Ecco una lista non ufficiale di device HTC che potrebbero ricevere Android 4.4 KitKat

15 Dicembre 201361 commenti
Durante le ultime ore il sempre informato LlabTooFeR ha riportato su Twitter quella che dovrebbe essere una prima lista provvisoria (quindi non ufficiale) dei dispositivi HTC che potrebbero ricevere ufficialmente l'update ad Android 4.4 KitKat entro le tempistiche previste dal produttore taiwanese.

[ad#antonio]

Ecco il tweet in questione diffuso durante le scorse ore:

htc

 

Gli smartphone elencati sono i più diffusi e chiacchierati, alcuni non sono disponibili ufficialmente nel nostro paese e all’appello potrebbero ancora mancare altri smartphone che il produttore potrebbe aggiungere alla raod-map in un secondo momento.

Inoltre, lo stesso leaker ha voluto successivamente precisare in un tweet che non si tratta di una lista ufficiale e definitiva, ma i dispositivi da lui elencati sono quelli che attualmente al 100% riceveranno l’update ad Android 4.4.

Attendiamo nuove informazioni.

 

61 risposte a “Ecco una lista non ufficiale di device HTC che potrebbero ricevere Android 4.4 KitKat”

  1. Ecco una lista non ufficiale di device HTC che potrebbero ricevere Android 4.4 KitKat | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Ecco una lista non ufficiale di device HTC che potrebbero ricevere Android 4.4 KitKat […]

  2. Ecco una lista non ufficiale di device HTC che potrebbero ricevere Android 4.4 KitKat - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ecco una lista non ufficiale di device HTC che potrebbero ricevere Android 4.4 Ki… […]

  3. anto ha detto:

    e htc one x ce lo dimentichiamo mai piu htc

    • padella ha detto:

      “lista provvisoria e non ufficiale”. Ma perché leggete gli articoli come vi pare a voi? Mah!…

      • Alberto Bucci ha detto:

        Si appunto, provvisoria e non ufficiale… Se va bene in quella ufficiale ci saranno solo gli one e basta… HTC come aggiornamento software fa schifo… Ma proprio tanto schifo…

    • renato ha detto:

      Il mio sensation xe ha ricevuto solo l aggiornamento da gingerbred a ice cream sandwich, il mio desire Hd lasciamo perdere… Per non parlare dell Hd2!!!!

      • WINlessons ha detto:

        Almeno il sensation xe è stato aggiornato una volta… per quanto riguarda l’ Hd2 fatti un giro su XDA, ora c’è anche una rom con Android Kitkat

        • renato ha detto:

          Certo, ha ricevuto l aggiornamento il sensation xe con cui ti scrivo, ma il problema della registrazione dei video ( intendo l audio) non è una cosa perniente seria!!! Non hanno risolto questo difetto! Questo fa capire la serietà di HTC,per quanto riguarda l Hd2 è vero che è pieno di rom ma cavolo con quello che costava ,599€ , farlo passare da windows 6.5 alla 7 potevano pure farlo senza far perdere la garanzia !

          • Giovanni da Procida ha detto:

            Renato concordo con te. Ma tieni conto degli anni che erano. In quel periodo sono state fatte castronerie ma anche telefoni carucci (prendi i vari Desire, il Sensational ecc)
            Fidati che Htc nn è ne meglio ne peggio di altri. Ed in più aveva delle carte tutte sue, come la qualità hardware.

          • renato ha detto:

            guarda finora avevo comprato solo smartphone htc ( touch 2,touch pro 2, hd2 wildfire, sensation xe), perchè si distinguevano dalle altre case produttrici sia sotto l aspetto software che su quello hardware. quello che è stato fatto sull hd2 è stata una grandissima “castroneria”ma dopo il mio sensation xe ieri ho acquistato un note 2, saranno in plastica ma confido nella samsung ora. quello che mi ha spinto a comprare samsung è il fatto che essa rilascia i codici sorgenti per le applicazioni in modo che i developer di xda,o “cuochi indipendenti”, possano scrivere nuove rom funzionanti al 100%! htc non ha MAI rilasciato i codici sorgente! le rom degli htc sono instabili o hanno grossi bug sul funzionamento delle app ( fotocamera che quando scati una foto ti provoca lo spegnimento del telefono,lettore musicale che quando riproduce una canzone emette un suono fastidioso ecc.ecc…..). HTC non ha avuto S-E-R-I-E-T-À,forse finora…. p.s.passo a samsung con grande dolore

  4. ugo ha detto:

    Htc one s: aggiornamenti ricevuti dall’acquisto: 0. Grandissimi…

    • hhdhdhjs ha detto:

      One s non è un top di gamma! Lo volete capire? Vi sembra che per esempio s3 mini sia mai stato aggiornato? Forse da ice cream a jelly Bean, come one s. Quindi per favore pensaci prima di aprire quella fott**uta bocca che ti ritrovi.

      • WINlessons ha detto:

        Quindi per avere gli aggiornamenti bisogna comprare un nexus o un top i gamma… molto intelligente…

        • cesco ha detto:

          evidentemente sviluppare gli aggiornamenti per i telefoni costa caro alle aziende soprattutto la fase di testing per evitare di peggiorare un telefono aggiornandolo. se acquisti un telefono economico è normale che poi l’azienda non ti stra coccoli, invece se compri un top di gamma è chiaro che uno si aspetta qualcosa di più.
          ovviamente questo secondo me.
          penso sia facile criticare le aziende però immaginando di mettermi nei loro panni mi verrebbe da pensare: cosa vogliono questi che non vogliono spendere niente e poi vogliono che io continui a spendere tanti soldi per aggiornarli?
          in questi casi il confronto con Apple viene spontaneo e sarebbe quasi da dire che fanno bene loro a produrre solo top di gamma esageratamente cari per quello che danno in hardware, a questo punto comincio a pensare che il costo preveda già i costi da sostenere per gli aggiornamenti nel tempo. io tuttavia preferisco spendere la metà e farmi durare il telefono la metà come aggiornamenti e quando viene il momento comprarne uno nuovo che insieme al software si porta una nuova batteria un nuovo display un nuovo processore e una nuova garanzia!

          • Sargax ha detto:

            Cioè scusa fammi capire bene….secondo il tuo ragionamento HTC One S pagato la bellezza di 650 euro non sarebbe un top di gamma a tal punto da metterlo allo stesso livello di S3 Mini?! Ma fatti na cultura prima di venire a sparlare…

          • cesco ha detto:

            mi risulta come prezzo di listino al lancio 599 euro quindi tendenzialmente la maggior parte della gente lo ha comprato intorno hai 350 euro.
            Comunque a prescindere dal prezzo il One S non è mai stato considerato un top di gamma.

          • Emanu_lele ha detto:

            No vabè dai Cesco, 600 euro è il prezzo a cui è venduto il Note3 (che ora si trova a 550 con garanzia Italia) e non mi dire che il Note3 non è un top di gamma.
            E’ indiscutibile che aziende come HTC ed LG hanno creato un paio di generazioni di telefoni dei quali se ne sono fregate. Solo dopo le lamentele mondiali dei consumatori allora hanno cominciato a cambiare rotta per ripulirsi la faccia, ma solo a partire dai nuovi telefoni, tanto poi quelli prima li avevano venduti e amen.

          • cesco ha detto:

            Ok però il confronto va fatto con il prezzo di lancio di entrambi, il note 3 se non ricordo male costava tipo 729 euro, non 599 al lancio. Il one s è un telefono di fascia latina ma non il top di gamma, quello è stato il One x semmai e su quello concordo che gli aggiornamenti dovrebbero esserci almeno un paio d’anni.
            Sul resto del ragionamento posso anche concordare con te: le aziende non hanno preso neanche in considerazione di supportare molti aggiornamenti, forse ancora ragionando alla vecchia maniera per cui gli aggiornamenti servivano solo per rendere stabile un sistema e non per rinnovarlo, cosa che ormai non è più accettabile evidentemente.

          • Emanu_lele ha detto:

            729 mi sembra che era il prezzo dichiarato al lancio (praticamente è durato un mese quel prezzo) molti negozi lo facevano già sui 650 poco dopo il lancio, tanto che io l’ho preso a 499 (Europeo) 2 settimane fa. Ad ogni modo, capisco che l’Iphone ci ha abituato male ma un telefono che supera 500 euro si può tranquillamente annoverare tra i top di gamma. Tra l’altro quando Il One S uscì era il telefono più costoso di casa HTC

          • nemo ha detto:

            Cesco ha ragione, non si può pretendere di risparmiare avendo tutti gli optional. Il top di gamma è uno per generazione per ogni casa,non confondiamo il telefono di punta e la fascia di appartenenza. Ovviamente chi compra un telefono vorrebbe fosse mantenuto aggiornato sempre e comunque, io come gli altri, ma mi rendo conto che sarebbe insostenibile da parte delle aziende farsi carico di tutto lo sviluppo per tutte le generazioni al ritmo di produzione attuale. Ma le community non hanno di questi problemi. Perciò esorto calorosamente chiunque si lamenti degli aggiornamenti a cambiare OS, oppure aprire una pagina del browser e visitare il forum di xda, la sua sezione sviluppo del vostro smartphone e i thread su tutte le ROM prodotte dagli sviluppatori. L’ho già detto e lo ripeterò in continuazione, android è open source, è la community la sua anima.

          • Giovanni da Procida ha detto:

            Grande Nemo

          • Giovanni da Procida ha detto:

            Ragionamento concreto. Una persona di cui mi fido e che lavora vicino ad ambienti di programmazione, mi ha fatto capire che si tornerà o a quel concetto di aggiornamenti software. Per diversi motivi ma sembra che in un prossimo futuro ci sarà meno frammentazione in termini di OS e meno minor update. Forse sarà meglio così

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            sarebbe anche giusto se te lo avessero regalato il telefono di fascia bassa…se invece lo hai pagato, anche poco, devi poterti aspettare un trattamento, seppur piccolo, ma almeno proporzionato al costo…se ti filano ZERO allora lo voglio pagare ZERO…

          • asdf420 ha detto:

            Reputo che le case produttrici non siano povere aziende che tirano a campare ma che pensano a come spennarci per bene. L’aggiornamento di più terminali non credo che costi chissà cosa… Team cinesi e europei rilasciarono Rom abbastanza buone che andavano bene dalla serie DHD sino al ONE X, quindi non mi si venga a dire che per le case sarebbe un enorme costo supportare un cel. Se non lo fanno è solo per incentivare l’acquirente medio basso a comprare l’ultimo arrivato di una casa famosa per poter dire “SONO FIGO”. Vi immaginate questa politica software associata ai PC? Compro windows 8 ma poi mi posso sognare ogni aggiornamento, anche se questo esce dopo 6 mesi dall’acquisto..ma sù! Personalmente ritengo che noi compratori possiamo fare qualcosa per punire queste aziende che ci trattano come pecoroni: lamentarci sui forum, farci scaltri sostenendo i team di cuochi e scegliere casa che hanno politiche meno ciniche come ad esempio Oppo che rilascia aggiornamenti sistematici.

          • asdf420 ha detto:

            Solo per completare il discorso: da vecchio possessore del glorioso DHD, rimasi stupito quando HTC disse che non avrebbe aggiornato il terminale ad ICS perchè l’hardware non lo permetteva. Adesso ci ho montato KK e gira fluido che è una meraviglia. Rimango perplesso!!!!!!!!!!!!!

          • cesco ha detto:

            Concordo solo parzialmente con te, sicuramente le aziende hanno tirato troppo la corda con la questione dei mancati aggiornamenti ad esempio il DHD non fu giornato perchè il partizionamento della memoria principale che era già molto scarsa non consentiva l’istallazione di ICS senza una formattazione totale del terminale cosa che per la maggior parte della gente avrebbe comportato la perdita di tutti i dati. Mi stupii del fatto che HTC non diede alla comunità i mezzi per arrangiarsi da soli.
            per quanto riguarda il confronto con i PC invece non sono d’accordo perchè se da Windows 7 vuoi passare a Windows 8 lo devi comprare e pagare a prezzo pieno che ti ricordo spesso supera i 120 euro.

          • asdf420 ha detto:

            ma per il salto tra windows 7 e 8, passano circa 2,3 anni e nel frattempo ci sono aggiornamenti di sicurezza o ottimizzazione che vengono garantiti finchè il sistema operativo non viene abbandonato da microsoft. Qui su android invece escono nuove versioni ogni 12 mesi max con differenze relative rispetto alla versione precedente, aggiornamenti che non vengono apportati su tutti i terminali per mero marketing

          • cesco ha detto:

            Ho venduto il mio vecchio DHD ad un amico e potrebbe essere interessato all’giornamento KK tu quale ha installato? come ti trovi? funziona tutto?

          • Giovanni da Procida ha detto:

            Ottimo Cesco

        • Giovanni da Procida ha detto:

          È intelligente o meno in base a come va il terminale

      • Luke_Friedman ha detto:

        La Sony, per esempio, aggiorna anche i medio gamma… E comunque il One X rimane a bocca asciutta.

      • Francesco Pozzobon ha detto:

        l’s3 mini si vocifera verrà aggiornato a 4.4…..

      • steve ha detto:

        sei il figlio della m****

  5. Latttina ha detto:

    Htc sembra aver voluto chiudere una pagina col one… tutto quello uscito precedentemente nel dimenticatoio e massimo sforzo concentrato solo sui nuovi device. Forse non è del tutto una cattiva idea.

    • mr verdicchio ha detto:

      Vallo a spiegare a chi ha one x, one s, o sensation…

      • piazzo ha detto:

        esatto, come possessore del one x + non sono molto d’accordo

      • Latttina ha detto:

        Glielo spiego molto semplicemente. .. avete preso dei catafalchi pagati ad un prezzo spropositato e htc ve l’ha messo in quel posto 2 volte… capita di fare degli errori…. la prossima volta non lo faranno più.

        • mr verdicchio ha detto:

          Appunto. Non lo faranno più.
          Bel modo di fidelizzare i clienti

        • WINlessons ha detto:

          Stessa cosa per i possessori di Samsung di fascia bassa… Per il mio non esistono nemmeno rom non ufficiali con Android 4 0 superiore, addirittura la Cyanogenmod 7.2 (quindi Android 2.3.7) è una nightly e nessuno ci lavora più… (Samsung Galaxy Ace GT-S5830i cooperve) -Edit- Non esiste più nemmeno una Cyanogenmod 7.2 nightly, almeno non sul sito ufficiale…

        • claudio ha detto:

          io ho un one x, pagato 350 quando l s3 veniva 500, va 10 volte meglio del s3 del mio amico che dopo 3-4 mesi ha iniziato ad impallarsi come non mai.

      • Giovanni da Procida ha detto:

        Erano terminali che cmq andavano bene. Nn vedo questa moda di obbligo di aggiornamenti al di fuori della cerchia bimbiminkia

        • mr verdicchio ha detto:

          Gli aggiornamenti non sono per bimbiminkia. Rendono il cel piu nuovo, con nuove funzioni. Di fatto rendono la sostituzione più lontana.
          Quindi in teoria sono doppiamente onerosi per una casa che ragiona a breve termine.
          One x era un ottimo cel, ma aveva seri problemi di ottimizzazione, le ultime release di jelly bean sicuramente lo avrebbero reso eccellente.
          Ho un galaxy tab 2. Lo volevo buttare per quanto era laggoso e lento: giorni fa ha ricevuto la 4.2.2 ed è letteralmente rinato.
          Posso tenerlo ancora. Se avessi cambiato ora avrei preso un asus, invece lo terrò e prenderò in futuro un Samsung.
          Strategia a lungo termine

  6. lucaru ha detto:

    Ma se HTC fa devices fluidi e performanti perché volere a tutti i costi un aggiornamento? Su HTC one potevo rimanere tranquillamente con la 4.2 a vita… Anche perché kitkat non porta certo innovazioni irrinunciabili…

    • adel90 ha detto:

      Classica ca..ata detta dal fanboy medio per trovarsi una scusa dell’abbandono di un terminale

    • cuccuruccu ha detto:

      No no… Con il runtime art il mio galaxy nexus é un altro telefono… Volevo cambiarlo… Ma ora non ci pensò più per ancora un po di mesi.

      • Emanu_lele ha detto:

        Concordo, anche io da possessore di G Nexus me lo tengo ancora per un po’ visto che di fatto ci puoi fare stesse identiche cose che puoi farci con il Nexus4 e 5 e con una fluidità ed un multitasking più che discreto, soprattutto grazie al nuovo “Runtime”

  7. lucaru ha detto:

    Ps: “HTC butterfly S a soli 0 euro” manco la piccol!!!!

  8. Leuviah ha detto:

    Mah…..

  9. cesco ha detto:

    se io fossi Google metterei nelle condizioni di licenza di Android l’obbligo di aggiornamento del sistema per almeno 24 mesi.
    Certo che poi dovrebbe essere Google stessa la prima a rispettare questa regola invece di abbandonare un telefono dopo 18 mesi.
    Questa mancanza insieme all’ impossibilità di fare un backup completo del dispositivo secondo me sono gli unici due punti che ancora lasciano spazio alle argomentazioni di iPhone.

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      ma google ha di regola 18 mesi….perchè deve fare 24 mesi?

      non ha abbandonato niente…così ha detto così ha fatto….il resto sono solo i vari brand che la tirano lunga per 2 cavoli di aggiornamenti

  10. luca ha detto:

    Al momento dell’acquisto vi era scritto aggiornamento a vita? No e quindi non rompete i coglioni e compratevi un Samsung con forno in omaggio e richiedete gli aggiornamenti per la funzione grill!

  11. land 110 ha detto:

    per fortuna che ho abbandonato htc
    anche se era bello e fatto bene
    é stato patetico per ricevere gli aggiornamenti

    • Giovanni da Procida ha detto:

      Ma il dispositivo andava bene? Hai abbandonato Htc per gli aggiornamenti? Devi crescere ragazzo

      • land 110 ha detto:

        Tanti piccoli bug a mio avviso
        Una nuova versione velocemente le avrebbe risolte

        E nianche a dirlo ,non sapevo mettere le rom allora
        Non si tratta di aggiornamenti solo ma anche soluzioni a bug
        A parte che hanno fatto un solo aggiornamento per il mio

  12. schirt ha detto:

    Voi scrivete quello ke volete , ma io, con il mio one s, mi trovo bene. Da un anno e mezzo e mai un problema! Ma chi se ne frega di tutto il resto!

    • schirt ha detto:

      P.s. .str0nz4te! Sarei felice se mi arrivasse l’aggiornamento! Magari riescono a migliorare una cosa gia perfetta (o quasi)! E poi con uno snapS4 dual core, andreno 320 ed un gb di ram… Voglio la kitkat!!!! Maledetti!

  13. Giovanni da Procida ha detto:

    Voglio kitcaz sul mio Desire S

  14. gianluca angius ha detto:

    ma dove sorge il problema? alla fine smartphone e tablet sono dei computer a tutti gli effetti e come tali ne dovete vedere le caratteristiche in base al vostro utilizzo! se in un pc non vi va bene win prendete e ci mettete linux, ubuntu, debian etc etc così in un telefonotablet, non vi va bene android o la casa madre rea di essere lenta negli upgrades? amen.. installate qualcos’altro! ma poi invalida la garanzia questo è vero e non è corretto. la cosa però che non capisco di più di android è: perchè win xp, 7, 8, ubuntu etc etc possono girare su una quantità infinita di macchine mentre android no???? eppure nei pc caspita se c’è la frammentazione!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com