Durante le scorse ore il ricco database di GFXBench ha portato alla luce due nuovi smartphone Android di Samsung che presto dovrebbero ulteriormente allargare la gamma di device Galaxy. Questi due nuovi prodotti saranno destinati alla fascia alta e media del mercato, e sono rispettivamente conosciuti con i nomi in codice SM-G5308W e SM-G8508S.
[ad#antonio]
Ecco i test benchmark di questi due smartphone:
Il primo, ovvero il G5308W che dovrebbe appartenere alla fascia alta di mercato, sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800, un display HD da 4.7 pollici, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ovviamente tutto accompagnato da Android 4.4.4 KitKat.
Invece il G8508S, appartenente alla fascia media, dovrebbe portare sul mercato un display qHD da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e sempre Android 4.4.4 KitKat.
Purtroppo ancora non abbiamo altri dettagli e non sappiamo quando li vedremo sul mercato.


Perché non la smettono di sfornare tutti sti modelli.
perchè come nelle pizzerie il forno non si spegne mai…e piuttosto che tenerlo vuoto…yuhuuuuuuuu telefoni come fossero pizze!!!
Hahahahhaha
Per te non hanno senso, perchè guardi solo il top di gamma, ma per la gente che compra in negozio, avere più scelta e trovare un dispositivo della fascia di prezzo che desidera è una grande cosa.
Menomale ci volevano proprio altri due così diversi ed innovativi. Sono contentissimo!
Ma vaff..
[…] (…)Continua a leggere Due nuovi smartphone Samsung svelati da GFXBench su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Due nuovi smartphone Samsung svelati da GFXBench su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Due nuovi smartphone Samsung svelati da GFXBench su Androidiani.Com […]
Bhe 2.457 GHz e.meno di 2 GB di RAM con lo snap 800? Miglior modo per finire la.batteria..
Perché mai dovrebbe finire la batteria?..
Lo Snapdragon 800 non é un processore molto energivoro ( anche perché non sta sempre alla massima frequenza ) ed il display utilizzato é “solo un HD”. Quindi la batteria ( se ce ne mettono una da 2000mah in su ) dovrebbe garantirti di superare la giornata senza problemi.
La RAM comunque non é meno di 2gb, é proprio 2Gb.. É normale che ne veda 1.8 o giù di li. Succede a tutti i telefoni con quel quantitativo di RAM..
Tornando all’articolo:
Secondo me lo screen del dispositivo con lo Snap 800 ha qualcosa che non va.. Lo Snap 800 non esiste da 2.457ghz ( alias 2.5ghz ). Quindi per me é uno snap 801 quello.
Resta il fatto che ha tutte le carte in regola per essere un buon dispositivo dipenderà solo dal prezzo. Conoscendo Samsung lo sopravaluteranno.. Ma vabbé basterà aspettare qualche mese e via
D’accordo per il prezzo. Na appunto, 2.5 per l’800 è troppo. Come numeri non si distanzia molto dai 2.3 del nexus, ma credo cambi parecchio sul piano energetico. Credo che l’800 sia fantastico davvero: versatile e potente. Il problema, secondo me, è che conoscendo Samsung e le sua applicazioni che non vogliono rimanere chiuse il processore lavorerà sempre di più rispetto a quanto dovrebbe. Certo, se la batteria sara di 3500 a quel punto c’è disponibilità per tutto. Il fatto che la frequenza di clock sia superiore a quella standard mi preoccupa. Nel caso del 801 il problema per me non ci dovrebbe più essere…
Ma guarda che le app Samsung che rimangono aperte sono solo quelle che uno utilizza una volta per vedere che porcheria sia e poi non le apre più ( Samsung Apps tipo ). Però la TW ( come altre interfacce ) ha il risparmio energetico quindi la batteria durerebbe comunque.. Se fosse uno Snapdragon 801 non cambierebbe nulla.. L’801 é uno snap 800 overcloccato alla fine.. Son basati anche sulla stessa architettura e i consumi son quelli.
Sapevo che l’801 era un 800 studiato LER frequenze più alte. L’800 a 2.5 è una frequenza limite. Adesso ho un nexus 5, ma con l’s4 (parlo di 6 mesi fa) nei processi attivi c’era sempre una sfilza di app in background…
L’801 é solo uno Snapdragon 800 overcloccato di CPU ( a 2.5ghz ) e GPU ( a 578mhz ) e che supporta RAM leggermente più veloci. É un signor processore ma é come uno Snap 800 alla fin fine..
Considera che 2.5ghz per l’800 non é una frequenza limite. Molte persone con il G2 moddato lo tengono a 2.7ghz senza problemi. Ovvio consuma di più della frequenza stock ma tanto il G2 ha la batteria grande e la giornata la copri.
Senza considerare che c’é chi l’800 lo ha portato a 3ghz…
Guarda io ho un S4 ( ora con la cyano e faux kernel ) ma con la TW le app aperte c’erano ma niente di che.. Rimanevano aperte solo quelle Samsung che non le riaprivo più. Poi il risparmio energetico, se lo attivavo, aiutava un sacco.
Quindi non mi preoccuperei della CPU del consumo, anche perché il componente che consuma di più é il display e, se questo é in HD, la batteria e le performance ne gioverebbero.
No no il mio collega ha comprato un Samsung fascia media bassa gli ho dato un occhiata per configurarlo. In memoria c erano 6/7 app inutili Samsung in background ovviamente non disinstallabili senza root
Ed io che ho detto?
Comunque sia se non le disinstalli le puoi disattivare o ibernare con greenify ( che funziona anche senza root. Quindi non c’è nessun problema
Samsung compra Motorola? ? Ahah
Hahahahaha giusto
[…] (…)Continua a leggere Due nuovi smartphone Samsung svelati da GFXBench su Androidiani.Com […]
Display HD sul 4.7 e qHD sul 5, giusto…
Diciamo che questi fanno meno schifo dei single-core dell’altra settimana
Non hanno ancora finito le scorte degli 800….
Il secondo non è male come fascia media, ma bisogna vedere il prezzo ovviamente
un display da 4,7 pollici su un dispositivo di fascia alta della samsung, non è che oggi trovo il petrolio in giardino? oppure è il primo segno dell’apocalisse?
Lo Snap 800 non arriva fino a 2.3 Ghz di frequenza … quindi non può essere lo Snap 800 ma è l’801
Beh il primo male non è!!! Dipende tutto dal prezzo ma comunque sia è un buon terminale per chi non vuole pwr forza i 5.5pollici visto che ormai hanno tutti quel taglio di display…
E poi c’è s3.. senza kit kat
davvero ancora si pensa di mettere sul mercato telefoni con display da ben 5″ con un misero qHD”!? tale risoluzione va bene sui 4.3″ al max. mah ,ormai fanno a gara con LG a chi mette le risoluzioni più sbagliate sui medio/bassa gamma.
più interessante il primo dispositivo invece,ma tutto dipende dal prezzo,che trattandosi di Samsung,sarà sballato.