Google acquisisce la casa robotica Boston Dynamics

15 Dicembre 201334 commenti

Grande svolta nel settore della robotica, del quale adesso entrerà a far parte anche il colosso di Mountain View, Google. Durante le ultime ore l’azienda ha ufficializzato l’acquisizione dell’azienda esperta in robotica Boston Dynamics. Quest’ultima è una delle aziende principali in questo settore tecnologico, la quale è la madre di molti celebri robots come Petman, Pet-Proto, Atlas, Cheetah, LS3 (in foto) e Sand Flea.

Insomma una grande svolta in vista dei grandi progetti di Android come robot che vede in Andy Rubin uno dei principali estimatori.

Durante le ultime ore il New York Times ha riportato questa nuova ed importante notizia e lo stesso padre di Android, Rubin, adesso impegnato nei progetti della robotica di BigG, ha commentato così la grande notizia:

robot

Purtroppo non conosciamo le cifre dell’accordo ma lo stesso CEO di Boston Dynamics si è detto entusiasta della nuova partnership con Google e dei suoi grandi progetti portati avanti da Rubin. Ovviamente BigG non punterà al mercato della robotica militare (per la quale l’azienda dovrà portare a termine i propri contatti) ma ancora oggi non sappiamo quali potrebbero essere questi grandi progetti.

In attesa di conoscere qualcosa in più vi lasciamo ad un video delle potenzialità dei robots dell’azienda statunitense:

httpvh://youtu.be/wE3fmFTtP9g

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com