L’ultima perdita proviene da WinFuture, la quale ha condiviso rendering di alta qualità del Galaxy A53, dandoci il nostro miglior sguardo al telefono e confermando anche ciò che abbiamo visto nelle perdite precedenti e nell’elenco TENNA.
Il design del Galaxy A53 sembra abbastanza simile al modello dell’anno scorso, salvo alcune modifiche, come il pannello posteriore completamente piatto e il reparto della fotocamera che non sporge come il Galaxy A52, fondendosi perfettamente con il retro.
WinFuture ha anche condiviso la maggior parte delle specifiche tecniche. Lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED FHD + da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, il telefono avrà un processore Exynos 1200, abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sul retro, lo smartphone avrà una configurazione quad-camera, con in primo piano un sensore principale da 64 MP, affiancato da una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e due sensori di profondità e macro da 5 MP.