Galaxy S9 potrebbe arrivare già a gennaio

1 Settembre 201719 commenti

Stando a quanto riportato dalla testata The Investor, il prossimo top di gamma di casa Samsung, Galaxy S9, potrebbe arrivare nei negozi già il prossimo gennaio con qualche mese di anticipo rispetto alla data inizialmente prevista.

Il report afferma che le spedizioni dei pannelli OLED destinati a Galaxy S9 inizieranno già a partire da novembre, con ben 2 mesi d’anticipo rispetto a Galaxy S8. Le spedizioni dei pannelli per l’attuale top di gamma della serie Galaxy S iniziarono infatti a gennaio scorso, mentre come sappiamo Galaxy S8 fu presentato a marzo.

Galaxy S8 ed S8 Plus ricevono un nuovo aggiornamento

I pannelli per i display sono generalmente i primi componenti ad essere spediti, prima ancora dei moduli fotocamera e delle scocche. Dopo la spedizione dei display, per vedere il prodotto assemblato e pronto alla presentazione di solito passano dai 2 ai 3 mesi.

Galaxy S8 è stato presentato il 29 marzo e messo in commercio il 21 aprile, ovvero circa 3 mesi dopo la spedizione dei display. Volendo seguire le stesse stime, Galaxy S9 potrebbe così essere presentato entro il prossimo gennaio, con il lancio previsto per metà febbraio.

Il report afferma inoltre che i produttori delle parti di S9 ne avevano già considerato il lancio anticipato, dato che lo sviluppo del display è iniziato lo scorso aprile con il nome in codice “Star”.

Il lancio anticipato fa parte della strategia di Samsung per contrastare le vendite di iPhone 8, che sarà presentato a breve.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com