Samsung: tagli alla produzione di Z Fold 5 e Z Flip 5 nonostante l’aumento delle vendite

27 Settembre 2023Nessun commento

Gli ultimi modelli di smartphone pieghevole di Samsung stanno registrando un buon andamento commerciale, con un incremento del 10% nelle vendite del Galaxy Z Fold 5 e del Galaxy Z Flip 5 rispetto ai loro predecessori, il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, nello stesso periodo dell'anno.

domanda costante per i due dispositivi pieghevoli samsung

Secondo un rapporto del noto sito coreano The Elec, a metà di questo mese, Samsung ha ancora oltre 8 settimane di inventario disponibile per entrambi i dispositivi pieghevoli. Questi dati suggeriscono che entrambe le varianti, sia il modello a libro che quello a conchiglia, continuano a godere di una domanda costante.

In particolare, il Galaxy Z Flip 5 rappresenta il 65% delle vendite totali della linea di dispositivi pieghevoli di Samsung. Il rapporto rivela che Samsung effettua ordini di componenti per entrambi i modelli ogni due settimane, il che significa che il gigante tecnologico è pronto ad aumentare la produzione se la domanda dovesse ulteriormente crescere. Inizialmente, Samsung aveva pianificato la produzione di 13 milioni di unità combinando il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5. Tuttavia, a causa delle attuali condizioni economiche globali più difficili del previsto, il numero di dispositivi pieghevoli che intendono costruire è stato ridotto.

Si stima che Samsung possa raggiungere la spedizione di 10 milioni di unità Galaxy Z in tutto il mondo quest’anno, con 7 milioni di consegne destinate al Galaxy Z Fold 5 e al Galaxy Z Flip 5, mentre i restanti 3 milioni comprendono i modelli delle generazioni precedenti. Questo rappresenta un aumento rispetto ai più di 9 milioni di unità spediti l’anno scorso dei dispositivi pieghevoli Samsung.

Nonostante le numerose vendite, Samsung ha deciso di ridurre gli obiettivi di produzione per il Fold 5 e il Flip 5.

Mentre la Corea del Sud si prepara per la festa del Ringraziamento, Samsung non ha effettuato ulteriori ordini di componenti, suggerendo che la domanda nel breve termine dovrebbe rimanere stabile. Di solito, i fornitori interrompono la produzione durante le festività, ma se la domanda fosse stata molto superiore alle aspettative, Samsung avrebbe anticipato gli ordini prima della chiusura delle linee di produzione in occasione delle festività.

Inoltre, secondo il rapporto di The Elec, i fornitori di Samsung inizieranno presto a produrre componenti per la serie Galaxy S24 e si prevede di lanciarla un mese prima rispetto alla serie Galaxy S23 di quest’anno, come strategia per competere con la linea iPhone 15, per la quale si prevede un forte successo all’inizio del prossimo anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com