Ecco un’esclusiva panoramica di Motorola Moto X grazie ad AT&T

21 Luglio 2013117 commenti
Abbiamo parlato molto di Motorola Moto X, del suo aspetto, delle sue caratteristiche e di tutto ciò che lo riguarda, ma oggi, grazie al noto operatore statunitense AT&T, possiamo finalmente trarre le conclusioni sullo smartphone più chiacchierato dell'anno.

[ad#ad-giorgio]

Le caratteristiche sono quelle che avevamo ipotizzato tempo fa, si parla dunque di un telefono con:

  • Processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960DT @1.7GHz
  • GPU Adreno 320
  • 2GB di memoria RAM
  • display da 4.7″ 720×1280
  • Fotocamera frontale da 2.1 MP, posteriore da 10.5 MP
  • WI-FI 802.11a/b/g/n/
  • Android 4.2.2
  • Memoria interna da 16GB (di cui 12 pienamente utilizzabili dall’utente)
Ecco dunque la galleria dei vari benchmark (AnTuTu e 3DMark) eseguiti, che conferma i dati riportati:
ANTUTU
3DMARK

Ed ecco inoltre una panoramica dello smartphone in tutto il suo splendore.

Confermate le caratteristiche, a un prezzo competitivo, chi vorrebbe far suo questo smartphone che segna la rinascita della casa che ha fatto la storia dei telefoni cellulari?

117 risposte a “Ecco un’esclusiva panoramica di Motorola Moto X grazie ad AT&T”

  1. konami7 ha detto:

    Ho il Nexus 4 quindi saltero’ questo Moto X ma se non avessi avuto N4 credo che ci avrei fatto davvero un pensierino ;-)

    • 97nannino ha detto:

      io invece…avendo un galaxy nexus, credo proprio che come successore della serie, prendero’ questo moto X ( che a mio parere ha una cosa bellissima, una cornice laterale minima!!)

      • Marco 1979 ha detto:

        Guardate che mica è un Nexus sto qua!!!! :-/

        • DS197 ha detto:

          praticamente lo è dato che la motorola è di google

          • Marco 1979 ha detto:

            Ma cosa c’entra???? Motorola non può produrre cellulari per gli affari suoi??? E non venirmi a parlare di ROM stock perché anche l’S4 e l’One hanno una versione così…

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Aggiungerei “chi ti dice che non lo sia”. Non si sà nulla, punto. Potrebbe esserlo come non esserlo

          • Marco 1979 ha detto:

            Come si chiama il prodotto? “Moto X”. Vedi la parola “NEXUS” in mezzo? Io no…
            Anche la Giulietta è di FIAT, ma non è una FIAT, è un ALFA. Se volete capire bene, altrimenti è l’ennesima conferma del perché il paese Italia sta sprofondando vista la gente che lo abita…

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Ah quindi ciò che uno pensa di un cellulare è la causa di tutti i mali nel nostro paese?? Certo che hai una gran visione di economia e sociologia di un paese…forse mi staccherei un po’ dallo smartphone perchè scrivere questi discorsi ti fa passare di una superficialità veramente imbarazzante…
            Fossi in te “accenderei” il cervello e lo utilizzerei, anzichè scrivere certe boiate…non è stato presentato nemmeno un nuovo Nexus e non ci sono nemmeno voci di qualche device con tale nome, chi ti dice che la linea ne”X”us non vada a morire, non avendo più ragione di esistere avendo finalmente un PROPRIO device fatto in casa, e lasci posto proprio al neonato dalla nuova società Motorola/Google chiamato moto “X”? Ulteriore indizio è la nascita di versione “Google Edition” dei più grossi produttori che potrebbero lasciare posto alla gamma Nexus, di cui infatti non c’è più traccia!

            Il paese sta andando a rotoli proprio perchè è pieno di arroganti e supponenti come te che credono di sapere tutto e mettono il proprio pensiero sopra gli altri, senza nemmeno usare minimamente il cervello…ecco il tuo perchè!

          • Marco 1979 ha detto:

            A caccamo, ma trovate un lavoro! Va a rotoli perché la gente non capisce nemmeno le cose più banali, come nel tuo caso! Quindi torna a giocare con i LEGO please

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Io SONO a lavoro e fortunatamente sapere queste cose fa parte del mio aggiornamento lavorativo quotidiano.
            Quando presenteranno il nuovo Nexus 5 sarò sicuramente qua, ma quello che tu proprio non capisci è che NESSUNO sa cosa verrà fatto con Motorola. Un Nexus è un dispositivo Google fatto fare da altri, avendo comprato Motorola e avendo tirato i Google Edition a cosa servirebbe un Nexus? E poi..perchè sbattersi ancora a far Nexus portando il guadagno ad altri quando un Nexus Motorola sarebbe guadagno dalla produzione fino alla vendita di app?
            Il mio è un ragionamento logico basato su ciò che sta succedendo in Google, per te ci sarà sicuramente un Nexus 5 solo perchè ne han fatti in passato altri… :-D

          • Marco 1979 ha detto:

            Perché altrimenti i partner l’abbandonano!!! In primis Samsung che ha già pronto un S.O concorrente per far fuori Android! Così invece li tiene buoni tutti quanti, visto che i Nexus sono stati prodottu da HTC/Samsung/LG. Come scritto da più parti questo prodotto affinca la linea Nexus, ma NON è un Nexus. E’ solo un discorso di nome, non capisco perché ti devi attaccare a sta cosa. Ultimo indizio per farti capire: tutti i Nexus usciti sono stati di fascia medio-alta al momento dell’uscita mentre non vorrai dirmi che il MOTO X lo è! E’ di fascia media, ma di sicuro non medio-alta. Vediamo se è più logico il mio discorso o il tuo che, scusa la franchezza, non si basa su nulla. Io almeno le mie motivazioni te le ho date. Buon lavoro allora! ;-)

          • marco ha detto:

            anche perchè sennò non avrebbe proprio senso l’acquisto di Motorola e di tutta la “ristrutturazione” che stanno facendo.

          • embè? ha detto:

            uè, uè! ma cosa avete contro i Lego??
            XD

          • Marco 1979 ha detto:

            Ti voglio qua Caccamo quando presenteranno il nuovo Nexus 5! Ti prego, non sparire! :(

          • leo ha detto:

            macchecavolataèquesta vi prego, litigare per stronzate del genere. Cazzo il motorola moto X non è successore del Nexus, Altrimenti sarebbe stato Nexus 5. I cervelli che progettano Nexus 4 e Moto X NON sono gli stessi, hanno solo lo stesso finanziatore e proprietario.
            Piccola nota, Presentato Nexus 7 proprio sti giorni.

          • Federico Maria Ferrazzino ha detto:

            la giulietta montando motore fiat e soprattutto il pianale della bravo e’ una fiat, basta leggere cosa scrive top gear nella propria recensione o cosa c’e’ scritto nel telaio della macchina “fiat industrial” con sede di sviluppo a detroit…. se la gente conoscesse un po’ di piu’ le cose magari si eviterebbe di sprofondare nell’ignoranza ancora prima della crisi economica

          • MarcoRotax1994 ha detto:

            Sono meccanico e per quanto mi fan ribrezzo le nuove alfa non ha il pianale della bravo, è una diceria.

          • Marco 1979 ha detto:

            Ma sai leggere? La FIAT è un marchio? L’ALFA è un marchio? Se vuoi capire capisci sennò mi dispiace per te…

          • leo ha detto:

            scusate vi aprite un bel forum “meccanici.com” e andate a litigare li?

          • Marco 1979 ha detto:

            https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/motorola-moto-x-il-display-sara-un-amoled-180951
            “Prima di mostrarvi le nuove caratteristiche vogliamo però precisare una
            cosa. Il Moto X non è considerabile un Nexus ma al tempo stesso non è
            neanche un Google Edition Phone in quanto il software
            è decisamente personalizzato e dunque non rispecchia l’interfaccia
            classica di Android. Potremmo definire il Moto X come una versione
            speciale della gamma Droid, una sorta di Motorola No Brand in grado di
            offrire il massimo dell’esperienza della casa alata rimanendo fedele
            allo stile Holo ma implementando moltissime funzionalità e
            caratteristiche assenti sui GE o Nexus Phone.”

            Spero basti! ;-)

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Ancora che ci provi? :-D

            NO, non basta per niente, mi basta se mi linki la fonte originale di questo comunicato…visto che su quel link non c’è nulla e questo comunicato non è mai stato fatto!! Già solo leggendo quelle frasi e ragionando dovresti pensare “ma…com’è possibile che qualcuno abbia detto ufficialmente queste cose se il device non è stato ancora nemmeno presentato ufficialmente e non sono state date specifiche tecniche?” Già…tutto quello di cui si parla sono voci!! Non l’avevi capito?

            Provo a ripeterlo per l’ultima volta, dopodichè ti lascio da solo a giocare a riprendere “voci” e “soffiate” da blog e sitelli vari (ormai ho capito che per te leggere una news su questi siti è oro colato, non pensi che chi scrive news ne sa 10 volte meno di te, sennò ci lavorerebbe con questo mondo):
            NESSUNO sa le specifiche di questo telefono, nessuno sa quale versione monterà, nessuno sa se sarà un Nexus, un Google Edition o cos’altro. Nessuno vuol dire nessuno, non che un ragazzino ha scritto sul blog che uno ha scritto su twitter che ha letto sul blog di un altro che è amico di Larry Page che gli ha confidato che…dai su…facciamo i seri sennò posso scrivere che il motoX è fatto d’acqua!

            Quando uscirà lo sapremo, secondo me è impensabile che Google riproponga la motoblur, non avendola mai sviluppata e sapendo che la pure android è meglio. Quindi? Gli fai una versione di android apposita? Stupido e dispendioso, soprattutto avendo le pure già pronte. Fai una pure e la fai aggiornare a Motorola? Ma se Motorola è di Google cosa cambia? Alternative? Pure Google Experience che sia nexus o pure google (non c’è differenza di sistema).

            Lo chiami guarda caso motoX riprendendo la X che da alcuni anni ci accompagna con i neXus…sempre per caso?

            Le tue sono opinioni personali che cerchi di spacciare per realtà, io riporto l’ufficialità (non si sa nulla finchè non lo presentano) e aggiungo una mia ipotesi in base agli indizi a mia disposizione. Se le cose non te le scrivono in un blog non ci credi? :-D

      • stillman ha detto:

        degno sostituto del mio fedelissimo s2

  2. Buss ha detto:

    Antutu 18753!?!? Non ho mai superato i 18000 con N4 rom originale. Non é giusto! E “ce l’ho piu grosso” io!!! ;) ma come mai fa cosi tanto?

    • djgigi96 ha detto:

      Si chiama ottimizzazione

      • Davide ha detto:

        Ceeeeeerto..ottimizzazione..

        • Luca Iori ha detto:

          Un Dual Core che supera un Quad Core come deve chiamarsi? poi neanche sono diversi sono tutti e due snapdragon D:

      • domilanci ha detto:

        Beh intanto sono tuttie due terminali abbastanza ottimizzati(stiamo parlando ddi un nexus e di un futuro Motorola), poi è vero che è la versione dual core, ma ha una frequenza operativa più alta e soprattutto a tutù misura tutto l hardwere non solo il processore e ricordo che questonmotorola ha forse il punteggio in grafica 3d. Più alto di sempre, anche se dato il processore meno potente le prestazioni in 2d sono leggermente inferiori(se ricordo bene) rispetto a quelle dell n4, poi per il resto ha anche 2gb di RAM ma è una RAM più recente e magari è più veloce. Alla fine non lo supera neanche di molto, parliamo di poco più di 800 punti e ricordo che a tutù ha un margine di errore del 10%.

    • fratelonegro ha detto:

      Viagra

    • matteventu ha detto:

      Ricordiamoci che solo una parte del punteggio totale è fatta dalla CPU… Buona parte la fanno anche la qualità (velocità) di altri componenti, come RAM e storage :)

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Si, ma spetta di poter fare i bench con la 4.3 anche tu, ora come ora cambia sia hardware che OS, quindi come confronto non va bene

  3. maximonet ha detto:

    Finalmente un terminale a dir poco perfetto!
    Un ottimo dual core (i quad servono solo a consumare più batteria), 2Gb di ram, 16gb di menoria e un bellissimo design. Poi è un Motorola….
    Se ha anche una batteria “maggiorata” e un prezzo basso potrebbe ammazzare la concorrenza…..

    • Ste Oh Yes ha detto:

      Guarda che più core ci sono e meno consuma

      • leo ha detto:

        beh confrontando due core 1,7 ghz con quattro core 1,7 ghz mi pare ovvio che consumi di più il quad ;)

        il tuo ragionamento si può applicare solo se si parla di due core 3,4 ghz contro quattro 1,7 ghz

    • Pakooo ha detto:

      “Motorola” e “Perfetto” non credo siano parole compatibili tra loro.

      • Andrea Caccamo ha detto:

        E chi è compatibile? Saqmsung? Apple? HTC?
        Se c’è qualcuno che può essere compatibile è proprio Motorola insieme a Nokia, che infatti insieme posseggono la quasi totalità di brevetti!

  4. […] (…)Continua a leggere Ecco un’esclusiva panoramica di Motorola Moto X grazie ad AT&T su Androidia… […]

  5. Peto2LaVendetta ha detto:

    Mi sono innamorato di questo telefono.

    • leo ha detto:

      dai ma come gia detto da qualcuno è solo una brutta copia, infatti sinceramente consiglio a tutti di trovarsi come ho fatto io un xperia t a 299 su amazon o ebay nuovo, ne vale la pena

  6. domilanci ha detto:

    Min**ia che punteggio in grafica 3d!!!! È più del galaxy s4…. Una 320 su uno schermo HD fa miracoli!!!!

    • danihd ha detto:

      Si ma anche un display 1080p, sembra tutt’altra cosa, rispetto ai classici 720p.
      Soprattutto quello del GS4, per me il miglior display mai montato su uno smartphone.

  7. maccio ha detto:

    aspettiamo il prezzo di vendita per dare un giudizio definitivo su un telefono apparentemente molto valido:
    – processore onesto, può risultare vincente la scelta di evitare il quad core che fino ad oggi è ritenuto essere una specie di “esagerazione” per android, la sensazione è quella di non riuscire a sfruttare ancora le potenzialità (cito un famoso spot: la potenza è nulla senza controllo); pertanto con un buon lavoro sul software si possono abbattere i consumi mantenendo una fluidità ed un’usabilità degna;
    – display HD di dimensioni decenti, con cornice intorno abbastanza ridotta, per migliorare l’ingombro e l’ergonomia;
    – 2 GB di ram, anche troppi, per non avere mai problemi di multitasking
    – fotocamera di alto livello
    se non chiedono i numeri a livello di prezzo, è lo smartphone dell’anno!

    • xpy ha detto:

      Definire i quadcore un esagerazione è una visione un po miope , adesso sarà pure esagerato , ma tra un anno potrebbe essere insufficente , e un dispositivo che so che verra supportato , non vorrei che poi si impallasse perchè l hardwer non è sufficente

      • maseiserio?? ha detto:

        hai ragionissima, però considera anche che, se i rumor non saranno disastrosamente falsi, android 5.0 dovrebbe girare su dispositivi con hardware ridicolo, per cui questo sarebbe più che a posto…
        (credo)

      • maccio ha detto:

        beh, se pensi che ad oggi jelly bean gira tranquillamente sul galaxy ace grazie alla cyanogenmod, e il galaxy ace è una schiappetta single core da 800 mhz e 278 mb di ram, puoi ben ipotizzare che un dual core da 1,7 ghz sia più che sufficiente e lo sarà per molti anni a venire.
        soprattutto se google decida effettivamente di rilasciare una 5.0 piuttosto “leggera” per porre fine alla frammentazione su android.

      • ducavalefor ha detto:

        tra un anno il quadricore ce si usa ora sarà già vecchio

      • carlomangano ha detto:

        ma che dici supera di molto il quad core dell’ s3 è quasi ai livelli dello snapdragon 600

    • Gianfranco ha detto:

      Io oltre al note 2,ho ancora
      S2 che da quando è passato da Android 2.3 a 4.ecc si è rallentato un casino, la ram era troppo poco 1 giga (700 ecc in realtà)

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Più core, più potenza, meno consumi. Il futuro è nel numero di core, non nella potenza in sè che fa aumentare i consumi

      • marzapane ha detto:

        Quali competenze scientifiche, tecnologiche o informatiche hai per affermare ciò? Un consiglio: illustra almeno una fonte a supporto della tua teoria, altrimenti la tua frase così campata in aria è valida quanto una banconota da 3 euro.
        E ti chiedo in anticipo di non rispondere “è ovvio” o “è logico”, ma seriamente, dato che piacerebbe a tutti capire effettivamente come funziona, se puoi postare qualche link di fonte autorevole che dimostra ciò, te ne sarei davvero grato.

        • Andrea Caccamo ha detto:

          Google serve a questo! Cerca su google “core”, “consumi” “manycore” ecc e ti farai un po’ di cultura. Aumentando il voltaggio aumentano i consumi, anni fa scoprirono che abbassando leggermente i clock, ma aumentando il numero di processori si potevano avere le stesse prestazioni con consumi inferiori. C’è un’azienda di cui mi sfugge il nome che ha già prodotto un processore con quasi 70 core e (vado sempre a memoria) 50/60 Ghz. Possono arrivare a qualche migliaio di core con potenze decine di migliaia di volte più potenti degli attuali processori e con in consumi inferiori ad un server da 400W. Anzichè multi-core vengono definite architetture many-core.

          • panino ha detto:

            sì, tutto fantastico, ma stai tralasciando i costi: produrre un processore con più core significa inevitabilmente costi maggiori!
            e la caratteristica di questo moto-x potrebbe proprio essere il prezzo vantaggioso!

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Bè ma che c’entra il discorso costo? Mica lo produce Motorola il processore! Io rispondevo a chi preferiva dual core dicendo che 4 sono inutili.

          • panino ha detto:

            come che c’entra il discorso costo? e che c’entra che il processore non lo produce motorola? tu comprando il motorola paghi anche il processore, e i costi un processore più grande e più performante aumentano!
            il commento di chi preferiva il dual core lo inquadrava appunto nell’ottica prezzo e livello di ottimizzazione software in grado di poter sfruttare tutta la potenza offerta dai quad core, e allo stato attuale di android, la differenza tra un quad core e un dual core è ancora impercettibile, perlopiù ancora poche app sono in grado di sfruttare a pieno il quad core.

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Bè ma scusa il Nexus 4 ha un quad core e lo vendono a 349 da una vita. Se monti lo stesso processore su questo Motorola ti costa meno di quando lo hai montato su LG N4 per cui il prezzo può comunque essere inferiore. Ormai la produzione è su 4 core, il costo crolla in fretta a breve vedremo i 6 core (2014).
            Il discorso di quali app sfruttano ecc si sente anche su pc, ma sarà per forza così. Nel momento in cui ti dò sistemi a 2 core nessuno aveva app a 2 core, tempo che ci si è adeguati e sono nati i 4 core…l’hardware nuovo non viene sfruttato appieno se non dopo un periodo di riscrittura di codici, implementazioni, test…ma già solo il sistema ne giova e app che sfruttano 4 core ce ne sono già. Sul prezzo posso capire che non mi dai uno snap 800, appena uscito e quindi caro, ma quello del N4 o uno Snap 600 si se costa sui 300$

          • panino ha detto:

            sì ma i benchmark dimostrano che questo processore garantisce prestazioni migliori o comunque non peggiori del nexus 4, quindi, per quanto i benchmark possano essere inaffidabili, non è sempre detto che “più grosso è meglio”.
            poi più di questo non so che dirti, se non ti piace, non lo comprare :D o fai una lettera a motorola chiedendo di montarti uno snapdragon 600, altre soluzioni non ne vedo.

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Si, usando anche una nuova versione di Android 4.3 che a quanto dicono è più leggera e reattiva della 4.2.2. quindi un benchmark non fa testo perchè andrebbe rifatto anche su Nexus 4 con 4.3
            Per me non è un problema, stavo solo commentando la scelta di processore :-D
            Fosse un altro produttore avrei da ridire, ma viste le politiche Google in qualunque caso sarà un gran prodotto! Prezzi bassi, hardware non ultimissimo per abbassare i costi, ma con più ottimizzazione, rilasci del software puntuali e precisi…con questo Motorola volendo possono anche far sparire i Nexus e considerare questo device come “Nexus”

          • leo ha detto:

            ricordo che già il gal s4 in una sua versione monta un OctaCore (4+4)

          • Luciano Faretra ha detto:

            ed il software capace di sfruttare questa miriade di core? Se il tuo ragionamento fosse valido tutto girerebbe sulle gpu

          • Andrea Caccamo ha detto:

            :-D il ragionamento è valido…non sto scoprendo io l’acqua calda, riporto cose studiate da altri. Non sono mie supposizioni!
            Il software capace di sfruttarle è già il tuo sistema operativo che li utilizza tutti e 4, non per niente la fluidità degli ultimi topgamma è formidabile. Inoltre chi sviluppa app sta integrando nelle proprie app la gestione di più core che si vedrà soprattutto con i nuovi videogame per Android che sono sempre più elaborati e complessi.
            Poi non vedo cosa c’entra quello che ho detto io con la gpu…la gpu è un altro dicorso che esula dal numero di core!
            In futuro ci sarà sempre più capacità di calcolo con una frequenza più bassa, più core e meno consumi…ma non lo dico io…è quello che sta già avvenendo

          • mah ha detto:

            Hai detto bene, in futuro.
            Ma il telefono lo stai comprando oggi, non in futuro. E oggi android su un buon dual core gira praticamente come su un quad core, è praticamente impercettibile la differenza.

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Ma scusa, mi vendi il N4 con un quad core e il nuovo Motorola me lo vendi con un dual? Allora non deve sorpassare nemmeno i 200$ se il N4 ne costa 349 ed è uscito un anno fa

          • mah ha detto:

            De gustibus (dell’utente) non disputandum est. Per rimanere nell’ambito dei latinismi, il nexus 4 è un telefono “sui generis” quindi i paragoni con altri telefoni ci stanno ma fino ad un certo punto.
            Rimando al primo latinismo, ognuno si compra che gli pare. E rimane il fatto che non sappiamo ancora il prezzo di questo moto-x.

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Ah sicuro, ma in realtà anche i dati che ci han dato non sono certi, ma sicuramente saranno di poco differenti

          • leo ha detto:

            299 pare

          • leo ha detto:

            xperia t esempio perfetto, dual core che va come i quad di google e htc, dimostrato dai benchmark

          • Luciano Faretra ha detto:

            Guarda che il tuo ragionamento non è propriamente esatto, perchè si ricorre al muticore solo perchè oltre certe frequenze non è conveniente andare, altrimenti i processori consumano troppo per via della dispersione elettrica, ma l’inverso non è certamente una soluzione, due core a 4Ghz sono molto più potenti che 4 a 2Ghz poichè decisamente più sfruttabile dall’OS, nel caso in cui si debbano effettuare delle operazioni multitheard spalmate su più processi, per attendere il risultato di una computazione è necessario attendere l’elaborazione sui più core attendendo che si svolti la pipeline sui diversi processori, per questo è molto più efficentiste dal punto di vista velocistico 2 core a 4ghz piuttosto che 4 a 2ghz (studia come funzionano le pipeline nelle cpu e come funziona l’elaborazione multi theard) oltretutto spalmare su più theard un’operazione è altamente inefficiente (vedi discorso sulle pipeline) perchè nell’attesa che si svuoti una pipeline per avere un processo computazionale, possono perdersi diversi cicli di pipeline su un’altro dove viene svolto l’operando mancante.
            Mi spiace se non sono molto chiaro, ma tutte queste informazioni sono di facile reperimento e sono proprio la base della conoscenza di un qualsiasi calcolatore (se ne parla anche per prendere una stupida ECDL)

            Il discorso della gpu è attinente poichè alla fine si trattano solo di piccole cpu molto semplici e altamente parallelizzate, infatti dove si più sfruttare il multicore massivo, si utilizzano le gpu al posto delle cpu (una gpu può contenere oltre 1000 core)

          • Andrea Caccamo ha detto:

            No…assolutamente non ci siamo. Tu mi parli di ostacoli I/O già ampiamente risolti da tempo con il Simultaneous Multi-threading, mentre quello di cui parli tu è il vecchio concetto di thread, mi sà che sei tu che devi un po’ aggiornarti perchè le pipeline non sono più lineari, ma concatenate! Il discorso quindi sta andando proprio in senso opposto di quello che dici tu, nei prossimi anni sarà più prestazionale avere 100 core che uno unico, proprio perchè gestibile in più operazioni separabili l’una dall’altra, soprattutto con lo sviluppo di applicazioni che possono sfruttare più core (ovvio che se me ne basta uno…).
            E…SI, il primo problema è proprio quello termico e di dispendio di energia, ma l’ho già scritto sopra. Se vuoi commentare almeno leggi cosa ho scritto.

    • leo ha detto:

      infatti il mio xperia t ha un dual core 1,5 GHz, ma i benchmark dimostrano che può addirittura superare i quad core di google e htc, solo che già di un giga di ram non so che farmene, puntualmente occupati ho sempre 440-480 mb, mai di più,secondo me se lo facevano con un giga solo e magari abbattend di altri 20 € i costi era un vero MustHave

  8. […] (…)Continua a leggere Ecco un’esclusiva panoramica di Motorola Moto X grazie ad AT&T su Andro… […]

  9. maseiserio?? ha detto:

    telefono stupendo, sembrerebbe, però basta, con sti 16gb non espandibili!
    Sì, non sono ancora le ultimissime info e si vociferava di una personalizzazione sullo storage interno, però…boh: per l’uso che ne faccio io preferisco gli 8 espandibili dell’s4 mini ai 32 non espandibili del one (ho volutamente messo ad esempio due telefoni dalle caratteristiche opposte)

  10. TheMetalgta ha detto:

    Secondo voi passare da Galaxy nexus a questo Motorola ha senso?

    • SaiMoN ha detto:

      sì ovvio. però preferirei il nexus 4 visto a quanto si trova e la facile reperibilità.

      • TheMetalgta ha detto:

        eh infatti, a questo punto però aspetterei un nexus con almeno il full hd :)

        • SaiMoN ha detto:

          fai bene ad aspettare se non hai fretta, difatti anch’io cambierò il nexus 4 all’uscita del prossimo. Però ricorcordati che a livello visivo il full hd rispetto al display del Nexus non cambia niente, questo perché l’occhio umano oltre una certa densità non percepisce.

        • Andrea Caccamo ha detto:

          Aspetta che lo presentino, magari tutto quello di cui si parla non verrà poi confermato e tra prezzo ecc meglio il N4

  11. Daniele Sunetta ha detto:

    Baaah proprio non mi piace il design!

  12. repsol777 ha detto:

    prezzo di vendita basso… ma tra un po pure l alcatel ha un quad core… se mi venite a dire che un quad core non è così utile su un 720p, io posso anche darvi ragione però anche il mio huawei ha un quad core con 720p e amdroid molto standard… però ad esempio il huawei è decisamente più fluido e meno laggoso del gnexus che uso con più frequenza…

    • repsol777 ha detto:

      anche vero che le due cpu da me analizzate sopra sono di un po di generazioni di differenza… poi ho notato.. ma probabile che la bombatura ci sis però solo nella parte alta? perchè da qyeste foto di nota sopra nella foto dove c e l ingresso del jack, ma non c è nella foto del sotto… mi sbaglio oson briao?

  13. Pisoni ha detto:

    La parte dietro è fatta in kevlar

  14. momentarybliss ha detto:

    come design anteriore somiglia molto ai galaxy s3 e s4, ovviamente la navbar al posto dei tasti fisici fa la differenza e rende questo motorola x praticamente un nexus

  15. fire_RS ha detto:

    Sinceramente il design non mi piace per niente, sembra una brutta copia dei Nexus. . Soprattutto messo accanto al bellissimo RAZR i non c’è confronto.. Una cosa fondamentale dei Motorola è sempre stato il design, questo invece più anonimo di così non può essere..

  16. shanefalco ha detto:

    Dalle immagini che ci sono non dicono che display abbia…siete sicuri che sia un 4.7 pollici ??? a me sembra + piccolo vedendo le foto…boh…vista la batteria da 2200 avrei preferito fosse un 4.3 o max un 4.5 pollici.

    • Marco 1979 ha detto:

      Il G Nexus ha 1750 su uno schermo praticamente identico!

      • cuccuruccu ha detto:

        Infatti non è un aggeggio che brilla per autonomia… e siccome l’ho da molto tempo so bene quel che dico. a fine giornata con 2 ore di display acceso, il 65% della batteria se l’è ciucciata proprio lo schermo… e la batteria è al 35%

  17. 8eloah8 ha detto:

    Ho sempre pensato che un dual core krait ottimizzato al meglio con 2 giga di ram potesse rendere al massimo contenendo i consumi e rendere come un quadcore tipo tegra 3 o exynos 4412 basati su cortex A9 se non meglio,credo che darà del filo da torcere alla concorrenza se fosse messo in commercio ad un prezzo di 299 euro massimo,

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Per avere la stessa potenza vai a consumare di più, quindi meglio più core

  18. Marco ha detto:

    Io aspetto il nexus 5

  19. […] (…)Continua a leggere Ecco un’esclusiva panoramica di Motorola Moto X grazie ad AT&T su Andro… […]

  20. Sv22 ha detto:

    L’HTC ONE X + su antutu fa 22000 ed ha praticamente lo stesso HW anzi leggermente meno. Infatti il processore è lo stesso ma da 1.5Ghz. Comunque carino ma a non più di 300€

  21. stefano78 ha detto:

    Mi lancio in una scommessa e avvio una nuova gara a..indovina il prezzo: x entrare prepotentemente nel mercato..prezzi di lancio:199 dollari 8gb 249 16 gb..dollari…moto x farà un massacro!!

  22. Andy ha detto:

    280-300euro massimo!

  23. Androizer ha detto:

    prezzo base 249€ massimo considerate le caratteristiche

  24. Rclasae sada ha detto:

    oddio,un cell senza logo marchiato d’avanti al cell, la comprero solo se non costa piu di 400euro

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Sono praticamente tutti così ormai…non è che sei solo tirchio?? :-D
      Comunque davanti…

  25. Jaguaro78 ha detto:

    Se l’indicazione dei 320 dpi è corretta e la matematica non è una opinione, il display è da 4.3″

  26. toni93 ha detto:

    Ma la batteria?…xke nn se ne sa nnt??

  27. KISSn00bkiller ha detto:

    Fanculo ai 16GB non espandibili

  28. danifeb ha detto:

    Ma soprattutto……….Quand’è che lo vedremo in Italia?

  29. Fatal ha detto:

    Scusate l’ignoranza :)

    Io volevo prendere il Nexus 4, ma per caso questo MotoX sarebbe il Nexus 5, oppure è un semplice smartphone con android puro ?? :asd:

    • martello ha detto:

      la seconda

      • Fatal ha detto:

        Sicuro al 100% ??

        Perché leggo che il 1 agosto è confermato se è Nexus 5 o meno

        • martello ha detto:

          almeno fino ad ora i rumors trattavano moto-x e nexus 5 come due telefoni differenti

          • Fatal ha detto:

            Come lo vedi un ipotetico Nexus 5 prodotto da Motorola ?? ^^

          • martello ha detto:

            beh alla fine il succo del nexus sta nel software, personalmente non sono uno che bada troppo a design e materiali di costruzione (a patto che non siano proprio orribili, li accetto), quindi diciamo che un telefono vale l’altro. c’è indubbiamente da dire che motorola è una delle prime aziende che ha prodotto cellulari, quindi sanno il fatto loro :D
            quello che è importante penso che sia la condizione di vendita, in modo tale che non facciano la stessa cagata di lg con il nexus 4 in italia!

        • fefe ha detto:

          Politicamente non conviene a google fare un nexus motorola, altrimenti molti produttori cercheranno di trovare un sistema operativo alternativo

  30. Fatal ha detto:

    Scusate l’ignoranza :)

    Io volevo prendere il Nexus 4, ma per caso questo MotoX sarebbe il Nexus 5, oppure è un semplice smartphone con android puro ?? :asd:

  31. SamsungPianetaGiallo ha detto:

    Ma alla fine ci sarà o no quel bellissimo logo Motorola in alto a sinistra?? XD

  32. MarcoRotax1994 ha detto:

    Peccato per i tasti funzione su schermo, è una cosa che proprio non mi piace.

  33. Marco 1979 ha detto:

    http://android.hdblog.it/2013/07/24/motorola-connect-assist-notifications-active-display-lost-phone-automated-device-migration-queste-alcune-delle-funzionalita-del-moto-x/
    “Prima di mostrarvi le nuove caratteristiche vogliamo però precisare una
    cosa. Il Moto X non è considerabile un Nexus ma al tempo stesso non è
    neanche un Google Edition Phone in quanto il software
    è decisamente personalizzato e dunque non rispecchia l’interfaccia
    classica di Android. Potremmo definire il Moto X come una versione
    speciale della gamma Droid, una sorta di Motorola No Brand in grado di
    offrire il massimo dell’esperienza della casa alata rimanendo fedele
    allo stile Holo ma implementando moltissime funzionalità e
    caratteristiche assenti sui GE o Nexus Phone.”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com