Elephone al lavoro su uno smartphone Android/Windows con CPU Intel

22 Aprile 201526 commenti
Questa settimana alcuni produttori cinesi hanno partecipato alla Global Source Mobile Electronics Fair di Hong Kong per presentare alcune delle novità che dovrebbero arrivare presto sul mercato. Tra i tanti si è contraddistinto Elephone, il quale porterà sul mercato uno smartphone con Android e Windows Phone e caratteristiche tecniche da top-gamma.

[ad#antonio]

Oltre i nuovi G9 e P7000, Elephone sta lavorando alla realizzazione di un nuovo smartphone di fascia alta. Secondo la fonte, le specifiche tecniche di questo dispositivo dovrebbero comprendere un display con risoluzione 2K, 4GB di RAM, un processore Intel ed un sensore per le impronte digitali.

Per quanto riguarda la camera posteriore dovremmo trovare un sensore Sony IMX-230 da 21 megapixel. Infine, lo smartphone in questione sarebbe dotato di Android e Windows Phone. Non sappiamo se si tratterà di un vero e proprio dual-boot o semplicemente di due versioni dello stesso smartphone.

2

Attendiamo ulteriori dettagli.

 

26 risposte a “Elephone al lavoro su uno smartphone Android/Windows con CPU Intel”

  1. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    mah… detta così senza polemica, ma solo per capire, che vantaggio si ha in un dispositivo dual OS?
    magari ci sono esigenze particolari che io non ho, a parte la curiosità di provare wp senza aver paura di aver fatto la scelta sbagliata.

    • RedhooK ha detto:

      Un po’ mi attira l’idea di poter sfruttare i due sistemi sullo stesso dispositivo, tipo whatsapp e telegram, anche se forzato come paragone….

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        nel caso si volesse passare da un so all’altro, per chi non conosce bene wp sarebbe un “paracadute” ottimo, usare normalmente due os? … non so una “noia” in più… questo come la vedo io.

        • RedhooK ha detto:

          Non ne ho idea, le due cose seppur presenti nello stesso dispositivo viaggiano separatamente, “da prove fatte su un tablet” di fatto un sistema annulla l’altro il passaggio avviene in una manciata di secondi… pensavo più che altro alla possibilità di sfruttare/provare l’avvento di Windows 10 e relativa app metro.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            ah ecco!… su di un tablet da 10″ ce l’ha e come il suo perchè!
            su uno smartphone… non so… ma potrei sbagliarmi.

          • RedhooK ha detto:

            Anch’io dubito della sua utilità su uno smartphone… ma la curiosità è più forte di me! :=/

          • simoneusala ha detto:

            Io sinceramente invece non riesco a capire quale abnorme differnza ci sia tra l’uso di uno smartphone e di un tablet, ovviamente eccetto lo schermo… Ho sempre reputato i tablet come i fratelli minori degli smartphone, apparte i vari Surface e gli iPad. Sapreste farmi cambiare idea?

          • dagosjt ha detto:

            un tablet con dual OS potrebbe essere usato per esempio con Android quando si va in giro o si vuole passare il tempo su facebook et similia.
            Poi si fa reboot su Windows 10 (NON phone, quello “vero” per PC), si aggancia ad una postazione con monitor/tastiera/mouse e si ha un vero PC. Già i tablet con 32gb di ROM/2 Gb di RAM funzionano decentemente (vedi Asus T100), se questo ha già 4 Gb di RAM, con una ROM di 64/128 Gb potrebbe essere davvero usabile in ogni ambito per il 99% degli utenti, ovvero tutti escluso gli hard-gamer e chi lavora seriamente con grafica/montaggio video/CAD.

            Come dice giustamente @golfirio_masturloni:disqus su un telefono, che dunque monta Windows PHONE 10, manca la possibilità di avere un vero PC, quindi un dual boot ha molto meno senso.

            Ecco la differenza tra tablet e smartphone in questo caso.

          • pazzokli ha detto:

            Attenzione però a non confondere Windows RT montato attualmente sulla maggior parte dei tablet con Windows per pc o per Surface. Sono un po diversi. Chi ha un tablet con un processore atom e win RT non può dire di avere proprio l’equivalente di un pc

          • dagosjt ha detto:

            Infatti parlavo di Win 10, da questa versione RT in pratica non esisterà più, e ho portato ad esempio l’Asus T100 che ha un normale Win 8.1 attualmente.

          • RedhooK ha detto:

            E come si fa? Dal momento che ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni e preferenze aldilà delle necessità vere e proprie, uno smartphone è già di per sé versatile ed in grado di supplire a molte funzioni pseudo Windows, personalmente sono per un circa 7″ che riassuma tutte e due le varianti OS, cioè un tutt’uno ai massimi livelli, ma naturalmente c’è chi non la vede così e preferisce scindere le due cose… :=)

    • MEN ha detto:

      Se non ricordo male windows 10 sarà un unico sistema sia per telefoni che per tablet che per PC! Quindi avere la possibilità di avere sia Android che Windows in un unico dispositivo a me farebbe molto comodo! Ho delle applicazioni che purtroppo girano solo su Windows e quindi attualmente quando vado dai clienti devo portarmi anche il netbook! Quindi personalmente mi risparmierei un dispositivo! Se Asus avrebbe fatto uscire il Transformer Book V l’avrei preso al volo!!!

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        tu stai parlando delle universal app… buone intenzioni, ma ancora da venire.

        • MEN ha detto:

          Più che “app universali” io avevo capito che fosse un unico SO che in base al dispositivo su cui viene installato si adatta ad esso è che quindi non c’è differenza di app, programmi ecc. Magari avevo letto un articolo fuorviante!

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            chi ti risponde di sicuro non ne sa più di te… ma dubito che programmi funzionanti su windows desktop lo siano anche per smartphone, amenochè… universal app.

  2. […] (…)Continua a leggere Elephone al lavoro su uno smartphone Android/Windows con CPU Intel su Androidiani… […]

  3. RedhooK ha detto:

    Quanto mi piacciono questi “Cinesi rampanti” in ogni caso potrebbe essere interessante, ci sono già i tablet dual OS, sulla loro utilità d’uso credo dipenda dalle esigenze di un certo tipo di utenti, però pensandoci, avere i due sistemi in un solo dispositivo non implica nessuna rinuncia, tutt’altro si può valutare il livello di utilizzo e relativi vantaggi tra i due sistemi!

  4. Marco ha detto:

    Un dual boot sarebbe fantastico

  5. Paolo Bargellini ha detto:

    Ma come sono sti elephone? Sono affidabili? Su tiny ce ne sono un po’ e sarei quasi tentato?

    • Pignolatore® ha detto:

      Ti consiglio di chiedere al signor RedhooK, ha scritto più sotto!

    • RedhooK ha detto:

      Senza infamia e senza lode… diciamo che sono al giusto livello del loro costo, se non si hanno particolari pretese è un possibile acquisto… da un paio di anni a questa parte aziende come questa hanno migliorato le loro produzioni nonostante tutto (parliamo sempre di OEM base) insomma dipende dal tuo punto di vista, se prediligi sicurezza, garanzia ecc… non è ciò che potrebbe fare al caso tuo. :-)

    • Giuseppe ha detto:

      Ne ho preso uno per la mia ragazza. Sono ottimi, solo non il massimo per i rivestimenti esterni. Diciamo che qualitativamente è al livello di molti cellulari anche blasonati venduti in Italia. Lato software hanno rom quasi aosp, quindi nessun problema.

  6. Paul ha detto:

    Utilissimo il display 2K

  7. […] (…)Continua a leggere Elephone al lavoro su uno smartphone Android/Windows con CPU Intel su Androidiani… […]

  8. eric ha detto:

    … dubito fortemente dell’utilità di un dual OS su smartphone …. ma un plauso gli va dedicato almeno per averci provato e, sicuramente, “stuzzicare” la curiosità ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com