Le funzionalità del Progetto Astra di Gemini Live arrivano gratis per tutti

12 Maggio 2025Nessun commento

Una delle funzionalità più utili di Gemini è Gemini Live, un assistente per conversare che comprende il linguaggio naturale e può rispondere grazie alla sua intelligenza artificiale. Google aveva promesso che le funzionalità di Gemini Live, basate su Project Astra, sarebbero state disponibili per tutti gli utenti Android tramite l'app Gemini nelle prossime settimane.

Mantenendo fede alla promessa, ora moltissimi utenti, anche in Italia, stanno ricevendo le funzionalità di condivisione video e schermo con Gemini Live sui propri dispositivi. Al Google I/O 2024, Google aveva presentato le funzionalità di Project Astra per Gemini Live, consentendo all’assistente conversazionale di accettare input multimodali da fotocamera, schermo e voce. Queste funzionalità di condivisione di fotocamera e schermo sono state introdotte quest’anno, ma inizialmente erano limitate agli utenti di Gemini Advanced e a dispositivi specifici.

Gemini Live

Google ha poi affermato di aver ricevuto un “ottimo feedback” su Gemini Live con condivisione di fotocamera e schermo e ha quindi esteso la funzionalità a tutti gli utenti Android con l’app Gemini.

Per utilizzare queste funzionalità di Project Astra, basta avviare l’app Gemini e toccare il pulsante Gemini Live nell’angolo destro della casella di testo. In questo modo verrà avviato Gemini Live, l’assistente per conversare, con i due nuovi pulsanti nell’interfaccia di Gemini Live. Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento, basta pazientare un altro po’ poiché la modifica è lato server e quindi in arrivo per tutti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com