Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga

27 Luglio 201446 commenti
Raramente sul mercato Ultrabook abbiamo visto il nostro amato robottino verde, infatti spesso di parla di Windows con hardware Intel o AMD. Sembra che Android possa essere adatto anche a questo mercato, come dimostrato dall’ultimo arrivato Firstview S1162. Questo prodotto prende spunta dal celebre Lenovo Yoga per il suo design, mantenendo un profilo molto sottile.

[ad#antonio]

Questo nuovo Firstview S1162 viene definito dall’azienda un ultrabook con Android ed il suo prezzo aggressivo di appena 199$ lo rende certamente molto interessante, trattandosi di un classico 2-in-1.

Da ultrabook a tablet in pochi secondi, l’S1162 è dotato di:

  • Display LCD da 11.6 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel
  • Processore RK3188 quad-core da 1.6 GHz
  • GPU Mali-400MP
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera frontale da 0.3 megapixel
  • Wi-Fi, Bluetooth, microUSB
  • Batteria da 6000 mAh
  • Android 4.4 KitKat

Ecco foto e video di presentazione:

httpvh://youtu.be/KjObNAJQxX0

Difficilmente vedremo questo prodotto sul nostro mercato.

 

46 risposte a “Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga”

  1. Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga su Androidiani.… […]

  2. Marcello ha detto:

    ultrabook- netbook android non servono una cippa! nn ci fai nemmeno un centesimo di quello che puoi fare con windows. Posso capire i tablet….ma i pc no. Si concentrassero meglio sugli smartphone

    • italba ha detto:

      Non ci fai un centesimo di quello che puoi fare con windows se conosci solo windows e non hai voglia di imparare nient’altro. E comunque, possono pure chiamarlo ultrabook, ma questo è un tablet con la tastiera.

      • Marcello ha detto:

        conosco android bene abbastanza da poter affermare quanto fatto. so quello che si puo’ fare e quello che non si puo’ fare. E per quanto mi riguarda i Tablet sono inutili poichè non sono altro che smartphone con schermo grande.

        • AlessandroNemesi ha detto:

          C’è gente che ci lavora con i Tablet… Tanto inutili forse non sono.

          • italba ha detto:

            Prova a consultare un manuale con schemi e disegni tecnici su un telefono…

          • Marcello ha detto:

            Consultare? Sognifica lavorare al PC? Per lavoro intendo altro….non leggere. Significa usare programmi di grafica…fogli excel… Fare presentazioni decenti…etc. Non leggere e inviare mail o leggere e visualizzare grafici.

          • italba ha detto:

            E quindi è vietato consultare manuali, inviare email, visualizzare grafici su un PC? Ma credi che i PC siano solo quelli che usi tu per farci le cose che ci fai tu?

          • Max Max ha detto:

            Si puo’ lavorare benissimo anche usando Android…
            Google Docs vale Word per le necessita’ del 99,(9)% degli utenti. Ho tantissimi amici americani che usano con grande soddisfazione i Chormebook (speriamo si diffondano presto anche qui) per lavoro. Non solo si possono fare quasi le stesse cose..ma le si possono fare piu’ in fretta a un centesimo del costo. Io so che per aggiornare il mio pc da win8 a win 8.1 ci ho messo 4 ore. Con Android ci avrei messo 10 minuti. Posso costruirmi una casa mentre il mio pc fa il boot… Per non parlare dei crash, dei virus, dei mille problemi che si porta dietro. E guarda che me ne intendo, e molto!

        • italba ha detto:

          Prova a consultare un manuale con schemi e disegni tecnici su un telefono…

          p.s. Ma chi è il somaro che ha sviluppato il software di correzione dei messaggi?

        • Carlo ha detto:

          Mah, come se tutto il mondo stesse li ad editare file del pacchetto office fuori dall’ufficio… conosco centinaia di aziende che hanno rivoluzionato il modo di lavorare in mobilità grazie alle app dedicate ai vari smartphone/tablet.
          Poi magari dipende da caso a caso ma per intenderci, se mi occupo di operazioni commerciali credo siano indispensabili celerità e precisione, quindi soluzioni in mobilità, se invece mi occupo di analisi di dati presumibilmente sarò più utile dietro una scrivania quindi che cavolo mi serve a fare un dispositivo mobile?…

      • Luigi ha detto:

        Il problema non sta nel fatto di lavorare…probabilmente quest’ultimo non potrà mai essere sostituito o perlomeno non ancora….il fatto sta nella fetta di mercato chr si vuole attaccare….io penso che, tutti coloro che possiedono un pc per hobby o per svago o per qualsiasi altra funzione che non sia il lavoro…posso sopperire la mancanza di un pc con un tablet o questo ultrabook….tutto qui…però da par mio trovo semprr più comodo un pc….desktop….poi al secondo posto metto il mio caro portatile con 18 pollici di schermo. ..e poi il tablet….

        • italba ha detto:

          Anch’io preferisco usare il PC portatile, ma se devo portarmelo appresso molto meglio un tablet. Ancora non posso usare sul tablet gli stessi programmi che adopero sul PC, ma è solo questione di tempo. Non per niente le vendite di PC stanno diminuendo.

      • Pignolatore ha detto:

        Mai stato un sostenitore Microsoft, ma lavorare con libreoffice, anziché con l’ultimo office, non è più “divertente” come in passato.
        E gli office android sono validi per documenti di medio livello, non di più, per quanto ho riscontrato fin’ora…

        • mr verdicchio ha detto:

          Poi c’è poco da fare: un pc è un’altra cosa.
          Però se ti basta quello che può fare un tablet è molto meglio un coso così di un ultrabook, costa meno e non ha bisogno di antivirus

        • italba ha detto:

          Il 99% dei documenti che si producono con Office per un normale uso aziendale o personale sono fattibilissimi con altri programmi più semplici. E l’1% che rimane fuori può essere facilmente suddiviso in compiti relativamente semplici (data entry, ad esempio), da fare con qualunque programma di un qualunque sistema operativo, e aggiustamenti finali da fare con Office.

          • mr verdicchio ha detto:

            Vabbeh, ma mica esiste solo office. Poi comunque la compatibilità totale con Excel non c’è mai.
            Non so te ma certe volte ci sono diventato matto.
            autocad infine te lo scordi e le rom sul cellulare come ce le metti senza un PC?
            diciamo che se scrivi lettere, navighi e guardi la posta è molto, ma molto, meglio un apparecchio così, per la portabilità, il prezzo e la semplicità del So.

          • italba ha detto:

            Scrivere lettere, navigare e guardare la posta (più alcune altre centinaia di cose fattibilissime con un tablet) sono il 99% abbondante di quello che si fa con un pc. Se hai bisogno di un foglio elettronico le alternative ci sono, mica esiste solo Excel. Autocad, infine, è un prodotto di nicchia, ed è assai probabile che in Autodesk stiano già lavorando ad una versione “mobile” (ce ne sono già alcune di altri produttori).

          • teob ha detto:

            Su excell non ti do ragione..o meglioesiste altro ma prova te ad avere qualche GB dibfile di excell Legati da macro e form e ad usare libreoffice….un suicidio

          • italba ha detto:

            Ripeto: Tu sei UNO ed il tuo è un caso PARTICOLARE! Inoltre, chi pensa nel 2014 di gestire gigabyte di dati con Excel è un primitivo informatico. Avete mai sentito parlare di cloud? Web applications? O almeno database server?

          • teob ha detto:

            no guarda non mi venire a fare la paternale su programmi servizi e gestione dati ….purtroppo e’ il mio pane quotidiano … e non sono un primitivo informatico, anzi. il cloud in una grande azienda ha senso solo per certi aspetti o quasi niente, infatti molte grandi aziende i dati se li tengono a casa loro…
            io scarico dati da web application, data base sql, software gestionali tutti in formati diversi e li devo mettere insieme per fare analisi……e li ti tocca uno strumento che e’ per forza excel

          • mr verdicchio ha detto:

            Autocad ws ce l’ho, è poco più di un visualizzatore, utile con il mio note per fare qualche operazione al volo.
            ma non si disegna senza mouse, è impossibile.
            Poi quello che conta è la compatibilità, se devi lavorare su un file che ti fornisce un altro, sarà su Excel, non su qualcosa di semplificato.
            Ripeto, se ti basta meglio così. Ma a tanti non può bastare, altro che 1%

          • italba ha detto:

            L’informatica oggi è pervasiva, la usano tutti per fare qualunque cosa, altro che Autocad! Poi ci sono ANCHE quelli che hanno bisogno del mouse, come quelli che hanno bisogno di qualche centinaio di processori in parallelo, ma siamo sempre più su applicazioni di nicchia! Ed allora se lavorassi alla Pixar per disegnare film di animazione, diresti che tutti devono usare almeno una workstation da 10.000€?

          • mr verdicchio ha detto:

            Non mi sembra un discorso intelligente quello che fai.
            Io sono ingegnere edile e uso autocad, un fotografo userà photoshop, uno strutturista sap come tutti quelli che ci lavorano utilizzando un pc useranno il loro programma dedicato. E lo useranno a fondo. I pc non li usano solo alla pixar.
            il tablet è qualcosa per molti versi nettamente superiore al pc, ma non è un pc.
            il cellulare poi, è adatto anche ad altri usi: pensa al car sharing, non esisterebbe senza smartphone.
            Quindi usiamo quello che serve a noi, ma non ci illudiamo sulle reali potenzialità degli oggetti, o su quello che serve ad altri

          • italba ha detto:

            Penso che tu non abbia capito il concetto di fondo. Ognuno adopera quello che più gli piace, ma il concetto di pc macchina universale che tutti devono adoperare allo stesso modo, con lo stesso sistema operativo e gli stessi programmi è un concetto ormai superato. Anche se determinate applicazioni “legacy” rimarranno ancora attive per anni, il lavoro si svolgerà sempre più su applicazioni cloud, e con la possibilità di collegarsi ad esse con qualunque terminale si abbia a disposizione. Certo che il tablet non è il nuovo pc oggi, ma la distinzione, in base a quello che ci si può fare, sarà sempre più ridotta, tipo quella che c’è adesso tra pc desktop e portatili.

            p.s. Sap queste cose le ha capite benissimo, infatti sta uscendo con parecchie applicazioni dedicate al “mobile”.

      • teob ha detto:

        Con android x lavoro non posso: aprire 2 o più finestre affiancate. Le macro e le form di excell non mi girano bene. Non ho alt tab per passare velocemente da un app All altra. Tutto questo per lavorare mi è indispensabile

        • italba ha detto:

          Qui stiamo passando dal “non lo posso usare” al “preferisco”. Renditi conto che le cose che hai indicato sono di secondaria importanza, per essere gentili.

          • teob ha detto:

            Secondaria importanza per cazzeggiare su youporn….vitale importanza per lavorare ;-)

          • italba ha detto:

            1) Guarda che con Android SI POSSONO aprire 2 finestre affiancate!
            2) Se non sei capace a passare da un’app all’altra in meno di mezzo secondo vuol dire che Android l’hai usato ben poco.
            3) Tu sei UNO e può darsi che per il tuuo lavoro sia indispensabile Excel, ma non puoi prendere te stesso come unico esempio di lavoratore mentre tutti gli altri “cazzeggiano su youporn”. Un po’ di fantasia e meno supponenza, per favore.

          • teob ha detto:

            ma che supponenza…..ma dove l hai sentita nelle mie parole. porto il mio esempio ovvio su questo si basa il mio lavoro e la mia vita…devo portare esperienze di altri!?!?!?

            si parlava di android mobile e lavoro. io ho portato la mia esperienza.
            dimmi allora visto che sono ignorante come posso aprire 2 finestre affiancate.
            dimmi come fai a passare da un app alla altra velocemente

          • italba ha detto:

            Con la Touchwiz di Samsung è nativo, con gli altri si può usare il modulo XMultiwindows di Xposed, che fornisce anche una “sidebar” per passare istantaneamente da una finestra all’altra.

          • teob ha detto:

            Per fortuna non comprero mai un table Samsung ;-) e il modulo xposed mi ci vuole il root cosa che non posso fare, purtroppo, su decice aziendali (su cui firmo la liberatoria che ne sono responsabile ).
            Se devo consultare due dati o due pagine web o due oggetti su app diverse fare il salto con una combinazione come alt tab è essenziale. Ho provato con android come dici tu ma dopo 2 minuti ho tirato 2 moccoli ;-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Lavorare significa essere produttivi.
            se ci impiego il doppio a fare una cosa non entro nel campo delle preferenze, ma delle necessità.

  3. lallo29 ha detto:

    non male.
    ma non sarà troppo buona la fotocamera?!

  4. […] (…)Continua a leggere Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga su Androidiani.… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga su Androidiani.… […]

  6. momentarybliss ha detto:

    1 gb di ram mi pare troppo poco, anche se monta kitkat, per reggere nel tempo, la fotocamera frontale poi è ridicola. inoltre lo schermo non si stacca ma si ripiega, la soluzione non è particolarmente comoda

  7. […] (…)Continua a leggere Firstview S1162: nuovo Ultrabook con Android in stile Lenovo Yoga su Androidiani.… […]

  8. Kingolo ha detto:

    Questo Ultrabook? Non oso immaginare come sarà un netbook

  9. Giorgio Citti ha detto:

    Meglio Asus trasformer ideale sarebbe un dispositivo con entrambi i so Windows e Android

  10. Vaniz ha detto:

    La definizione di ultrabook è abbastanza difficile da capire a quanto pare..

  11. valvario ha detto:

    per quanto mi riguarda sono d’accordo con chi pensa che i tablet sono solo degli smartphone con schermi più grande. Nella mia vita almeno finora non c’è posto per un tablet che sostituisca il fidato pc. Immaginate di scrivere un file doc con il tablet, metà dello schermo circa è occupato dalla tastiera, tocca fare su è giù per visualizzare un documento. Magari per altre cose è più comodo il tablet, ma la velocità con cui faccio le cose al pc è imbarazzante.

  12. bartweb mitiko ha detto:

    Ma che schifo di prestazioni x un netbook… 1gb di ram?, 16gb di memoria?. .sono prestazioni ds smartphone di media-bassa qualità. Non lo prenderei nemmeno se fosee regslato. Non è funzionale

  13. Federico ha detto:

    Che schifo di caratteristiche! Se devi fare un ultrabook o tablet o qualunque cosa sia falla bene…1 Gb di RAM!! Per un pc!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com