Google aggiunge un tasto di conferma sugli annunci pubblicitari

14 Dicembre 201230 commenti

La pubblicità è un'ottima fonte di guadagno per gli sviluppatori che permette di offrire applicazioni gratuite e mantenerle aggiornate. Sarà capitato però a tutti prima o poi di tappare per sbaglio su un banner all'interno di qualche programma o gioco: nulla di irrimediabile, certo, ma a volte è una cosa abbastanza fastidiosa. Per questo, Google ha deciso di introdurre negli annunci una piccola modifica che farà sicuramente piacere a molte persone: cosa? Un tasto di conferma.


Secondo una ricerca effettuata dal colosso di Mountain View, la maggior parte dei tap accidentali si verifica sui bordi esterni del banner, quando ad esempio si cerca di cliccare o scorrere una pagina vicino alla pubblicità. Da oggi è stato quindi introdotto il doppio tocco di conferma: in poche parole, ora facendo clic su un annuncio verrà prima mostrato un avviso del tipo “Visita il sito” (come è possibile vedere nell’immagine soprastante), e solo premendoci sopra ancora una volta si verrà reindirizzati effettivamente alla pagina relativa all’inserzione.

Per Google l’implementazione di questa novità “è un importante passo avanti di cui ne beneficeranno gli utenti, inserzionisti, editori e l’intero ecosistema mobile in generale”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com