottenere. Con il metallo liquido, lo versi in uno stampo (o meglio lo inietti a pressione) e lasci solidificare. Oppure fai una stampa 3d.
oddio credo che venga stampato , non fresato…
appunto, quindi cosa c’e’ di strano rispetto le normali lavorazioni dal pieno o a stampo ?? e di stampa3D non se ne e’ parlato !
mi viene da dire che sia un materiale “diverso” da quelli usati comunemente nella telefonia, ma il tipo di lavorazione e’ sempre quello.
edit: questo materiale e’ molto promettente e con caratteristiche eccezionali tipo resistenza doppia al titanio e modellabilita’ della plastica.
che poi la sua lavorazione sia fatta per fusione e stampaggio o di estrusione o altre tecniche che possano creare forme inedite prima impossibili da realizzare e’ un altro discorso e non se ne parla riguardo alla scocca di questo telefono.
metallo “liquido” , in realta non è liquido , è che ha , da solido , una struttura amorfa ( non cristallina) come se fosse liquido. BTW il vetro comune è gia cosi’ , tanto che i metalli amorfi vengono anche chiamati vetri metallici.
Per fortuna dal quinto commento in avanti le stronzate sono finite
Mah?… Secondo me è “zanca” lega usata nel modellismo.
Qualcuno mi spiega “l’ostentazione” del termine resistente in uno smartphone?
È un utensile da lavoro?