Chrome blocca gli screenshot durante la navigazione in incognito

26 Marzo 20183 commenti
A partire dalla versione 65 di Chrome non è più possibile effettuare gli screenshot delle pagine web visitate tramite la navigazione in incognito.

[ad#ad-proietti]

Qualora tentassimo “di immortalare” una qualunque pagina visitata in modalità privata, infatti, comparirà un messaggio di errore del tipo “impossibile caricare lo screenshot a causa dello spazio di archiviazione limitato, oppure perchè l’applicazione non lo permette”.

Inoltre, qualora aprissimo una o più pagine in incognito e accedessimo al multitasking, la scheda relativa a Chrome sarà completamente bianca, oppure verrà visualizzata l’anteprima dell’ultima pagina aperta in modalità “classica” (come accade sul mio Xiaomi Mi 5)

Se effettivamente la seconda novità può rivelarsi utile a garantire una maggiore privacy agli utenti, non credo possa dirsi lo stesso della prima, che non sembra portare alcun beneficio concreto e ha scatenato il malcontento di diversi utenti sul forum di Google. A Mountain View non sarebbero potuti essere un po’ meno “drastici”, magari dando la possibilità di decidere se abilitare o no questa funzione?

3 risposte a “Chrome blocca gli screenshot durante la navigazione in incognito”

  1. Cicia Nebia Kul ha detto:

    Insomma se non vogliamo essere il prodotto non possiamo fare lo screenshot

  2. piercolone ha detto:

    Ma il senso di tutto ciò? Illuminatemi please

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com