Free to Start, ecco quale sarà l’approccio di Nintendo al gaming mobile

7 Luglio 20159 commenti

È noto che Nintendo si prepara a debuttare su dispositivi mobili: la popolare casa nipponica ha infatti annunciato l'arrivo di cinque titoli su Android e iOS entro il 2017, con il primo atteso entro fine 2015. Il presidente Satoru Iwata ha chiarito alcuni aspetti relativi all'approccio che la sua azienda avrà nei confronti del mercato mobile.

Come ben sappiamo, infatti, i giochi su dispositivi mobili si dividono in larga parte in due macro-categorie: abbiamo i giochi premium, per cui è necessario sborsare una certa cifra per l’acquisto, e i free-to-play, con download gratuito e acquisti in-app spesso indispensabili per mantenere un’esperienza di gioco decente.

Secondo Iwata, Nintendo non seguirà nè l’uno nè l’altro approccio, ma punterà piuttosto sul free-to-start: l’utente avrà quindi la possibilità di scaricare una sorta di demo gratuita del titolo e sbloccare il gioco completo con apposito pagamento in-app.

Iwata ha inoltre chiarito che saranno presenti anche gli acquisti in-app tipici dei free-to-play, ma che il gameplay non sarà sbilanciato in alcun modo per spingere l’utente a sborsare ulteriori denari.

La strada di Nintendo sembra dunque portare a un compromesso tra le due tipologie: la scelta si rivelerà vincete? Diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com