[ad#alberto-schiabel-1]
Ieri, all’IDF (Intel Developer Conference), la compagnia di orologeria ha presentato tre “connected accesories“, tutti Intel powered. La prima volta in cui abbiamo saputo della partnership tra Intel e Fossil era settembre 2014, e finalmente il prodotto è stato ufficialmente presentato.
I tre dispositivi wearable sono stati presentati come:
- Connected bracelet
- Connected watch
- Android Wear smartwatch
Le due compagnie non si sono soffermate molto sulle specifiche tecniche e sulle caratteristiche, ma a vedere dalle foto del device, ci sono da aspettarsi materiali come argento (e probabilmente anche un po’ di oro), pelle e finiture metalliche.
È inoltre possibile notare la non proprio piacevole barra nera sul lato inferiore dello smartwatch Fossil, uguale a quella del Moto 360, mentre nel complesso esteticamente assomiglia anche a LG Urban.
Il rapido sguardo che Intel e l’azienda d’alta moda nel campo dell’orologeria ci hanno concesso è essenzialmente un teaser: molto probabilmente nei prossimi mese ne sapremo di più, soprattutto per quanto concerne il prezzo (che probabilmente sarà proibitivo) e le specifiche tecniche.
Ecco lo screenshot del tweet della presentatrice CNET Lexy Savvides a riguardo del nuovo smartwatch:

Ed ecco inoltre una breve galleria di immagini della presentazione:
Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.




Belli!!!
A me pare che l’interfaccia di android wear non sia ,come dire….adatta a materiali simili come oro ,trovò che android wear sia più adatto a chi non è pieno di soldi e sa di cosa si parla (nerd,smanettoni).
P.s. lo dico da possessore di g watch
Sono esagerazioni giornalistiche.
I fossil sono orologi economici, ci può essere argento o al limite qualche placcatura d’oro, insomma roba che costa meno di alcune finiture di cellulari premium.
il futuro degli smartwatch sarà l’abbandono di schermi inutili in favore di un ritorno all’analogico o LCD a bassa risoluzione compensato da un incremento della sensoristica e dell’hardware in generale “sotto il cofano”. Non si può vedere un orologio con la batteria che dura 1 giorno. Per capirci secondo me si seguirà un po la strada del Garmin Fenix 3 (gran bell’orologio) al contrario di queste cineserie bruttissime da vedere e che fanno solo ridere tanto sono inutili
La penso come te: ancora non abbiamo inquadrato bene come usare uno smartwatch, e nel frattempo facciamo cosi che sembrano orologi ma fanno altro.
Un pò come le prime automobili che sembravano carrozze senza cavalli…
Se Fossil è alta orologeria, il mio Hublot è stratosfera, per non parlare delle firme più esclusive, che sono su altre galassie.
Panerai é alta orologeria ?
ancora nessuna battuta sul nome “fossil” ?
no perché è una marca conosciutissima ed esistente da tempi immemori. Non vedo l’importanza di fare battute scontate ormai…
In un articolo di qualche tempo fa, non ricordo se su androidiani o se da qualche altra parte, si erano sbizzarriti a fare battute sul nome.
se quel guerrier io fossil …
sony smartwatch 3 e passa la paura
Dire che fossil fa alta orologeria è una bestemmia!
Montano generalmente movimenti miyota (citizen), si può collocare al massimo su di una fascia media, ma proprio per fare un favore!