Galaxy S9: ecco la risposta di Samsung ai problemi del touchscreen

26 Marzo 20183 commenti

Come già riportato in un precedente articolo, alcune unità di Galaxy S9 ed S9+ presentavano dei fastidiosi problemi al touchscreen, che non riconosceva correttamente il tocco in alcuni punti del display. Samsung è al corrente del problema ed ha rilasciato una dichiarazione ufficiale.

GALAXY S9, PROBLEMI ISOLATI AL TOUCHSCREEN

Stando alle dichiarazioni, il problema di Galaxy S9 ed S9+ sembrerebbe essere piuttosto isolato, in quanto le segnalazioni ricevute da Samsung rappresentano solo una piccolissima percentuale.

galaxy s9

Ovviamente, su un device che è quasi tutto schermo e non presenta altri modi di interagire se non attraverso il tocco, il touchscreen rappresenta un elemento fondamentale e, soprattutto su uno smartphone di fascia alta, tali “piccoli” problemi sono inaccettabili: alcuni utenti si sono infatti lamentati a causa di alcuni punti morti del display che non erano in grado di registrare il tocco.

Il problema sembra inoltre affliggere per la maggior parte i Galaxy S9+. I punti morti non sono presenti sempre allo stesso posto e cambiano da device a device. Alcuni utenti hanno affermato di aver leggermente migliorato la situazione effettuando un ripristino o aumentando la sensibilità del touch screen, ma tali soluzioni non hanno funzionato per tutti.

Leggi anche Galaxy S9: ancora problemi a gestire la RAM [Video]

Samsung, una volta venuta a conoscenza del problema, ha rilasciato una dichiarazione ad Engadget, parlando di un numero limitato di report:

At Samsung, customer satisfaction is core to our business and we aim to deliver the best possible experience. We are looking into a limited number of reports of Galaxy S9/S9+ touchscreen responsiveness issues. We are working with affected customers and investigating.

We encourage any customer with questions to contact us directly at 1-800-SAMSUNG.

A giudicare anche dal numero di servizio da chiamare, il problema sembra al momento limitato agli Stati Uniti. Qualcuno di voi già in possesso dei nuovissimi top di Gamma Samsung ha avuto problemi al touchscreen?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com