[ad#ad-dario]
Come ben sapete il Galaxy Tab 2 da 7 pollici dovrebbe assomigliare molto all’attesissimo Nexus Tablet e quindi riscuote un grande interesse dalla comunità dei modder di tutto il mondo.
Negli USA il nuovo tablet Samsung è già in commercio e i modder hanno già ottenuto i permessi di root e installato al suo interno la recovery ClockworkMd. Da oggi sarà inoltre possibile sostituire il kernel originale con uno moddato in modo da portare la frequenza di clock della CPU.
La CPU del Galaxy Tab 2 raggiunge un 1 GHz grazie al chip OMAP 4430 mente la GPU raggiunge 307 Mhz. Grazie al nuovo kernel sarà possibile portare CPU fino a 1.350 MHz e GPU a 448 MHz senza avere surriscaldamenti eccessivi del tablet.
Se volete dare un’occhiata al nuovo kernel potete cosultare il seguente la discussione di RootzWiki
si ma con che risultati per il consumo batteria?
Sicuramente non buoni visto che ne ciucciera un Po di più anche se le prestazioni velocistiche aumentano notevolmente e cmq tutto è fatto in modo tale da non scaldare troppo il motore di elaborazione.
be se scalda o meno tocca vedere come lo si usa…..se sta buono buono con le app tranquille il procio viene tenuto a basso regime…poi quando ce n’è bisogno si spinge fino a 1.4giga … però se io scarico un giochillo che pretende risorse e ci gioco per un po si avrò buone prestazioni ma ciuccerà come un clochard della stazione termini….vabè tutto dipende da cosa si vuole è logico sarebbe simpatica da sperimentare…ho paura che però in situazione critiche si riavvii il sitema
Come accade quando l’overclock passa quella sottile linea invisibile XD
Io ho portato il Transformer TF101 a 1.5Ghz e non ho problemi da un mese a sta parte…….
[…] (…)Continua a leggere Galaxy Tab 2: ecco come portare la CPU a 1.3 GHz su Androidiani.Com […]
ma quello nella foto non è il galaxy tab 2! :-)