Fossil rivela i suoi accessori Android Wear basati su Intel

19 Agosto 201513 commenti
Sappiamo da tempo che la nota marca di alta orologeria Fossil si stava preparando ad entrare nel mercato degli smartwatch, ma solo da oggi abbiamo la possibilità di dare il nostro primo sguardo al prodotto.

[ad#alberto-schiabel-1]

Ieri, all’IDF (Intel Developer Conference), la compagnia di orologeria ha presentato tre “connected accesories“, tutti Intel powered. La prima volta in cui abbiamo saputo della partnership tra Intel e Fossil era settembre 2014, e finalmente il prodotto è stato ufficialmente presentato.

I tre dispositivi wearable sono stati presentati come:

  1. Connected bracelet
  2. Connected watch
  3. Android Wear smartwatch

Le due compagnie non si sono soffermate molto sulle specifiche tecniche e sulle caratteristiche, ma a vedere dalle foto del device, ci sono da aspettarsi materiali come argento (e probabilmente anche un po’ di oro), pelle e finiture metalliche.

È inoltre possibile notare la non proprio piacevole barra nera sul lato inferiore dello smartwatch Fossil, uguale a quella del Moto 360, mentre nel complesso esteticamente assomiglia anche a LG Urban.

Il rapido sguardo che Intel e l’azienda d’alta moda nel campo dell’orologeria ci hanno concesso è essenzialmente un teaser: molto probabilmente nei prossimi mese ne sapremo di più, soprattutto per quanto concerne il prezzo (che probabilmente sarà proibitivo) e le specifiche tecniche.

Ecco lo screenshot del tweet della presentatrice CNET Lexy Savvides a riguardo del nuovo smartwatch:

twitter

Ed ecco inoltre una breve galleria di immagini della presentazione:

Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

13 risposte a “Fossil rivela i suoi accessori Android Wear basati su Intel”

  1. Jeanpierre ha detto:

    Belli!!!

  2. NikZak ha detto:

    A me pare che l’interfaccia di android wear non sia ,come dire….adatta a materiali simili come oro ,trovò che android wear sia più adatto a chi non è pieno di soldi e sa di cosa si parla (nerd,smanettoni).

    P.s. lo dico da possessore di g watch

    • mr verdicchio ha detto:

      Sono esagerazioni giornalistiche.
      I fossil sono orologi economici, ci può essere argento o al limite qualche placcatura d’oro, insomma roba che costa meno di alcune finiture di cellulari premium.

  3. Tano ha detto:

    il futuro degli smartwatch sarà l’abbandono di schermi inutili in favore di un ritorno all’analogico o LCD a bassa risoluzione compensato da un incremento della sensoristica e dell’hardware in generale “sotto il cofano”. Non si può vedere un orologio con la batteria che dura 1 giorno. Per capirci secondo me si seguirà un po la strada del Garmin Fenix 3 (gran bell’orologio) al contrario di queste cineserie bruttissime da vedere e che fanno solo ridere tanto sono inutili

    • mr verdicchio ha detto:

      La penso come te: ancora non abbiamo inquadrato bene come usare uno smartwatch, e nel frattempo facciamo cosi che sembrano orologi ma fanno altro.
      Un pò come le prime automobili che sembravano carrozze senza cavalli…

  4. omniapp ha detto:

    Se Fossil è alta orologeria, il mio Hublot è stratosfera, per non parlare delle firme più esclusive, che sono su altre galassie.

  5. Emanuele ha detto:

    ancora nessuna battuta sul nome “fossil” ?

    • raffux3 ha detto:

      no perché è una marca conosciutissima ed esistente da tempi immemori. Non vedo l’importanza di fare battute scontate ormai…

      • Emanuele ha detto:

        In un articolo di qualche tempo fa, non ricordo se su androidiani o se da qualche altra parte, si erano sbizzarriti a fare battute sul nome.

    • momentarybliss ha detto:

      se quel guerrier io fossil …

  6. momentarybliss ha detto:

    sony smartwatch 3 e passa la paura

  7. kiwi ha detto:

    Dire che fossil fa alta orologeria è una bestemmia!
    Montano generalmente movimenti miyota (citizen), si può collocare al massimo su di una fascia media, ma proprio per fare un favore!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com