Doov Nike V1: smartphone con camera flip da 13 megapixel

27 Novembre 201430 commenti
Le fotocamere sono diventate un punto fondamentale per gli smartphone moderni e per la crescente moda dei selfie gli utenti richiedono sensori performanti anche anteriormente. Proprio per questo molti produttori sono corsi ai ripari ed in questi mesi hanno svelato device dalle ottime ottiche anche frontali. Una soluzione alternativa l’ha proposta anche Doov Nike V1.

[ad#antonio]

Doov ha adottato una soluzione simile a quella sviluppata da Oppo per N1 ed N3. Non parliamo di fotocamera rotante ma di un vero e proprio flip che permette di sollevare la camera per fare ottime foto anche frontalmente.

Il sensore è da 13 megapixel apertura F/2.0, stabilizzatore ottico e doppio flash LED “dual tone” realizzato da Philips. Inoltre è protetto da un vetro zaffiro ed è dotato di un software appositamente sviluppato per poter sfruttare al meglio le potenzialità della camera.

Ecco alcune foto:

Per quanto riguarda le restanti specifiche troviamo:

  • ProcessoreMediaTek MT6732 quad core da 1.5GHz
  • 2GB di RAM
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth
  • Display da 5 pollici con risoluzione HD
  • Batteria da 2480mAh
  • Android 4.4 KitKat

Il prezzo di vendita di questo nuovo Doov Nike V1 è di 325$. Purtroppo non è prevista la vendita fuori dal mercato cinese.

 

30 risposte a “Doov Nike V1: smartphone con camera flip da 13 megapixel”

  1. italba ha detto:

    Un Mediatek 4core a 325$ IN CINA? Ma siete sicuri?

  2. giacomo ha detto:

    Hahahha la gente li sta diventando sempre più pazza

  3. çřįştîåñò ha detto:

    Ottimo come cucchiaino d’emergenza!!!

  4. kessa92 ha detto:

    Volevate qualcosa di diverso dai soliti smartphone!!! Ora tutti quelli che si lamentano della poca fantasia di samsung, htc ecc li voglio vedere con questi smartphone in tasca! Asini

    • teob ha detto:

      Asini perché uno si è stancato di avere la stessa padella della stessa forma, tra l altro simile da quello da 700 a quello da 99, per anni?? Complimenti quindi sarebbe Asino chi vuole cambiare qualcosa al solito.
      Per dire tu compri sempre la stessa marca di sigarette. Bevi sempre la stessa birra. Vai in vacanza sempre nellobsteso posto?
      Detto questo io odio i selfie e non lo comprerei mai. Anche per il prezzo.

      • kessa92 ha detto:

        Non è la stesaa cosa. Ho un moto x e nn assomiglia ne ad un htc one, ne alla serie s di samsung ne ad iphone ne a lumia. Ogni marca fa telefoni in base al suo stile. Se non vi piacciono potete non prenderli ma siete sempre a lamentarvi. Un telefono secondo la logica deve essere su base rettangolare. Se secondo te asino sono io allora ti voglio vedere con questo telefonk o quello tedesco ottagonale visto che vuoi qualcosa di diverso. Ma per favore….

        Per la cronaca le sigarette sono tutte dei cilindri…….

        • Pignolatore ha detto:

          La gente si lamenta troppo? Perché una lamentela su chi si lamenta è davvero il massimo!
          E credo anche che una frase come “Samsung fa i telefoni un po’ troppo uguali tra loro sia più una considerazione, che una lamentela. Tutte cose che, comunque, rientrano nella libertà d’espressione.
          Come a qualcuno potrebbe piacere il telefono “ottagonale”… Questo non vuol dire che lo dovrai compare tu. Però, ehi, puoi sempre lamentarti un po’!
          ;-)

          • kessa92 ha detto:

            Sto solo dicendo che chi voleva degli smartphone diversi ora è accontentato. Ma voglio vedere se hanno il coraggio di comprarlo

        • teob ha detto:

          Dimmi dove hai letto che ti ho dato dell asino, a differenza tua che hai apostrofato asino chi la pensa diversamente da te!!
          il tuo telefono e quelli da te citati avranno anche il loro stile, ma sono tutti dello stesso tipo, una mattonella con l unica differenza i bordi tondi o meno tondi, alla fine sono simili al 90%.

          Non so tu quanti anni hai ma una volta c’erano tantissimi formati diversi di cellulari e c erano verametne forme diverse. oggi uno mette un bordo spigolo e tutti a sputargli sopra.

          oggi sono tutti piu o meno uguali. e’ come se fossero tutte berline a cui cambiano solo paraurti e fanali. non ci sono suv, famigliari, pick-up.

          l esempio delle sigarette e della birra era per far capire il mio concetto che non c’e’ solo marlboro o ceres…per fortuna

          • kessa92 ha detto:

            Esatto, infatti non c’e solo samsung ma altre marche. Che esempio è! Stai dicendo cose diverse. Comunque questo rimane una mattonella in ogni caso ma con una catapulta sul retro. È un obrobrio

          • teob ha detto:

            dove ho parlato solo di samsung, e dove sto dicendo cose diverse.

            sta difatto che quello che ho detto e’ realta, sono usciti 2 cell leggermente differenti dallo standard (catapulta e forma ottagonale) che tutti i commenti sono stati contro, e pochi contro.

            una volta c erano telefono talmente differenti tra loro che li riconoscevi al volo. adesso se passi davanti una vetrina e nascondono il nome dei cellulari se ne riconosceranno 2 / 3

          • kessa92 ha detto:

            Non ho capito la cosa dei commenti.

            Di samsung lo dico io per rimarcare il fatto che hai detto che per fortuna di sigarette non ci sono solo le marlboro. Ma l’esempio non c’entra perché qualsiasi sigaretta prendi ha sempre la forma cilindrica. Idem ogni telefono di adesso è rettangolare. Te stai con l’esempio delle sigarette e della birra parlando di marche. E per questo ho ribattuto dicendo che anche nei telefoni non c’e solo samsung ma anche htc lg ecc. Ciò non cambia che i telefoni siano rettangolari. Come le sigarette cilindriche e le bottiglie della birra sempre con il collo più sottile in modo da prenderle agevolmente.

            Comunque sono anche io d’accordo che più scelta c’e meglio è per i consumatori ma questi smartphone rasentano il ridicolo

          • teob ha detto:

            il mio esempio di cambiare sigarette o birra era per dire di voler cambiare il cell anche nella sua forma e non provare o usare sempre e solo tavole rettangolari.

            che poi su quale testo sacro hai letto che “Un telefono secondo la logica deve essere su base rettangolare” ??? ;-)

          • kessa92 ha detto:

            Semplicemente la logica.
            I formati sono 4:3 e 16:9
            Casualmente formano un rettangolo

    • olè ha detto:

      ma questa fotocamera si apre e chiude, ma veramente non ve ne siete accorti? veramente pensate di andare in giro con “un’antenna” del genere?

      • kessa92 ha detto:

        Si che me ne sono accorto infatti in un altro commento ho citato pino cammino (per via della catapulta).

  5. […] (…)Continua a leggere Doov Nike V1: smartphone con camera flip da 13 megapixel su Androidiani.Com […]

  6. rattazzi ha detto:

    L orologio da polso è tondo, lo hanno creato tondo ed è tondo da centinaia di anni. Cambia Lo spessore, la grandezza ma soprattutto cambia il quadrante e le funzioni dello stesso. Ora, gli smartphone sono rettangolari. Quale dovrebbe essere l’innovazione nella forma? Spessore? Materiali? Cornici? Poi? Software e funzioni! E’ qui l’innovazione e chiunque proverà a stravolgere questo device andrà incontro al fallimento…. Vedi gli smartphone curvi o con display sul bordo ecc… Non è quella la strada dell’innovazione. Hanno fatto uno smartphone in un orologio quindi hanno trasformato un rettangolo in un cerchio… Volete altro?

    • rattazzi ha detto:

      Si ci sono orologi rettangolari e anche quadrati…hanno cambiato forma pero’ non hanno modificato il cerchio… :D

    • olè ha detto:

      vabbè ma quesyo smart ha “cambiato” forma alla fotocamera non mi sembra un’idea malvagia

      • rattazzi ha detto:

        Non mi ero espresso in merito a questo device, rispondevo a chi continua a sostenere che non ci sono importanti innovazioni dal punto di vista estetico sugli smartphone. In merito a questa fotocamera, io sono contrario a qualsiasi accessorio movibile… Vanno incontro ad usura e rendono ancora più delicato il device… Cerchiamo di usare il meno possibile il power per paura di romperlo… Immagina una fotocamera sporgente e incernierata

  7. ivann ha detto:

    Oltre a essere schifoso a quel prezzo con caratteristiche del genere è una LADRATA

  8. bartweb mitiko ha detto:

    Comodossimo metterlo in tasca con la fotocamera a parabola

  9. momentarybliss ha detto:

    fra poco usciranno smartphone tipo coltellini svizzeri

  10. leodis ha detto:

    Bello, non è bello, questo è certo, ma l’idea del flip la trovo geniale. Penso che verrà copiata.

  11. Francesco ha detto:

    A me piace! Certo quella fotocamera sembra l’antenna che hanno i teletubbies..però nel complesso non è male.

  12. lallo29 ha detto:

    Hardware penoso e prezzo esagerato

  13. celapossofa . ha detto:

    si si io ho visdo duddo.. era come.. come.. .come na catapulta (Cit Pino)

  14. lisasimpson ha detto:

    Processore merdatek puah

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com