Gionee Elife S5.5, dalla Cina il nuovo smartphone più sottile al mondo

19 Febbraio 201452 commenti

La corsa allo spessore minimo continua. Realizzare un dispositivo che si fregi, per pochi mesi in genere, del titolo di "smartphone più sottile al mondo" è un'occasione ghiotta per mettersi in mostra, soprattutto per produttori meno conosciuti, e sembra essere il caso adatto a descrivere Elife S5.5, realizzato dai cinesi di Gionee.

Il “5.5” incluso nel nome non è casuale: sono 5.5, infatti, i millimetri che misura lo spessore di questo nuovo smartphone, e che lo rendono il più sottile al mondo, battendo i 5.7 mm di Vivo X3, attuale detentore del “titolo”.

La dotazione hardware include display da 5 pollici a risoluzione imprecisata, così come imprecisato è il modello della CPU, quad-core a 1.7GHz; 2GB di memoria RAM a disposizione e fotocamere da 13 e 5 Megapixel completano il quadro, mentre il sistema operativo in uso è “Amigo”, versione di Android personalizzata dal produttore.

La batteria, da 2300 mAh, è in grado, a detta del produttore, di garantire il funzionamento del dispositivo per l’intera giornata. Gionee Elife S5.5 è disponibile in versione 3G per il mercato cinese in preordine a 370 Dollari USA (circa 270 Euro), mentre la versione LTE arriverà a Giugno. Previsto inoltre il lancio in altri 40 Paesi, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni in merito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com