Galaxy S4: Samsung pubblica un nuovo video parodia degli iPhone

5 Luglio 201367 commenti
Di spot relativi al Samsung Galaxy S4 ne abbiamo visti veramente tanti, ormai le caratteristiche tecniche le conosciamo davvero bene e non dobbiamo riscriverle per ricordarvele. Ogni giorno l'azienda coreana rilascia filmati più o meno interessanti, e sicuramente non lo avremmo proposto, se non fosse stato veramente particolare.

[ad#ad-denis]

In un ultimo video pubblicato sul canale Islandese di YouTube, Samsung ha voluto promuovere il proprio Galaxy S4 seguendo una linea decisamente particolare. Non sono state mostrate le specifiche tecniche, le funzionalità del prodotto o quant’altro, ma è stata pubblicata una vera e propria parodia dei prodotti Apple.

Nel filmato l’iPhone non è effettivamente presente (giustamente), ma un utente che deve scegliere un nuovo smartphone è completamente circondato da mele. L’acquirente non sembra essere troppo felice per i “frutti” che lo circondano, e non riesce capire a cosa effettivamente possano servire. A questo punto il Galaxy S4 arriva in suo soccorso.

Niente di strano fino ad ora, ma con lo smartphone Samsung arrivano ballerini e una pecora (un chiaro riferimento agli scorsi spot del Galaxy S3 in cui ci si riferiva agli utenti iPhone come ‘pecore’?). Sicuramente uno degli spot più strani, e divertenti, di sempre.

Quale è il messaggio finale di un simile spot? Comprate uno smartphone che vi capisce. Il vostro Galaxy S4 riesce a comprendervi?

httpvh://youtu.be/uhM-DuM2WgE

67 risposte a “Galaxy S4: Samsung pubblica un nuovo video parodia degli iPhone”

  1. danihd ha detto:

    Davvero una bella coltella a apple.

  2. anvl ha detto:

    bè…ho visto di meglio…ma almeno è spiritoso

  3. Golfirio Masturloni ha detto:

    Sicuramente uno degli spot più strani, e divertenti, di sempre.

    strano… di sicuro, ma divertente… perchè?

    • Maffone ha detto:

      Divertente perchè prende in giro iphone e i suoi utenti; in realtà non fa ridere una mazza, ma per dei bimbiminkia fandroid, evidentemente, basta questo per ridere!

      A Samsung comunque hanno un complesso di inferiorità veramente abissale, se fosse una persona e non una società sarebbe da prescrivere un bel ciclo di sedute per aumentare l’autostima! :-)

      • marco ha detto:

        Quoto ogni sillaba.

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          ha ha ha carina questa! ti rispondi e ti dai ragione da solo!
          cos’hai una personalità multipla ha ha ha ha!

          • marco ha detto:

            ?!?!

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            perdonami, il mio browser da i numeri, ti assicuro che qualche istante fa, i due post di sopra avevano lo stesso nome utente, “David”, oppure è disqus che da i numeri, cancello subito il post di sopra, e scusami ancora

          • marco ha detto:

            Tranquillo, non mi hai mica accoltellato :)

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            pazzesco! l’ha rifatto, poco fa sul nome account del post al quale sto rispondendo c’èra scritto “JD”, ho pensato ad un tuo eventuale doppio account, ed ora vedo scritto “marco”.
            Vuoi vedere che la personalità multipla c’è l’ho io?

      • dying_sun ha detto:

        Secondo me è soltanto una questione commerciale, non un complesso di inferiorità (visti i risultati e il profitto direi proprio di no :D). Se ci fate caso anche Apple a suo tempo fece degli spot in cui ironizzava su Samsung. Diciamo che sembra più una lotta tra pre-adolescenti… Clientiiiiiiiiii la Samsung mi ha copiato l’iconaaaaaaa :'( Clientiiiiiiiiiiiii… Apple mi porta sempre in tribunaleeeeee :(

    • Pego71 ha detto:

      Divertente? a me sembra una cagata pazzesca…

  4. […] Di spot relativi al Samsung Galaxy S4 ne abbiamo visti veramente tanti, ormai le caratteristiche tecniche le conosciamo davvero bene e non dobbiamo riscriverle per ricordarvele. Ogni giorno l’azienda coreana rilascia filmati più o meno interessanti, e sicuramente non lo avremmo proposto, se non fosse stato veramente particolare.(…)Continua a leggere Galaxy S4: Samsung pubblica un nuovo video parodia degli iPhone su Androidiani.Co… […]

  5. Luke_Friedman ha detto:

    0:31
    Buuuufloofloflof!

    • mantacunda ha detto:

      Bella!
      Non vi piace la satira? Cavoli vostri!
      Secondo me fanno bene…se poi non vi piace non scrivete io ho un s4 per avere il diritto di giudicare!
      Molto carina e centrata…punto!!

      • Gio ha detto:

        mmm.. bisogna avere un s4 per giudicare.. mmm.. quindi immagino che quando andate a spalmare la nutella nei forum apple tenete in mano un iphone.. O_o

      • Luke_Friedman ha detto:

        Ma che cazz… Io volevo solo far notare la somiglianza dei movimenti in quel momento con Zoidberg di Futurama, che accompagna sempre questa camminata con “buuufloflof”. Non riesco a capire cosa tu voglia intendere!

  6. Gianluca ha detto:

    A me fa un po’ schifo

  7. Getter Dragon ha detto:

    troppo divertente xdxd

  8. […] Di spot relativi al Samsung Galaxy S4 ne abbiamo visti veramente tanti, ormai le caratteristiche tecniche le conosciamo davvero bene e non dobbiamo riscriverle per ricordarvele. Ogni giorno l’azienda coreana rilascia filmati più o meno interessanti, e sicuramente non lo avremmo proposto, se non fosse stato veramente particolare.(…)Continua a leggere Galaxy S4: Samsung pubblica un nuovo video parodia degli iPhone su Androidiani.Co… […]

  9. Gaetano Ginardi ha detto:

    che cazzata..

  10. Davex ha detto:

    mmm… boh?

  11. kameomax ha detto:

    Io credo che il 10% delle persone possa capire sta pubblicità … Non mi piace per nulla.
    P.s. sono un possessore di s 4

  12. Rclasae sada ha detto:

    quando compri una s4 il giorno seguente esce unaaltra versione di s4 con bla bla bla

  13. Andrea ha detto:

    Madonna ragazzi miei, un po’ di senso dello humor….!

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      senza voler entrare in polemica e solo per il gusto del confronto, a parte il tizio che “digita” sulla mela (citazione carina, ma molto ina ina ina), il resto è mediocre, anche giocando sul non sense o l’assurdo, belle le esibizioni degli acrobati, ma… che significa?
      a parte la “grassa” citazione denigratoria ai danni di apple (va be se le stanno dando di santa ragione), il resto è “stantio”.
      Humor? se lo sono dimenticato da qualche parte perchè nel video non c’era.
      poi… sempre secondo me, queste cose sono soggettive, non c’è un parametro comune di “lettura”, niente a che vedere con iphoneparodia, che benchè sia un prodotto “amatoriale” (spero di non aver scritto una boiata) li surclassa alla grande.

      • Gio ha detto:

        Faceva più ridere la presentazione dell s4 in india.. oppan samsung style XD
        Cosa?? quella voleva essere una cosa seria? °_°

  14. Alessandro Del Grano ha detto:

    Chiedo a Samsung un risarcimento per aver perso 56 secondi della mia vita per vedere sto schifo.. Tra il fan club che si è creata e le pubblicità che butta fuori ultimamente non so se sia peggio lei o Apple.

  15. […] Di spot relativi al Samsung Galaxy S4 ne abbiamo visti veramente tanti, ormai le caratteristiche tecniche le conosciamo davvero bene e non dobbiamo riscriverle per ricordarvele. Ogni giorno l’azienda coreana rilascia filmati più o meno interessanti, e sicuramente non lo avremmo proposto, se non fosse stato veramente particolare.(…)Continua a leggere Galaxy S4: Samsung pubblica un nuovo video parodia degli iPhone su Androidiani.Co… […]

  16. Kazim Kazim ha detto:

    Bah… Samsung per questo spot ha proprio scelto l’argomentazione peggiore contro l’iPhone: la semplicità d’utilizzo… Se uno non capisce come funziona un iPhone e lo reputa complicato prima di tutto è un cerebroleso e poi se dovesse passare ad Android ci capirebbe ancora meno. Lo dico da felicissimo possessore di un Sony…..

    • max ha detto:

      Uno che compra l’ifogne è un celebroleso …

    • Massimo Parisi ha detto:

      Io non capisco, invece, dove sta la difficoltà d’uso sia in un caso che nell’altro. Perché un cellulare con android è più complicato da usare rispetto ad un iphone? Di che tipo d’uso stiamo parlando? Cosa c’è di così complicato per un utente che vuole usare delle app, fare qualche foto e telefonare? Mi sembrano più che altro luoghi comuni.

      • masterblack91 ha detto:

        noi dai è vero android è + complicato da usare rispetto ad ios…perchè android ha tantissime funzioni in più…sfondi animati (lol io li avevo nel mio nokia n70),titles,widget,temi,tipo di tastiera launcher font ecc…tantissime cose da settare,su iphone invece è tutto molto più semplice…non cè quasi niente,a confronto con android,quindi le impostazioni sono limitate…cmq menomale che android è così,rendendo ogni cell diverso :)

        • Massimo Parisi ha detto:

          Quindi risulta complicato mettere uno sfondo animato? Ancora non capisco, la mia ragazza ha messo uno sfondo animato sul suo cellulare android, l’ho sottovalutata?! È un guru dell’informatica e non lo sapevo!? Personalmente trovo tutto ciò banale e la gente che reputa l’uso di un sistema operativo complicato da quel punto di vista avrà sicuramente poca dimestichezza con l’informatica in generale ed affini.

          • masterblack91 ha detto:

            perdonami,ma ti ho spiegato che ci sono tantissime altre funzioni (non solo lo sfondo animato) che devi poi andare ad impostare…mi sembra logico,+ funzioni + impostazioni + tempo e procedure da fare…esempio: la vibrazione degli sms,va selezionata nelle impostazioni degli sms e chi è alle prime armi con android non lo sa,così come altre impostazioni che su apple non sono presenti :)

          • Massimo Parisi ha detto:

            Perdonami tu ma continuo a trovare tutto ciò ridicolo. Forse il mio punto di vista è diverso data la mia età e pertanto dato il fatto che usavo i sistemi operativi per home computer e pc quando non esistevano le interfacce grafiche. Se parliamo di “tempo” speso per la personalizzazione è un conto ma etichettare ciò come complicato è un altro discorso.

          • masterblack91 ha detto:

            come ho spiegato è logico, + funzioni ci sono + impostazioni da personalizzare ci sono,non mi sembra una cosa difficile da capire…poi devi metterti nei panni degli altri…io e tu sappiamo come funziona un’android,ma tutti quelli k hanno 30/40 anni e anche molte ragazze nn sanno impostare tt le varie cose…apple è + semplice,xkè ripeto non cè un ca*zo da impostare…si sa android non è tanto user-friendly…http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1073619

          • Massimo Parisi ha detto:

            Secondo me generalizzi troppo, le persone che non sanno impostare delle opzioni e similari su un sistema operativo per smartphone non sono da cercare per forza tra i 30/40 e tra le ragazze. Quelle persone di cui parli è gente che ha poca dimestichezza per lo più per disinteresse o perché più brave in altre cose. Io di anni ne ho 37 e come ti dicevo prima uso i computer da quando i sistemi operativi erano ambienti ostili dove ogni comando doveva essere scritto per questo mi sembra ridicola l’etichetta di “complicato”. Ovvio che più opzioni richiedono più “tempo” per essere settate qualora vi sia una qualche necessità per farlo.

          • masterblack91 ha detto:

            ma è così :) molti ragazzi hanno già la dimestichezza per destreggiarsi su android…mente chi è + grande fa + difficoltà…cmq non c’entra saper usare windows 3.1 o il dos…non si parla di noi smanettoni,ma di gente comune…e la maggior parte delle persone non conoscono i vari menù k ci sono…per via delle innumerevoli opzioni di android…figurati quando si comprano un s3/s4 o altri top di gamma,con tutti quelle impostazioni in + (rispetto ad android stock) che mettono a disposizione…

  17. Galaxy S4: un nuovo video parodia degli iPhone - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  18. […] In realtà il protagonista dello spot è un giovane che si accinge ad acquistare uno smartphone ma si trova in uno store dove viene circondato da mele che lo mandano in panico senza capire il perché della presenza di tutti quei frutti. Ma ad un tratto del filmato arriva Galaxy S4 in suo soccorso. Tutto nella normalità dunque, fino a quando lo smartphone Samsung arriva con un seguito di pecore (che dovrebbero identificare gli utenti apple). Il messaggio è dunque molto chiaro: comprate uno smartphone che vi capisce, e Galaxy S4 sembra comprendere i suoi utenti. Intanto vi lasciamo allo spot: […]

  19. davide ha detto:

    Ma che squallore, veramente. Com’ è caduta in basso…

  20. Ikaro ha detto:

    ma che è stà schifezza?

  21. BadFox ha detto:

    In effetti la mela è buona solo da mangiare.

  22. JD ha detto:

    Ma…non ha senso!! O_o

  23. Matteo ha detto:

    Dove sono i bimbiminkia che pensano sia uno spot fantastico e pieno di umorismo??? dai su ragazzi.. la scuola è finita e ne avete di tempo libero ora!!

    • delpiero ha detto:

      Te sei il primo

      • Matteo ha detto:

        il nome e la foto del tuo account mi fanno capire tante cose ;) sei proprio il prototipo di persone a cui mi riferivo: bimbominkia! :D grazie d’esistere, fai sorridere parecchie persone! continua così ;)

  24. olè ha detto:

    ma che cavolo c’entrano quelli che ballano alla fine? mah

  25. tito ha detto:

    mi viene in mente Fantozzi….
    UNA CAGATA PAZZESCA..
    ecco che cos’è quel video

  26. Mauro ha detto:

    Dovrebbero fare un spot in cui un tizio ha 10 secondi per chiamare un numero salvato in rubrica altrimenti scoppia una bomba collegata all’altro telefono. La touchwiz ci mette “solo” 5 secondi ad aprire le più basilari app…. telefono e rubrica, e quindi implode il quartier generale di Samsung in cui tutti i manager stanno studiando un modo per aggiornare l’S5 con un processore i7 e il sensore per calcolare le aure dei sayan (hanno un’aura pazzesca, over 9000). Si salverà solo il tizio che si occupa dell’ottimizzazione Samsung che ha l’ufficio nel cesso del seminterrato.

  27. Skip ha detto:

    Ma vi rendete conto che la moda del momento è quella di fare l’intellettuale androidiano che disprezza samsung solo perché va per la maggiore in questo momento (tra i dispositivi android)? È un video mica un musical di broadway…non è necessario fare i critici cineasti…state perdendo di obiettività! IMHO

  28. ma ha detto:

    Significa semplicemente : “Le mele lasciamole alle capre”.

  29. Giuseppe Di Sarno ha detto:

    Samsung ha cominciato a stufare….lancia frecciatine alla Apple, quando Apple nei suoi spot non se la caga nemmeno si striscio,,,è una delle aziende più scorrette in ambito pubblicitario….

  30. Conte mascetti. ha detto:

    “Cornudos, Cabrones! Oto anos senza una donna!”

  31. Tugsteno ha detto:

    si si samsung e apple si prendono in giro come no!…., in realta si fanno l’occhiolino e noi fessi pensiamo si facciano la guerra, in fondo loro su questa cosa ci giocano, si godan pure questi attimi di popolarità, google sta aeeivando e spazzerà via tutti xd

  32. Peppe ha detto:

    pubblicità ridicola. vuole porsi come messaggio chic e pieno di significato intrinseco. adatto solo per i pecoroni radical chic e utenti simili

  33. losilver ha detto:

    ahahahahhaa a me fa ridere ahahaha!!!

  34. Jack ha detto:

    Purtroppo su questo spot (che fa abbastanza caga….) ci sarebbe molto ma molto da discutere, ma non è argomento che si possa affrontare qui. Purtroppo tutte le grandi multinazionali pagano dei “dazi” e realizzano pubblicità che vengono richieste; perché quando sei un grande nome hai visibilità mondiale e quindi sei uno strumento ottimo per veicolare un messaggio e ci sono grossi gruppi (spesso bancari o annessi che quindi hanno influenza sull’azienda) che “chiedono” disponibilità a fare questo. A me dispiace vedere che siano tutti schiavi di questi giochetti, ma purtroppo è così (ho lavorato nel settore per anni). Il video è incomprensibile (sì ho capito ci deve essere il minimo senso del richiamo come il discorso della mela/apple che possa ingannare i meno attenti) perché il messaggio che veicola non è, consentitemi il modo di dire, alla nostra portata. E questo non centra niente con l’analisi del prodotto o le opinioni personali (se volete saperlo ho sempre guardato di storto Samsung, ho sempre avuto HTC e questa volta ho comprato un S4 e ne sono rimasto soddisfatto e non mi pento della scelta ottima nonostante ogni telefono non sia mai perfetto, meno male che Android permette di metterci le mani…). Boh, non so se apprezzerete il commento, a me di discutere se sia figo l’S4 o il One e per quanto non mi piacciano gli iPhone, non credo sia poi così produttivo, invece se anche solo il 3% di chi legge si fosse incuriosito… provate a capire “simbolicamente” che ci sono questioni che non centrano con la telefonia. Se tutti ce ne accorgessimo vivremmo in un mondo migliore… ma capisco che non può essere così è immagino che vi divertirete a criticare quello che dico. Se ne avete voglia però provateci a non buttarla sul ridere per una volta… e capirete che, che siano fanatici o meno, pazzi, stupidi, non ha importanza, ma ci sono e sono poteri che nel loro fanatismo e con i loro mezzi (loro sì che ne hanno) giocano davanti ai nostri occhi e ci prendono pure per i fondelli… ;) E noi stiamo qui anche a dire: “che brutta, non l’ho capita, non fa ridere, che figata”. Kubrick ci ha vissuto (fino quando ha potuto) con questo “linguaggio”.

  35. Galaxy S4 vs iPhone spot parodia contro Apple - Android Apk - Android Apps ha detto:

    […] In realtà il protagonista dello spot è un giovane che si accinge ad acquistare uno smartphone ma si trova in un luogo circondato da mele che lo lasciano nel panico senza capire il perché della presenza di tutti quei frutti. Ma ad un tratto del filmato arriva Galaxy S4 in suo soccorso. Tutto nella normalità dunque, fino a quando lo smartphone Samsung arriva con un seguito di pecore (che dovrebbero identificare gli utenti apple). Il messaggio è dunque molto chiaro: comprate uno smartphone che vi capisce, e Galaxy S4 sembra comprendere i suoi utenti. Intanto vi lasciamo allo spot: […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com