Facebook Messenger ora supporta gli SMS

15 Giugno 201615 commenti

Con l’ultimo aggiornamento, Facebook Messenger introduce il pieno supporto agli SMS, che ora potranno essere inviati e ricevuti direttamente dall’applicazione.

Facebook sta cercando di veicolare sempre più utenti sulla propria app di messaggistica Messenger e per fare ciò sta creando un’app sempre più completa che possa aggregare differenti servizi. Questa volta Messenger introduce il supporto nativo degli SMS, potremo quindi ricevere e inviare SMS direttamente all’interno dell’applicazione. Per attivare questa funzione dovremo andare nelle impostazioni dell’app, dove potremo rendere Messenger il client predefinito per gli SMS, che andrà quindi a sostituire quello di sistema.

Una volta attivata questa opzione avremo in unico posto sia le classiche chat che i nostri SMS, che assumeranno il colore viola per differenziali dalle chat in azzurro. La funzionalità più interessante è quella dell’estensione delle peculiarità di Messenger agli SMS, ovvero la possibilità di inviare messaggi vocali, sticker, di condividere la propria posizione, tutto all’interno di un normale messaggio SMS.

13442692_10157146458430195_461996151709995396_o

Questa nuova funzione verrà rilasciata in modo graduale a partire da oggi e per poterne usufruire dovrete ovviamente possedere l’ultima versione dell’app, che potrete trovare qui sotto. Fateci sapere nei commenti se Facebook vi avrà convinto ad utilizzare Messenger anche per i vostri SMS.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com