[ad#ad-farina]
Facebook sta cercando di veicolare sempre più utenti sulla propria app di messaggistica Messenger e per fare ciò sta creando un’app sempre più completa che possa aggregare differenti servizi. Questa volta Messenger introduce il supporto nativo degli SMS, potremo quindi ricevere e inviare SMS direttamente all’interno dell’applicazione. Per attivare questa funzione dovremo andare nelle impostazioni dell’app, dove potremo rendere Messenger il client predefinito per gli SMS, che andrà quindi a sostituire quello di sistema.
Una volta attivata questa opzione avremo in unico posto sia le classiche chat che i nostri SMS, che assumeranno il colore viola per differenziali dalle chat in azzurro. La funzionalità più interessante è quella dell’estensione delle peculiarità di Messenger agli SMS, ovvero la possibilità di inviare messaggi vocali, sticker, di condividere la propria posizione, tutto all’interno di un normale messaggio SMS.
Questa nuova funzione verrà rilasciata in modo graduale a partire da oggi e per poterne usufruire dovrete ovviamente possedere l’ultima versione dell’app, che potrete trovare qui sotto. Fateci sapere nei commenti se Facebook vi avrà convinto ad utilizzare Messenger anche per i vostri SMS.
[app]com.facebook.orca[/app]

In test! Se è carino disinstallo il MESSENGER di Google per gli SMS e tengo solo questo (per i 50/60 SMS che ricevo all’anno :D)
gli sms sono ormai moribondi, che scopo ha averli in una app pesante e che massacra la batteria?
facebook sempre piu’ e’ vittima di se stessa e dell’ obbligo di espandersi ad ogni costo.
anche all’ interno del sito facebook sempre piu’ pagine consigliate, persone che potresti conoscere, richieste di ulteriori informazioni, post pubblicitari.
questo tirare sempre piu’ la corda non potra’ che finire in un modo: spezzandosi.
e’ la fine annunciata come fosse una bolla speculativa che l’ espansione infinita non e’ possibile in un mondo non infinito.
ma fb è una bolla speculativa, comunque non credo la corda si spezzerà ormai è quasi uno strumento irrinunciabile è tipo “la carta d’identità” online, poi continuerò a non capire perchè spendere miliardi per comprarsi whatsapp e non integrarlo con fb e tenere quello schifo di messenger, in ogni caso io non lo installo messenger.
forse per quelli come me..che hanno wazappa e non hanno face da bokkin…ottimi gli sms,tanto non so come sprecarli 400 compresi nella promo a parte qualche sms bombing ogni tanto…nel 2016 la nuova frontiera dopo la mail e gli MMS…il sistema più sicuro sarà questo
sicuramente sarebbe un modo per tornare all’aria aperta…
tutto ha un corso ed una fine…cambieranno le generazioni e fb tramonterà con questa generazione.
tendenzialmente la penso così, ma fb non mi dà questa impressione perchè mi sembra entrato proprio nelle abitudini per questo faccio fatica a vedere una fine.
Ma implementare un tasto per l’auto d’istruzione no?
Al più presto proverò swipe, come alternativa all’app di facebook. Le altre come lite etc non mi hanno soddisfatto appieno.
fammi sapere come ti trovi con swipe, io uso la vecchia app di fb che ha ancora la chat integrata, odio profondamente messenger e non lo installerò mai.
Pignolatore® non sono riusciti ad implementare un tasto per un semplice Logout, riusciranno a fare ciò???? MAGARIIIII
Scusate ma l’aggiornamento per il galaxy next turbo quando arriva?
Domai
io ormai uso swipe
ma che bella cosa…nessuno manda sms se non le rotture di balle delle promozioni non richieste…e ti arrivano nell’app sms in hangouts in messenger…altro?
Ottima mossa per monitorare anche gli SMS degli utenti.