GALAXY S9, FINALMENTE ALTOPARLANTI STEREO
Stando alle recenti informazioni trapelate online, il duo Samsung Galaxy S9 ed S9+ sarà finalmente dotato di speaker stereo, con tecnologia Dolby Digital tuned by AKG. I due altoparlanti dovrebbero trovarsi rispettivamente nella parte inferiore e superiore del dispositivo. Qualche giorno fa è stato pubblicato un render che mostrava una griglia per gli speaker leggermente diversa da quella vista fino ad ora: il nuovo design potrebbe essere indice dell’adozione del sistema stereo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Buone notizie anche per Bixby, assistente vocale Samsung presentato con Galaxy S8: la nuova versione dovrebbe essere in grado di fornire traduzioni in tempo reale, grazie all’implementazione con i servizi Google Translate.
Le feature riguardanti la realtà aumentata offerte da Bixby Vision saranno ulteriormente affinate e migliorate: al momento l’assistente vocale si basa su Foursquare per le informazioni rilevanti, ma con Galaxy S9 si passerà a Google, che dispone sicuramente di un database di luoghi e dati più ampio. Non è stata data però nessuna informazione circa l’arrivo di Bixby in altre lingue oltre a quelle già presenti.
Leggi anche Samsung DeX Pad si mostra in nuovi render
Infine, il report parlava anche della possibilità di creare emoticon 3D utilizzando la fotocamera frontale, simpatica ma pressoché inutile feature già vista con iPhone X. Non è chiaro se tale feature sarà retrocompatibile o resterà esclusiva dei nuovi top di gamma Samsung.