Google sta testando nuovi segni di verifica blu per i risultati di ricerca

5 Ottobre 2024Nessun commento

Google Search può aiutarvi a trovare i siti web che state cercando, ma può anche condurvi a dei risultati completamente sbagliati e poco affidabili. Per rendere più facile capire se un sito web è legittimo, l'azienda con sede a Mountain View sta sperimentando una nuova funzionalità di verifica per il suo motore di ricerca.

Secondo The Verge, alcuni utenti stanno iniziando a vedere un segno di spunta blu di verifica accanto ai link aziendali nei loro risultati di ricerca. I segni di spunta sono stati individuati finora sui siti ufficiali di Microsoft, Meta, Epic Games, Apple, Amazon ed HP. Sembra che questo esperimento non sia stato ancora ampiamente implementato, poiché gli utenti affermano che i segni di spunta sono scomparsi dopo aver cambiato account.

Google

Interrogato sul test, un portavoce di Google ha dichiarato a The Verge:

Sperimentiamo regolarmente funzionalità che aiutano gli utenti ad identificare le aziende affidabili online e attualmente stiamo conducendo un piccolo esperimento che mostra dei segni di spunta accanto a determinate aziende su Google.

Inoltre, la pubblicazione suggerisce che questo esperimento potrebbe essere un’estensione della funzionalità Brand Indictors for Message Identification (BIMI) presente in Gmail. Resta ovviamente da vedere l’utilità futura di questa nuova funzione e se verrà mai implementata a livello globale per tutti gli utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com