In passato abbiamo più volte parlato del tablet Ekoore Python S, il primo dispositivo con installati contemporaneamente Linux, Android 3.2 e Windows 7. Il modello è stato recentemente aggiornato con una nuova versione: Ekooore Pythone S3. Anche in questo caso potrete usufruire di ben tre sistemi operativi: Android 4.2, Ubuntu e Windows.
[ad#ad-denis]
Il motivo per cui tutti i sistemi possono coesistere è semplice, all’avvio del device viene data la possibilità di scegliere quale inizializzare. Oltre alle normali specifiche hardware, elencate qui sotto, un’altra caratteristica decisamente interessante è la tastiera full qwerty che permette di utilizzare il tablet da 11.6 pollici come un vero e proprio notebook, ma anche di funzionare come una seconda batteria esterna per estendere l’autonomia del dispositivo.
Eccovi di seguito le specifiche hardware:
- Cpu Intel Celeron 847 Dual Core a 1.1 GHz
- Chipset Intel NM70
- Scheda Video INTEL HD Graphics
- Connettività WiFi, 3G, Bluetooth, GPS
- Display da 11.6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel
- Touchscreen: Multiotuch capacitivo
- Porta USB
- HDMI
- Jack per cuffie e microfono
- Slot per Micro SD
- Spessore 11 mm e peso di 980 grammi
Il dispositivo è commercializzato al prezzo di 599€. Per maggiori informazioni collegatevi al sito ufficiale di Ekoore.
Ma sarà in grado di gestire il flusso d’acqua del mio gabbicesso? Non credo
l’anno scorso di sti tempi acquistai il Pike 10. devo dirvi che la mia esperienza con Ekoore e i suoi prodotti è pessima: sconsigliatissimo.
Appunto, guarda la faccia del maestro. Lui si che d’arte ne capisce!
Anche io ho acquistato un Pike 10, e mi trovo ancora molto bene… io lo consiglio… anche come assosyenza tecnica sono velocissimi nel rispondere
perchè è pessima? che è successo?
preordinato, ricevuto con ritardo colossale (come tutti, d’altronde), tastiera usb difettosa impazzita dopo 2 mesi (sostituita in garanzia, ma ho dovuto pagare le spedizioni e aspettare un mese e mezzo..), alimentatore saltato dopo 6 mesi, tablet morto dopo 10 mesi. Per la disperazione ho chiesto di essere rimborsato, invocando in loro una certa serietà a fronte della marea di problemi di cui ho sofferto, ma mi è stato risposto che non è possibile, anzi mi avvisavano che se il tablet era morto per colpa della batteria, dopo 10 mesi la batteria non era coperta da garanzia.
inoltre, tutti hanno avuto enormi problemi con il firmware: quelli iniziali avevano una calibrazione terrificante del touchscreen (nella parte superiore, il tocco veniva riconosciuto a 2-3 centimetri più sulla destra), quelli “sistemati” si mangiano la batteria che è una meraviglia. È possibile installare software per tablet “simili” (tutti cinesi, sono..) ma il tablet è sempre tremendamente castrato.
chiaramente è il mio parere. però, uomo avvisato..
che odissea!!
Da possessore di Elija S2, credo che acquisterò anche questo prodotto di Ekoore… finalmemte un tablet decente che mi dia possibilita di usare sia Android che ubuntu… e poi volete mettere uno schermo 11.6 pillici?
[…] In passato abbiamo più volte parlato del tablet Ekoore Python S, il primo dispositivo con installati contemporaneamente Linux, Android 3.2 e Windows 7. Il modello è stato recentemente aggiornato con una nuova versione: Ekooore Pythone S3. Anche in questo caso potrete usufruire di ben tre sistemi operativi: Android 4.2, Ubuntu e Windows.(…)Continua a leggere Ekoore Pythone S3: il tablet con installati contemporaneamente Android, Ubuntu e … […]
Attenzione perché sotto android molte applicazioni progettate solo per processori arm non funzionano con questa cpu x86.
interessante per chi come alcuni dei miei clienti vogliono android ma hanno bisogno di alcuni programmi che girano solo su windows.
Poi avere anche ubuntu è un plus da non sottovalutare
cosi poco 1,1 ghz dual core,11 mm. se fosse almeno 1,6×2 intel andrebbe bene ma la frequenza è bassa e non basta per editing video. si può fare tutto tranne editing video e giochi
Risoluzione un po scardina per un tablet di queste di menzioni cmq l idea di avere 3 diversi sistemi operativi con architetture diverse e concepiti per un diverso utilizzo su di un unico dispositivo mi alletta!!
8 GB di RAM O.O
Scusate dovevano mettere un processore arm a 1ghz e 16gb di ram, allora avrebbero fatto le cose per bene LOL