Google al lavoro per rispondere alla multa dell’Antitrust Europeo

5 Novembre 20156 commenti

Forse ricorderete che Google alcuni mesi fa è finita nel mirino dell’Antitrust europeo per abuso di posizione dominante, accusa che costerà al colosso californiano multe molto pesanti. Ebbene, dopo lunghi mesi di trattative, la multa sembra essere sempre più vicina e, secondo quanto ritenuto dal Colosso di Mountain View, anche inadeguata.

Le accuse rivolte a Google riguardano il proprio servizio di shopping che, essendo mostrato nei primi risultati della ricerca, oscurerebbe la visibilità di altre aziende.

Secondo BigG questo non rappresenta un danno, anche perchè il servizio è ovviamente gratuito e non è vincolante con l’utente finale. Nonostante ciò l’Unione Europa non sembra essersi tirata indietro e qualora in negoziato tra le due parti non dovesse andare a buon fine, Google dovrà pagare una multa di ben 6 miliardi di dollari.

Dopo questi sviluppi non c’è stata alcuna dichiarazione anche se conosciamo bene la posizione dell’azienda statunitense. Certamente questo provvedimento potrebbe passare alla storia ed essere di esempio per tante altre aziende che negli anni hanno operato similmente.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com