Gli smartphone Samsung sono i più venduti nei mercati emergenti

30 Marzo 201311 commenti
Da ormai qualche anno tutti i dati descrivono Samsung come l'azienda in grado di commercializzare il maggior numero di device al mondo; dopo aver sfondato nei principali e più importanti mercati del mondo, pare che stia decisamente prendendo il sopravvento anche negli stati emergenti.

[ad#ad-denis]

Secondo un recente sondaggio effettuato su un campione di 1000 adulti in Brasile, India, Nigeria e Arabia Saudita, considerati gli stati in cui il mercato è in forte crescita, si sono scoperte importanti informazioni. Samsung resta l’azienda più importante, ma Nokia è in forte crescita.

In tre dei quattro mercati, Samsung ha convinto oltre il 32% degli utenti ad acquistare un proprio smartphone. Al secondo posto troviamo Nokia con il 22%, al terzo BlackBerry con circa il 10%. Nel quarto mercato, la Nigeria, Samsung non è ancora riuscita ad ottenere una notevole presenza sul mercato, per questo motivo Nokia ha avuto la meglio convincendo circa il 37% delle persone intervistate.

In molti si sono domandati dove sia Apple in questo sondaggio, ebbene in tali mercati, tranne che in Arabia Saudita, la gente non dispone di ingenti capitali per acquistare anche solo uno smartphone della mela; per questo motivo i dispositivi più venduti restano i low-cost dell’azienda coreana, anche se i rumors parlano di un iPhone a basso prezzo che dovrebbe venire lanciato a breve.

Nel frattempo, Samsung resta l’azienda che più ha convinto nei mercati emergenti. Siete stupiti?

11 risposte a “Gli smartphone Samsung sono i più venduti nei mercati emergenti”

  1. olè ha detto:

    co tutti i telefonacci che fa, direi proprio di no, anzi il contrario avrebbe stupito…

  2. Kim Jung un ha detto:

    Se volete acquistare un samsung sbrigatevi a farlo poiché dopo che la Corea del Nord avrà sferrato un attacco nucleare verso il sud, della Samsung non ne rimarrà che un felice e labile ricordo.

  3. fire_RS ha detto:

    la scoperta dell’America

  4. Luke_Friedman ha detto:

    Ecco la BB da dove prende le vendite!

  5. milalor ha detto:

    Samsungiani…..

  6. […] Da ormai qualche anno tutti i dati descrivono Samsung come l’azienda in grado di commercializzare il maggior numero di device al mondo; dopo aver sfondato nei principali e più importanti mercati del mondo, pare che stia decisamente prendendo il sopravvento anche negli stati emergenti.(…)Continua a leggere Gli smartphone Samsung sono i più venduti nei mercati emergenti su Android… […]

  7. mario ha detto:

    Questa notizia non mi stupisce, la davo per scontato, chi meglio di Samsung..

  8. maximonet ha detto:

    Bè speriamo a questo punto che sferrino il loro attacco concentrandosi sugli stabilimenti LG così finiscono tutte le lamentele definitivamente….

  9. Gli smartphone Samsung sono i più venduti nei mercati emergenti ha detto:

    […] Da ormai qualche anno tutti i dati descrivono Samsung come l’azienda in grado di commercializzare il maggior numero di device al mondo; dopo aver sfondato nei principali e più importanti mercati del mondo, pare che stia decisamente prendendo il sopravvento anche negli stati emergenti.(…)Continua a leggere Gli smartphone Samsung sono i più venduti nei mercati emergenti su Android… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com