Elephone mostra la propria interfaccia ELE UI

25 Luglio 201515 commenti
Il mercato cinese è in continua espansione e ciò ha permesso a piccoli produttori di crescere ed affermarsi in pochi anni. Perciò, seguendo le orme di Xiaomi e Meizu, anche Elephone tenta di farsi spazio rivelando, attraverso un video, i lavori in corso su una propria interfaccia in arrivo su alcuni smartphone Android.

[ad#antonio]

Ecco il video in questione:

L’interfaccia dell’azienda cinese sarebbe stata semplicemente battezzata ELE UI e, seppur sia ancora una bozza, presenta alcuni elementi interessanti come la libertà di personalizzazione. Dal video è possibile notare come Elephone voglia dare all’utente la possibilità di modificare icone, temi, cartelle e molti altri elementi.

L’impronta utilizzata sembra essere molto vicina a quella di Xiaomi e Meizu. In attesa di ulteriori dettagli sembra che questa prima ELE UI sia inizialmente destinata agli smartphone P6000 Pro e P8000.

 

15 risposte a “Elephone mostra la propria interfaccia ELE UI”

  1. kessa92 ha detto:

    Nn capisco xk nn utilizzano android stock queste marche. Inclusa meizu. C’e un motivo in particolare?

  2. RedhooK ha detto:

    Fatico a comprendere la politica di questo brand, da una parte è tra i più attivi nel proporre nuovi modelli, mentre dall’altra, i vari modelli messi sul mercato, vengono spesso abbandonati, non supportati, in favore dell’uscita di un ennesimo nuovo modello.
    Quindi, alcuni “pochi a dir la verità” si sono rilevati al passo con altri brand simili, ma più seguiti e con un qualche tipo di assistenza e supporto amatoriale sui forum, mentre la maggioranza nasce e muore così com’è.
    Naturalmente prendo in esame il mercato occidentale, nella loro patria è più semplice reperire supporto.
    Quindi nonostante il prezzo economico e una dotazione più o meno apprezzabile, vi consiglio di valutare attentamente l’acquisto di questo marchio, considerando prima quello che già esiste nel nostro mercato “presente da più tempo e con rivenditore sul territorio” poiché elephone è solita riempire la scheda tecnica di dettagli e funzioni, che nella pratica d’uso non sempre rispondono a verità.
    P.S, la mia analisi si riferisce fino all’ultimo provato P7000 , per i successivi credo che le migliorie si troveranno, in passato uno dei migliori fu il P8 pro, ed

    • MattD ha detto:

      Uno dei problemi del p7000 è stato anche il fatto che gli è stato creato attorno talmente tanto hype per talmente tanto tempo, che non poteva fisicamente reggere il confronto con quello che la gente si aspettava… Da quello che leggo in giro non sembra un telefono completamente da buttare, ma la politica elephone lo ha fagocitato finendo col trasformare tutto l’hype in qualcosa di negativo… Comunque, concordo con te su tutto! La storia poi del “porteremo dozzine di rom diverse” è stata anch’essa una buona botta per il marketing, ma di nuovo: vedere che nessuna di esse è realmente ottimizzata finisce col fartele disprezzare…

  3. momentarybliss ha detto:

    non riesco ancora a comprendere come le opzioni di personalizzazione mostrate nel video, che poi son una piccola parte di quelle offerte da launcher come nova, per esempio, non vengano adottate anche dai grandi marchi, che invece, se va bene, danno solo la possibilità di scaricare nuovi temi, la maggior parte dei quali peraltro osceni

  4. Falcellerba ha detto:

    Tutto sommato sarebbe carina, se non fosse per il fatto che non ha il drawer

  5. Hepgius ha detto:

    Oh guarda, una UI cinese che scopiazza iOS, che novità (quando Android Stock gli è superiore da ICS ed è anche più bello da Lollipop)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com