Lo scorso anno, all’IFA 2013, Sony ha ufficialmente presentato QX10 e QX100, le prime due fotocamere esterne da poter utilizzare anche come sensore professionale per smartphone Xperia e non solo. Ad un anno di distanza il produttore nipponico potrebbe riprovarci con una terza fotocamera esterna, conosciuta con il nome di QX30.
L’idea è stata accolta molto bene dagli utenti che però hanno dovuto frenare l’entusiasmo davanti a prezzi decisamente troppo elevati, i quali avranno certamente influenzato negativamente la diffusione di questi accessori.
Come anticipato durante lo scorso Giugno, da qualche giorno si è parlato nuovamente della QX30, la nuova camera esterna che dovrebbe fornire uno zoom 30X. Quasi certamente anche in questo caso il prezzo non sarà invitante e forse posizionare un device di questo genere tra le Action Cam forse potrebbe far guadagnare terreno anche alla gamma QX.
Attendiamo maggiori informazioni.