Secondo il frequente leaker di Instagram Alessandro Paluzzi, Instagram sta esplorando la possibilità di creare Reels più lunghi. In questo momento gli utenti di Instagram possono creare video che durano fino a 60 secondi, ma nel prossimo futuro gli utenti potrebbero essere in grado di girare Reels da 90 secondi o un minuto e mezzo.
#Instagram is working on the possibility of creating #Reels lasting 90 seconds 👀 pic.twitter.com/M0KgJzQ90O
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) February 1, 2022
Lo screenshot condiviso mostra che ci sarà un interruttore all’interno della modalità di ripresa video di Reels che consentirà rapidamente agli utenti di impostare il limite video a 90 secondi. Instagram Reels è stato originariamente lanciato con un limite di tempo di 15 secondi, raddoppiato poi a 30 secondi. Questa lunghezza è stata raddoppiata ancora una volta nel luglio dello scorso anno, consentendo agli utenti di creare bobine di un minuto.
Se Instagram dovesse aumentare il limite di lunghezza del video per Reels, non sarebbe una sorpresa. L’arcirivale di Instagram TikTok consente già agli utenti di girare video molto più lunghi. Il servizio infatti ha aumentato il limite da 60 secondi a tre minuti nel luglio dello scorso anno.