Galaxy S8: problemi con l’autofocus

29 Novembre 201717 commenti

Stando a quanto riportato sul forum della community Samsung alcuni utenti di Galaxy S8 avrebbero riscontrato un problema con l'autofocus, che non funziona in fase di scatto sia con l'app di default che con app di terze parti (ad esempio Snapchat).

Il problema si presenta sia quando si prova a scattare una foto (o un video) con Galaxy S8 in modalità automatica, dove il focus resta fermo e non è possibile agire sui comandi, che in modalità manuale, dove tale problematica persiste nonostante la possibilità di regolare il focus con lo slider.

Il risultato degli scatti sarà quindi sempre sfocato, indipendentemente dall’app o dalla modalità.  Una noia non da poco, soprattutto su un flagship che vanta un comparto fotografico di tutto rispetto. La buona notizia è che Samsung è al corrente della problematica ed ha rilasciato una lista di possibili soluzioni al problema:

  • Assicurarsi che il software del proprio Galaxy S8 sia aggiornato all’ultima versione
  • Esercitare dei piccoli tocchi sul retro del device in modo da permettere ai componenti di tornare al proprio posto
  • Eliminare la cache e i dati di tutte le applicazioni
  • Effettuare un reset completo allo stato di fabbrica

Nel caso i fix presentati non dovessero funzionare, è sempre possibile portare il proprio device in assistenza, dove Samsung provvederà alle riparazioni.

Leggi anche Galaxy A8 (2018): Bezel less e dual selfie camera

A questo punto la domanda sorge spontanea: il problema è legato al software o all’hardware? Siamo in attesa delle dichiarazioni ufficiali di Samsung, che sicuramente non tarderanno ad arrivare. Il problema legato all’autofocus sembra al momento presente solo su alcune unità: le unità in nostro possesso sono infatti esenti da ogni problematica. Se avete un Galaxy S8 che presenta problemi all’autofocus fatecelo sapere nei commenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com