I display AMOLED saranno più economici degli LCD entro due anni, secondo una ricerca

17 Luglio 2014106 commenti
Quella tra AMOLED e LCD è una delle dispute più "calde" nel mondo mobile, con gli utenti che si dividono tra sostenitori dell'una o l'altra tecnologia. I produttori, finora, si sono mostrati piuttosto freddi nei confronti dei display AMOLED (emblematiche le dichiarazioni di qualche giorno fa del CEO Samsung Display) anche a causa dei maggiori costi da sostenere: una situazione che potrebbe però essere rovesciata nel giro di due anni.

[ad#ad-tubiello]

Nonostante inizialmente ci si aspettasse che il costo di produzione dei display AMOLED scendesse in tempi relativamente brevi al di sotto degli LCD, in particolare grazie alla mancanza della retroilluminazione, il processo produttivo più complicato ha fatto si che tale costo restasse più elevato del 10-20% rispetto a un LCD equivalente. Ad esempio, produrre un display AMOLED da 5 pollici a risoluzione 1920×1080 costa attualmente il 16% in più rispetto a un pannello LCD con identiche caratteristiche.

amoled-lcd-price

Uno studio effettuato da NPD DisplaySearch chiarisce però che nel giro di due anni la situazione dovrebbe cambiare: nuovi metodi produttivi, maggiore domanda e l’avvio della produzione in Cina, oltre che in Corea, porteranno i costi al di sotto di quelli dei display LCD, aiutando la tecnologia AMOLED a farsi sempre più strada nel mondo mobile e ad abbandonare la collocazione high-end che le era stata finora, gioco-forza, attribuita.

106 risposte a “I display AMOLED saranno più economici degli LCD entro due anni, secondo una ricerca”

  1. Marcello ha detto:

    tra due anni saranno più economici gli altri schermi non amoled…cioè gli schermi che rappresentano i veri colori senza sparare i contrasti a mille. Mi auguro che il successo immeritato di samsung finisca presto

    • Luke_Friedman ha detto:

      Hai mai visto il display di un S5?

      • James Bond (007) ha detto:

        Secondo me no

        • Marcello ha detto:

          si visto il bidone s5. telefono scandaloso come tutti i predecessori partendo dall’s3. Gradisco tutta la vita Lg g3 e Htc one m8

          • Latttina ha detto:

            Il fatto che tu li gradisca però non significa che abbiano display migliori. …e infatti non li hanno.

          • Mister Chuk ha detto:

            ahahah s5 scandalosooo???? . Prova a motivare questa tua follia?? G3 è proprio il peggiore di tutti! Ottimo m8 che possiedo attualmente, ma a 360° è meglio s5 in quanto ha spazi meglio ottimizzati, una migliore fotocamera, un client mail decisamente migliore, sensore di impronte, impermeabile,ecc…mentre m8 è superlativo per materiali ma pecca in alcune cose,tuttavia ho scelto m8 con la consapevolezza che non è il migliore in generale.

          • tej ha detto:

            Mah… Lo schermo del mio g3 non è affatto scandaloso… Anzi… Proprio s5 è snaturare in una maniera assurda…

          • Mister Chuk ha detto:

            Il display del g3 è il peggiore dei top, informati. s5?? mi sa che ti confondi con s2 ah ah..se fossi un pò informato, sapresti che secondo displaymate ,quello di s5 è il miglior display mai montato su un dispositivo mobile.

          • Ciao ha detto:

            Una lode a te. S5 più completo. M8 vince in materiali e desig. Uno dei pochi obiettivi su questo blog.

          • asd ha detto:

            Quando vedo commenti categorici e privi della minima capacità di discernimento tecnico, senza nemmeno un briciolo di contegno, ecco, ….Provo pena…molta pena.

          • Emanuele ha detto:

            uno dell’s5 può dire molte cose (la maggior parte negative) ma sul display non puoi dire nulla

          • Francesco ha detto:

            Andate a fanculo tu e il tuo g3

          • Marcello ha detto:

            RILASSATI…ti stai scaldando troppo

      • Cristian Piovani ha detto:

        Ma se non mi sbaglio il display fi s5 ha dei pixel diversi…ma non ne sono sicuro

    • Mister Chuk ha detto:

      LA FIERA DELL’ IGNORANZA !!

      • Marcello ha detto:

        la fiera dei samsung fanboy!

        • Mirko ha detto:

          no. è la realtà dei fatti.. display s5 è al top anche meglio del qhd di LG g3

        • Mister Chuk ha detto:

          Pensa che ho un m8!! Ma sono obbiettivo.

        • asd ha detto:

          La fiera dei Samsung haters ? :D

          • Marcello ha detto:

            si, io sono tra questi haters…spesso chi ha il galaxy di ultimo grido lo vanta….poi lo bestemmia dopo qualche mese quando vede che il prezzo cala del 50% e arriva pian piano al valore reale della plastica pessima di cui è composto. Sono terminali che nn valgono piu di 300 euro (per esagerare)

          • Federica De Ronzo ha detto:

            Veramente ho notato che svalutano tutti i top android…e poi nessuno obbliga all’acquisto al day one. Se si è furbi si aspetta e si risparmiano 200-250€

          • Marcello ha detto:

            beh si…intanto uscirà il galaxy s6…visto che ogni 6 mesi ne tirano fuori uno

          • Pignolatore ha detto:

            A maggior ragione, se ogni sei mesi ne tirano fuori uno, non ci sarà un reale BISOGNO del modello appena uscito, il precedente andrà benissimo e sarà a un prezzo accettabile per quanto vale.
            Questo non per difendere Samsung, solo per rispondere a questo commento nello specifico. :-)
            Alla fine uno può anche cambiare un telefono all’anno, se proprio deve, basta comprare 4 – 6 mesi dopo l’uscita, mi sembra un’attesa accettabile!

          • Marcello ha detto:

            si, ma non samsung. comprare samsung (tranne la serie Note) è peggio che comprare iphone

      • Giuseppe79 ha detto:

        Scusa, ma se i colori sparati non dovessero piacermi, sarei un ignorante???

        • Marcello ha detto:

          si giuseppe…secondo i fanboy samsung sei ignorante, come lo sono io :-)

          • asd ha detto:

            No, affatto, se, come Giuseppe, a te i colori dell’amoled non piacessero, sarebbe un tuo parere, a tuo gusto (ed anche a mio). Se dici che fanno schifo e il telefono è scandaloso come i predecessori, allora SI, sei un ignorante, senza se e senza ma !

        • Mister Chuk ha detto:

          il punto è che il display di s5 non spara minimamente i colori che appaio molto naturali.

        • Tiziano ha detto:

          Come display S5 non è il migliore e nemmeno G3, i migliori sonp M8, Lumia 930, G2 e P7

          • Luke_Friedman ha detto:

            Guarda un po’, il display del Lumia 930 è un Super Amoled. Ti sei tradito da solo…

          • Tiziano ha detto:

            Io non ho dette che amoled fa schifo, leggi bene il mio commento, ho detto che s5 non è il migliore

          • Giuseppe79 ha detto:

            Io ho m8 ma la visibilità alla luce del sole dell’iphone che avevo prima non si batte.

        • dario ha detto:

          no, saresti ignorante nel dire che gli ultimi amoled samsung sparano i colori, dato che hanno una delle migliori fedeltà cromatiche sul mercato. settando il bilanciamento su modalità cinema su s5 hai lo schermo più fedele disponibile secondo displaymate. non saranno un oracolo, magari esisterà qualche schermo migliore in giro, ma compiono test scientifici oggettivi sugli smartphone prima di esprimere i loro giudizi.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Guarda, il fattore soggettività è molto alto in questo campo.
            Anche l’abitudine conta molto, chi ha sempre avuto telefoni con colori più scarichi ha sicuramente una sensazione diversa rispetto a chi magari aveva già un amoled e quindi ora con questi nuovi pannelli non può che essere pienamente soddisfatto.
            Per me quando si parla di display il meglio non esiste, unico dato oggettivo è magari la visbilità in esterno e per ora no ho fatto prove con s5, ma i vecchi modelli samsung non erano all’altezza

          • dario ha detto:

            per la preferenza accordata la soggettività non solo è un fattore molto alto ma direi del tutto determinante, per stabilire la fedeltà cromatica invece l’oggettività scientifica dei test è inoppugnabile, a meno che non si voglia discutere buona fede e attendibilità dei tester. la visibilità in esterno è un vecchio problema degli amoled, superato perlomeno da note 3 (660cd/mq) e meglio ancora da s5 (698), che al momento del test di displaymate era, secondo loro, il device con il miglior punteggio mai analizzato relativamente a questo aspetto (in realtà lo hanno considerato il migliore quasi in ogni aspetto).

          • Giuseppe79 ha detto:

            come già scritto, non ho avuto modo di fare test con s5 quindi preferisco non esprimermi.
            Anche se rispetto la tua opinione, per me i test non sono in buona o cattiva fede, ma semplicemente inattendibili perchè il fattore umano loro non possono valuare a pieno.
            Che sulla carta sia il migliore non lo discuto ma è un pò con nel mio lavoro, quando vendo un gestionale non c’è mai niente di scientifico perchè magari la ragioniera si trova bene con quello che sulla carta è il peggiore.

          • dario ha detto:

            no ma anch’io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe! e ribadisco: il migliore è quello che ti piace di più e meglio risponde alle tue esigenze. dicevo solo che le ultime generazioni amoled hanno fatto dei progressi impressionanti, risolvendo i problemi (anche gravi, un bianco azzurrino è oggettivamente inguardabile e non leggere lo schermo all’aperto è inconcepibile) passati.

  2. LoSbronzo ha detto:

    Amoled? No grazie

  3. James Bond (007) ha detto:

    Per chi odia gli amoled : esiste nelle impostazioni un pannello per modificare i colori

    • Mister Chuk ha detto:

      beh con un display come quello di s5 ci si può solo inchinare,colori perfetti,neri stupendi e bianchi paradisiaci, oltre che sotto il sole si legge perfettamente. Qualcunque lcd, nessuno escluso , si nasconde.

      • Emanuele ha detto:

        inutile discutere sui display. l’utente medio guarda solo alla grandezza e non a definizione, colori, ecc…

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        quindi ci hanno messo 7 anni per raggiungere gli LCD? buono a sapersi, non conoscevo questo lato dei nuovi amoled……..peccato sia pentile ovvero la cavolata più cavolata degli ultimi tempi in fatto di schermi (non a caso i ppi di questi ultimi samsung non sono oltre 400 ma molti di meno, ahhh il marketing, così come la risoluzione, 2k 4k 1000k tutta roba inutile visto che c’è ben poco a queste risoluzioni e tutto il resto risulterebbe o sgranato o piccolissimo, ancora ancora ci può stare il full hd, ma credo che la risoluzione migliore ad oggi sia la 720p il resto è tutto marketing dell’uccello più grosso)

    • LoSbronzo ha detto:

      Ah quindi per rendere i colori normali come quelli di un LCD

      • Sargax ha detto:

        Avendo uno schermo amoled da più di un anno posso dirti che gli schermi LCD dopo mesi a confronto col mio sembrano dei giocattoli, almeno per come la penso io ;)
        Tutti tante quello di M8 :Q_____

        • qoqqo ha detto:

          Confermo .. amoled tutta la vita : brillantezza nitidezza colori vivaci e schermo suoer vivo.. xperiaZ di mia moglie opaco spento sgranato e triste..

      • dario ha detto:

        no un attimo: se ti piacciono i colori più saturi tieni le impostazioni native, se gradisci colori più naturali setti su cinema… con la differenza che con un lcd se vuoi colori più sparati non potrai ottenerli in nessun modo (e c’è chi sceglie amoled proprio perché ama questa saturazione), e i colori naturali sono meno naturali che su display di s5 in modalità cinema, che ha la gamma più fedele oggi disponibile secondo displaymate. per cui va da sè che la tecnologia amoled oggi è più avanzata di quella lcd.

        • Flipz77 ha detto:

          Non sono d’accordo su tutto, come ho scritto sopra un LCD ha una gamma di settaggi piuttosto ampia e soddisfacente se la si smanetta bene.

          • dario ha detto:

            e chi dice il contrario? ma spettro e fedeltà cromatici di un amoled di ultima generazione sono, dai test di displaymate, superiori. addirittura su s5 si hanno i bianchi più fedeli esistenti in commercio, da test di anandtech. ciò non toglie una briciola alla bontà dei migliori schermi lcd, che neri a parte possono reggere benissimo il confronto. ma parlo di dati di laboratorio oggettivi che sto usando per le mie considerazioni, se non sei d’accordo con quelli suppongo che avrai modo di fare test più approdonditi e accurati di loro. io purtroppo no, e a quei test mi attengo per considerazioni assolute. se poi entriamo nel campo del soggettivo, posso affemare che il display del mio note 3 mi soddisfa veramente molto, ma non ha questa grande importanza.

          • Flipz77 ha detto:

            No beh chiaro, infatti era solo una singola osservazione, sul succo del tuo discorso sono d’accordo; non sono “di parte” per nessuna delle due tecnologie, anche se dovendo scegliere forse resterei sull’ ips moddato: costa meno e zero burn-in :D

  4. LoSbronzo ha detto:

    I nuovi metodi produttivi ovviamente tra due anni innoveranno solo la produzione degli Amoled, mentre gli LCD resteranno dimenticati dalla tecnologia

    • teob ha detto:

      Perche non dovrebbe avanzare anche la tecnologia LCD ??

      • LukaErDanno ha detto:

        Era ovviamente ironico dato che nei conti fatti nell’articolo non è stata considerata la diminuzione dei costi anche degli altri schermi ma solo degli Amoled

      • LoSbronzo ha detto:

        Sarcasmo
        Intendevo che questi ricercatori hanno detto che produrre display Amoled sarà meno costoso grazie all’avanzare della tecnologia e lo hanno mostrato anche con un grafico. Peccato però che si sono dimenticati il fatto che anche gli LCD, in parallelo agli Amoled, giustamente diventeranno meno costosi, quindi hanno detto una cacchiata.

        • teob ha detto:

          Scusate scusate non avevo capito……pero mettete le faccine del sarcasmo ahahaha ;-)

  5. lallo29 ha detto:

    Gli amoled sono fantastici,migliori dei classici LCD IPS.
    Colori perfetti, bianco e nero perfetti, ottima fedeltà. Tra l’altro sotto il sole si legge bene.
    Non capisco come fanno a usare ancora gli lLCD che i gli costa alle aziende?

  6. Tatanka95 ha detto:

    Costa il 20% in più produrlo,poi al prezzo finale uno schermo amoled hd ready lo paghi esattamente 4 volte un lcd, pannello di ricambio s3 120 eur,per nexus 4 30(entrambi dalla cina)

    • livingrass ha detto:

      Per galaxy tab p1000 super amoled 9.95€ spedito dalla cina con attrezzi e manuale d’installazione. Montato in 10 min e perfettamente funzionante.

  7. Simo123 ha detto:

    Shish.

  8. Scaffale ha detto:

    Ma solo a me piacciono gli amoled ???

    • Ste77 ha detto:

      Anche a me!

      • Scaffale ha detto:

        Sinceramente i colori “sparati” come dite voi a me piacciono moltissimo…. Peccato che i Samsung costino troppo…perciò ben venga ciò che viene detto in questo articolo

        • rivelatore ha detto:

          me piacciono abbastanza.. (Ho un’s3) ma non posso fare a meno di notare numerosi problemi di questi schermi.. Verdi eccessivamente verdi anche calibrando il display con modding, assenza di contrasto, macchie più scure nelle schermate nere (ho cambiato 3 volte display per le cadute ma il problemi c’è sempre) e soprattutto l’odioso problema dello sbiadimento del display nei pressi di barra di stato e tastiera

          • dario ha detto:

            l’s3 in effetti era tutto un altro mondo rispetto alle nuove generazioni.

          • Flipz77 ha detto:

            Proprio per questo, pur sacrificando il “nero vero nero” dei veri amoled, secondo me la soluzione migliore è un bel LCD IPS con colori moddati per effetto amoled. Con un semplice FrancoKernel si possono ottenere gran risultati in quanto a contrasti, fedeltà cromatica e visibilità al sole.
            Ho avuto un s2, preferivo quello schermo, seppur meno risoluto, rispetto a quello dell’ s3: il vistoso effetto pentile, insieme ai colori veramente da cartoon, era vomitevole a mio parere.

  9. Marco Ziliani ha detto:

    Solo per oggi: la fiera dell’ignoranza

  10. Pinco Pallino ha detto:

    Era ora! Per cambiare lo schermo del mio S3 Mini mi han chiesto 120 €..

    • Marco Ziliani ha detto:

      Tranquillo che il prezzo all’utente finale, soprattutto se non sei tu a cambiartelo da solo, non diminuirà così facilmente

    • Tatanka95 ha detto:

      Se te lo monti te spendi 35 euro

  11. Marco Ziliani ha detto:

    Dopo aver letto così tanti commenti grondanti ti ignoranza allo stato puro, mi sento in dovere di spiegare alcune cose:

    1) i display amoled sono migliori degli lcd. Per rappresentare i colori usano la medesima tecnologia a cristalli liquidi (quindi non cambia nulla su questo frangente) differiscono per la retroilluminazione: avendo i led al posto delle lampade gli amoled donano contrasti molto più elevati, temperature minori e consumi inferiori.

    Quelli migliori degli amoled sono gli oled (assenti di retroilluminazione perché data da ogni singolo pixel) e i Sharp quatros (conosciuti dalla massa come Retina)

    se non riuscite a vedere la differenza tra un lcd e un amoled provate con due tv a 40″, dovreste notarla.

    2) caro Marcello definire il GS3 una patacca vuol dire che non hai assolutamente obiettività. È il capostipite dei Top Smarthphone; potente, bello, e strapieno di feature che ha raggiunto l’apoteosi con la variante lte (di cui sono felice possessore).
    Tanto è vero che dopo l’s3 tutte le case si sono trovate costrette a fare smarthphone sempre più potenti.

    • Giuseppe79 ha detto:

      Io l’ho avuto l’s3 ed è stato il peggior telefono che abbia mai comprato.
      All’esterno il display non era visibile neanche alla massima luminosità.
      Poi per i mille difetti sw sono corsi al riparo, ma ti assicuro al day-one era il male puro

      • Marco Ziliani ha detto:

        Bah io mi trovo bene, il display il difetto della visibilità all’esterno fa parte della vecchia generazione dei super amoled samsung

        • Giuseppe79 ha detto:

          Non ho provato s5, ma s3 era penoso, s4 è molto meglio ma non arriva ancora al livello di iphone e neanche a quello dell’m8 che ho ora.

          • Marco Ziliani ha detto:

            Sisi liberissimo.
            Io l’unico grosso problema che ho è tutta sta vaccata degli aggiornamenti (tanto promessi nei primi periodi) per il resto mi compro a 7€ l’antenna per la ricarica wireless, e flasho la CM e sono tranquillamente a posto per i prossimi anni

    • DJOKER ha detto:

      Grazie della spiegazione: la penso esattamente all’opposto. Il fatto che tu voglia imprimere una tua personale opinione come dato oggettivo, ecco questo denota grave ignoranza e presunzione.

    • Francesco ha detto:

      S3 capostipite dei top smartphone? No ti prego dimmi che stai scherzando… Quest’affermazione è la frase più assurda che potessi mai leggere… Penso che tu abbia voluto prendere in giro il forum, lo spero per te. Non ho mai visto un cellulare laggare così tanto in vita mia, dono che s4 ha ereditato più che bene nonostante 1 anno e mezzo di aggiornamenti. Ma in assoluto s3 è totalmente inutilizzabile. Hai mai provato poi a metterlo sotto il sole? Ecco se leggi un solo carattere ti faccio i miei complimenti. La mia domanda è: hai mai avuto un galaxy s3 o parli al 99 per sentito dire? (Possessore di s3, s4 e finalmente One plus one, un VERO cellulare.)

      • Marco Ziliani ha detto:

        1) come già scritto nel commento a cui ai risposto io SONO un possessore di s3

        2) come già scritto nella risposta a DJOKER, lo si anche io che sotto il solo non si legge nulla, infatti nella prima parte del commento principale non è stato nominato il GS3 come nessun’altro dispositivo.

        3) il tuo “è totalmente inutilizzabile” può voler dire solo tre cose: è stato il tuo primo telefono quindi non sai cosa significhi realmente laggare, stai palesemente facendo una iperbole, sei uno di quelli che non avendo niente di meglio da fare continuano ad andare avanti indietro in cerca di lag (tralaltro ridotti moltissimo con la 4.3)

    • teob ha detto:

      Mi viene da dire che era il gs2 e non il 3…..

    • italba ha detto:

      Gli amoled userebbero i cristalli liquidi? Ma mi faccia il piacere… Gli amoled SONO oled!

    • Uno diversamente qualunque ha detto:

      1) un LCD ips (i retina sono lcd ips con una tecnologia diversa per l’illuminazione, quelli con i pixel a singola illuminazione sono proprio gli amoled, che tra una cosa e l’altra risultano stranamente comunque molto poco luminosi anche al buio) caca in testa a qualunque amoled (forse solo nel fatto dei consumi rimane stitico contro gli amoled, ma quando su questi ultimi inizi a metterci 2000 e passa pixel su ogni asse per motivi di puro marketing, mi sa che si perde anche questo pregio).

      2) il galaxy s3 è uno dei peggiori smartphone mai fatti, laggoso, crashoso, fragile,bruttissimo esteticamente e uno dei veri untori della stupida moda dei padelloni. Mi avessi detto galaxy s2 o galaxy note 2 forse ti avrei risposto solo al primo punto concordando con il secondo, ma purtroppo non è così.

  12. Giuseppe79 ha detto:

    Ma tu guarda, qualche giorno fa Samsung annuncia che i display amoled non li viole nessuno e oggi su annunciano prezzi più bassi.
    Certo che il mondo è strano…

  13. mgas138 ha detto:

    Io voto si agli AMOLED x i consumi, trovo piuttosto inutile la corsa agli ultrahyperHD. Considerando che uno vecchio studio dimenticato da tutti (epoca fullHD vs HDready) dimostrava che la definizione che riusciamo a percepire è in funzione alla grandezza del display ed alla distanza.

    Ora sapendo ciò, considerando che su un cellulare viaggio intorno ai 5″ e che nn mi ficco il cellulare nella cornea x vedere video/foto (fermate la vocina interiore! Sui tablet da 10″ le cose nn cambiano), mi accottenterei di un 720 linee a fronte di un risparmio di batteria notevole.

    PS: X ovvie motivazioni commerciali, i risultati della ricerca sn stati fatti passare in sordina. Venivano messi a confronto 2 schermi identici da 20″ un full e l’altro ready, la differenza di definizione si percepiva a distanza < di 5 metri.

    Ora ditemi, ci serve davvero il QHD? Considerate che neanche Sky trasmette in QHD…

    Per tutti quelli convinti invece consiglio il Toughbook 4K, un' ottimo prodotto da tenere sul vostro SCAFFALE! (in tutti i sensi, a meno di rari casi)

    • Tatanka95 ha detto:

      Stai su facebook e dimmi se l’amoled consuma meno…

      • mgas138 ha detto:

        L’uso dello smartphone è soggettivo. Io personalmente su Fb con il cellulare ci sto poco, mi limito a leggere le notifiche quando mi arrivano. Penso che con qualsiasi configurazione tenere Fb sempre aperto fa morire la batteria in tempi record.

        Il problema è che Fb, penso sia una dell’app meno ottimizzate nell’ottica dei consumi, al di là del discorso display… In ogni caso ammetto che nn hai tutti i torti, il problema che hai sollevato ricade su tutte le app a sfondo bianco (Androidiani compresa) :)

  14. qoqqo ha detto:

    Ma chi l’ha detto che i display “non-amoled” sarebbero più fedeli alla realtà? Secondo me è una vaccata che si sono inventati quelli che non hanno il display Amoled per giustificare la tristezza dei loro display… vedo il mio S4 e vedo colori brillanti, nitidi, super definiti che è un piacere guardare le foto… vedo l’xperiaZ di mia moglie opaco, grigio, triste, spento, con foto sgranate e poco dettagliate… dice sì ma sono colori più reali… ma dove? Ma quando guardate un mazzo di fiori vedete colori vivi, accesi e brillanti oppure vedete colori spenti? Dai, non ce la veniamo a raccontare per cortesia, posso capire che uno preferisca un altro display a suo gusto personale, ma da qui a dire che un colore smorto e slavato sia più veritiero di un colore brillante è dura da sostenere eh…

  15. ale2882 ha detto:

    Sinceramente preferisco gli amoled agli IPS e lo dico da soddisfattissimo possessore di un lg g2…. I neri assoluti sono impagabili per me……

  16. KlausAC ha detto:

    Io consiglierei un G2. Ora si trova ad un ottimo prezzo e può competere tranquillamente con gli attuali top di gamma :)

  17. lg g3 fuck ha detto:

    lg g3 meglio del s5?? muahahahahah vai a zappare la terra invece di sta a scrive queste ca….te sul blog

  18. 8eloah8 ha detto:

    Costeranno di meno perche non li vorrà più nessuno, all’aperto non se vede ma cippa con i superamoled,gli IPS stanno 3 gradini sopra.

    • dario ha detto:

      ma per piacere… “Best Contrast Rating for High Ambient Light we have ever measured Very High Brightness Very Low Reflectance”. questo è il giudizio di displaymate su s5. se oltre alle parole vuoi anche i numeri, il valore massimo di un s5 è 698 cd/mq, con luminosità auto. e su note 3 (che ho) si arriva fino a 660 cd/mq. l’altro ieri stavo al mare e la visibilità era fantastica.

  19. Smartgianphone ha detto:

    Io sto usando Sony, e ho sempre avuto una preferenza per i display con colori piu’ naturali..non ho ancora visto dal vivo S5, ma a quanto pare deve avere un bel display, con colori meno accentuati rispetto ad S4 ed S3, che, a mio parere, erano esagerati sotto questo aspetto..Note 3 è un grande smartphone, ma mi ha sempre frenato l’acquisto la questione display..comunque il miglior display che ho visto finora in circolazione, è quello del Nokia 1520, vi invito a dargli un’occhiata dal vivo, veramente spettacolare, anche se a me windows phone non convince..avesse android prenderei quello, visto che la multimedialita’ è forse la cosa che piu’ mi interessa su uno smartphone..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com