Fitbit Charge 6: il nuovo fitness tracker di Google verrà rilasciato sul mercato a breve

27 Settembre 2023Nessun commento

L'evento di Google del 4 ottobre si avvicina. Un evento che promette di svelare una serie di prodotti molto attesi, tra cui i nuovi telefoni Pixel 8 e 8 Pro, il Pixel Watch 2 e la prossima versione del sistema operativo, Android 14. Le informazioni su questi prodotti sembrano ormai essere di dominio pubblico, grazie alle rivelazioni continue da parte di insider e leaker affidabili.

fitbit charge 6

Tuttavia, Google ha in serbo un altro prodotto. Stiamo parlando del Fitbit Charge 6, che, sebbene non possa competere in termini di entusiasmo e fascino con un vero e proprio smartwatch come l’Apple Watch Series 9, offre vantaggi unici per chi apprezza la durata della batteria e la praticità rispetto a uno schermo touch ampio e circolare.

Nonostante il dubbio che circonda le fonti delle informazioni, immagini promozionali trapelate da un utente di X noto come @MysteryLupin sembrano confermare dettagli importanti. Queste immagini legittime concordano con i rendering di qualità leggermente inferiore diffusi pochi giorni fa, confermando che il Charge 6 sarà disponibile in tre opzioni di colore, ovvero “Ossidiana“, “Corallo” e “Porcellana“, nomi che richiamano la famiglia di colori Pixel.

 

Una nuova aggiunta è rappresentata da un pulsante fisico, in contrasto con il Charge 5, che sembra consentire agli utenti di tornare in modo semplice e intuitivo alla schermata iniziale del dispositivo, facilitando l’accesso alle importanti informazioni sulla salute e alle statistiche.

salute e funzionalitÀ con il fitbit charge 6

Passando alle funzionalità salutistiche, il Fitbit Charge 6 sembra essere una valida opzione. Offre supporto per una serie di funzioni, tra cui l’ECG, la tecnologia SpO2, il monitoraggio del sonno, il rilevamento della variazione della temperatura cutanea e il monitoraggio dei livelli di stress, mantenendo così il passo con il suo predecessore del 2021.

Per quanto riguarda il software, nonostante non si basi su una versione completa di Wear OS, il Charge 6 supporterà servizi essenziali di Google come Google Maps, Wallet e YouTube Music. Nonostante ciò, questi nuovi servizi non dovrebbero avere un impatto negativo sulla durata della batteria, che dovrebbe rimanere invariata a sette giorni.

Il prezzo del Charge 6, fissato a 159 dollari negli Stati Uniti, si colloca nella fascia di prezzo media rispetto ai migliori smartwatch attualmente disponibili. Tuttavia, è importante notare che il principale concorrente tra i fitness tracker potrebbe essere il Garmin Vivosmart 5, anch’esso disponibile al prezzo di 150 dollari. Tuttavia, il Garmin manca sia della connettività GPS autonoma che del sensore ECG del Fitbit Charge 6, il che potrebbe renderlo meno competitivo.

Non sappiamo ancora quando, o se, vedremo un Garmin Vivosmart 6, ma ciò che possiamo dire è che, molto probabilmente, il Fitbit Charge 6 verrà presentato ufficialmente il 28 settembre, con un rilascio sul mercato previsto a breve.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com