Google ora può combinare i risultati delle ricerche di testo ed immagini

8 Aprile 2022Nessun commento

Google ha sempre offerto filtri e più termini per le ricerche di testo, ad esempio "microsoft windows" potrebbe mostrare risultati relativi a Microsoft, Windows o entrambi. Tuttavia, non c'è mai stato un modo semplice per farlo con le immagini, oltre ad utilizzare la ricerca di immagini inversa di Google per capire cosa sia qualcosa.

Google sta ora cercando di risolvere questo problema con una nuova funzione “ricerca multipla” disponibile sui dispositivi mobili. Il colosso ha dichiarato in un post sul blog giovedì, “con la ricerca multipla, puoi porre una domanda su un oggetto di fronte a te o perfezionare la tua ricerca per colore, marchio o un attributo visivo. Tutto questo è reso possibile dai nostri ultimi progressi nell’intelligenza artificiale, che sta rendendo più facile comprendere il mondo intorno a te in modi più naturali e intuitivi.

La nuova funzionalità restringe i risultati delle immagini con filtri di testo aggiuntivi. Ad esempio, si può scattare una foto di un vestito blu con Google Lens, quindi aggiungere “verde” per trovare una versione verde.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com