Con una mossa del tutto inaspettata, la compagnia taiwanese ha oggi annunciato che inizierà presto la distribuzione di una versione rivista del proprio top di gamma del 2015 che si chiamerà HTC One M9 Prime Camera Edition. In questa nuova versione, com’è possibile capire dal nome stesso del terminale, HTC ha tentato di colmare i gap del proprio flagship, quindi processore e fotocamera, andando a cambiare questi elementi con altri equipollenti.
HTC One M9 Prime Camera Edition si differenzia rispetto al proprio fratello maggiore proprio per via della fotocamera, che passa dal sensore da 20 Megapixel montato sul top di gamma della compagnia ai 13 Megapixel con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico di questa variante, mentre il modulo anteriore rimane sempre il classico UltraPixel. Inoltre, il processore octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 810, di HTC One M9 lascia il posto al Mediatek Helio X10 mentre la combinazione di storage 3 GIgabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna lasciano il passo ai più classici 2/16 Gigabyte della fascia media del mercato, porzione di spazio in cui si colloca questo HTC One M9 Prime Camera Edition. Troviamo poi un display da 5 pollici con risoluzione FullHD, una batteria da 2840 mAh, connettività LTE di categoria 4, Bluetooth in versione 4.1 e NFC oltre che la più recente distribuzione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow 6.0.
Al momento non si hanno notizie ufficiali a riguardo del prezzo e della data di commercializzazione di questa nuova variante di HTC One M9, nè tantomeno se il suo arrivo in Italia è previsto di piani della compagnia taiwanese.