[ad#ad-marzocchella]
Pokémon GO permette di catturare i famosi mostriciattoli utilizzando la realtà aumentata: per acchiappare i Pokémon è infatti necessario spostarsi fisicamente. Recentemente è stato pubblicato un paper medico sul Journal of the American Heart Association che dimostra come giocare a Pokémon GO faccia bene alla salute.
Il team medico che ha condotto la ricerca ha ingaggiato 167 giocatori, ai quali è stato chiesto semplicemente di inviare gli screenshot dei passi registrati dai propri smartphone. Il periodo della ricerca va dal 15 giugno al 31 luglio 2016, quindi contando 3 settimane prima e 3 dopo il lancio del gioco. L’età media del campione è di 25 anni.
Prima del lancio di Pokémon GO, la media di passi giornalieri registrata dai giocatori è stata di 5678, mentre nelle settimane successive al lancio i passi sono aumentati a 7654. La conclusione, piuttosto ovvia, è che giocare a Pokémon GO causa un incremento dell’attività fisica del giocatore: “incorporare la PA (attività fisica) in un gioco potrebbe rappresentare una valida alternativa per promuovere l’attività fisica tra persone interessate al gioco”.
Ovviamente è un risultato piuttosto scontato e riscontrabile per ogni gioco che utilizzi la realtà aumentata nello stesso modo di Pokémon GO: la differenza è stata data sostanzialmente dall’enorme successo globale del gioco, che ha spinto milioni di persone a girare per le strade in cerca di Pokémon da catturare.
Chi di voi ci gioca ancora?
[app]com.nianticlabs.pokemongo[/app]

Giocare a pokemon fa bene alla salute come farsi le s..e fa diventare ciechi
aggiungerei che oltre ad essere scontato un aumento medio di passi, non è stato per niente considerato il numero degli incidenti che i giocatori hanno avuto nei primi mesi dopo il rilascio (cosa non scontata e finita su tutti i media)..
È un discorso totalmente a parte, che non ha nulla a che fare con il tema dell’articolo.
La gente stupida esiste, non tutti i giocatori di PoGo si sono esposti a tali rischi… solo alcuni.
Mentre tutti i giocatori (cheater a parte) hanno aumentato i loro spostamenti quotidiani e si muovono molto più di prima, dato che il gioco ti obbliga a farlo
….fa bene alla salute??? …. credo più che altro che faccia regredire il quoziente di intelligenza del cervello !! ;)
Mi hai levato le parole di bocca!!!
https://uploads.disquscdn.com/images/e83f3dc67abdf8a29bd79a404895a987d558065aa7962de1b08f240fc2555a55.jpg
più grande mi raccomando :D
Io ci gioco ancora con un gruppone di amici e conoscenti, quando capita. Sinceramente è un bel gioco grazie al quale ho fatto anche diverse nuove amicizie.
Per fortuna non c’è più il delirio iniziale di Luglio e Agosto, dove tanti giocavano solo per moda senza aver capito le dinamiche del gioco.
Vi pagano per fare questi articoli?
gli articoli con POTREBBE d’ispirazione dei rumors per i modelli futuri iPhone….sarebbe da bastonare chi scrive gli articoli con potrebbe nel titolo….
N’ce posso crede… Un team medico ha indagato un gruppo di giocatori per scoprire che camminare fa bene alla salute?
Se lo sapevano i portatori di lettiga di nerone sai quanto erano felici?