Galaxy S8: continui wake up del display causano battery drain

3 Gennaio 201812 commenti
Nuovi grattacapi in vista per Samsung: molti utenti di Galaxy S8 stanno lamentando dei fastidiosi wake up del display che causerebbero un consumo anomalo della batteria.

[ad#ad-marzocchella]

GALAXY S8, NUOVI PROBLEMI IN VISTA?

Numerosi utenti dell’attuale top di gamma Galaxy S8 stanno documentando in queste ore sulla community officiale Samsung e su Reddit una nuova problematica che affliggerebbe i device in questione: stando alle dichiarazioni, il display si attiverebbe in maniera del tutto random causando così battery drain anomali.

Il problema in questione sembra presentarsi infatti in maniera del tutto causale dopo che l’utente ha spento il display col tasto power oppure aspettando lo spegnimento automatico: a questo punto il display torna ad accendersi senza aver ricevuto alcun input e rimane attivo per circa 10 secondi, ripetendo il processo più volte.

Nemmeno l’utilizzo della flip cover ufficiale Samsung sembra prevenire l’insorgere di tale problematica: sono molti infatti gli utenti che hanno documentato e filmato l’accaduto.

Gli utenti hanno provato a ripristinare il proprio Galaxy S8 (o S8+), riavviarlo in safe mode o cancellare la cache, ma non è servito a risolvere il problema. Non sono ancora chiare le cause: potrebbe trattarsi di un problema legato a Bixby o comunque al software.

Leggi anche Samsung riconosce il problema alle batterie di Note 8

Al momento Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione, e comunque l’unità di Galaxy S8+ in nostro possesso non è affetta da tale problematica. Fateci sapere nei commenti se i vostri device presentano questo fastidioso problema.

12 risposte a “Galaxy S8: continui wake up del display causano battery drain”

  1. sanio ha detto:

    brava samsung…hai imparato dalla suprema apple.tra poco è tempo di presentare il modello nuovo.il modello vecchio bisogna renderlo fastidioso obsoleto con qualche aggiornamento vediamo di svecchiarlo è tempo di fare soldi

    • Nicola DV ha detto:

      Semmai lo faranno su S6 e S7,.non di certo su S8. Che senso avrebbe avere poi l’S8 da sostituire e i predecessori che funzionano benissimo?

      • Tersicore1976 ha detto:

        Gli S6 sono vetusti. Gli S7 stando a quello che leggo su alcuni forum sono “già stati rovinati” con Nougat.
        Inoltre se andrai in uno Stand Samsung troverai Note 8, S8 e S9. Poi dopo un mese leveranno S8.

        • Enrico ha detto:

          Gli S7 con Nougat vanno molto meglio che con 6.0, non credere sempre ai forum, è ovvio che scrive li solo chi ha avuto problemi mentre gli altri non ne hanno interesse. A sentir loro qualsiasi dispositivo risulta un catorcio con mille problemi, salvo poi scoprire che chi scrive ha le stesse competenze di mia nonna.

    • Saccente ha detto:

      Dipende dalle direttive che arriveranno a mezzo pizzini.

  2. Andrea Polidoro ha detto:

    Succede esattamente così anche sul mio, che però è un LG G4. Potrebbe essere colpa di qualche app aggiornata di recente, e Samsung per una volta non ha colpe?

  3. roberto breda ha detto:

    Su s8plus nessun problema.

  4. Robynoise ha detto:

    Sul mio S8 al momento nessun problema del genere, ma persiste quello della fotocamera che spesso non mette a fuoco se non con il colpetto di dito sul telefono. Non ci sono novità da Samsung su questo noto problema?

    • manuel89 ha detto:

      portare il telefono in assistenza e sostituire la fotocamera…. :(

      • Robynoise ha detto:

        Vorrei evitare questa soluzione estrema…anche se probabilmente sarà l’unica attuabile…:-(

        • Gianpaolo ha detto:

          Stesso problema su s6 sostituita la fotocamera 2 volte. È l’otturatore. Comunque a prima comunicazione li tengono 1 giorno al massimo. Il corriere lo tiene 2 giorni per portarlo e 2 giorni per ridartelo

  5. Leonardo Moschetti ha detto:

    Nessun problema sul mio Note 8

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com