Estar Takee svelato ufficialmente: ecco lo smartphone con display olografico grazie a 4 sensori

18 Luglio 201446 commenti

Dopo averlo avvistato alcune settimane fa sul web, il produttore cinese ha ufficialmente svelato, durante le scorse ore, il primo smartphone con display olografico grazie a ben 4 sensori esterni. Parliamo dell’Estar Takee, il quale si è mostrato per la prima volta ai pochi fortunati presenti alla presentazione ed ha anche mostrato come possa funzionare una simile tecnologia su smartphone.

Ovviamente per poter avere questo effetto di profondità lo smartphone dovrà essere utilizzato con un accessorio esterno fornito nella confezione di vendita, che ovviamente ne modifica il design e certamente non rende questa tecnologia tanto ricercata come in precedenza.

Questa specie di “ragno” agganciabile sul retro del dispositivo permette di poter anche riprendere ciò che ci circonda con un ottimo senso di profondità, il tutto grazie a 4 sensori fotografici supplementari. Ecco alcune foto:

Come avrete notato, senza quest’ultimo lo smartphone appare come un semplice device con nessuna particolare funzione, e forse il display non sarà in grado di ricreare un effetto profondità come quello visto nei primi video teaser, se non grazie all’utilizzo dell’accessorio esterno.

Dalle prime prove sembra che l’effetto 3D sia visibile solamente all’utente che guarda direttamene lo smartphone, perciò con una leggera angolazione l’effetto non sarà più visibile.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche abbiamo:

  • Display da 5.5″ fullHD 1080p
  • Processore MediaTek octa-core MT6592T
  • Memoria interna 32GB
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl Sony Exmor IMX135
  • Fotocamera frontale da 5 Mpxl
  • Batteria da 2500 mAh

Sicuramente questo primo esemplare non farà affermare questa nuova tecnologia, ma forse presto vedremo ulteriori applicazioni. Sarà presto disponibile in Cina ad un prezzo ancora sconosciuto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com